Vai al contenuto

Spero Che Voi Non Siate Come Me...

dado2004

Messaggi raccomandati

Ciao,

volevo solo sapere a quanti di voi questo problema ha distrutto la vita....

mi rivolgo soprattutto a quelle persone che leggono spesso questo forum e che si sentono così, che come me non riescono a scrivere perchè questa ossessione e fortissima e non si riesce neppure più ad affrontare il problema dal giusto verso....forse chissà può essere un conforto sapere di non essere l'unico...

Sono 15 anni che l' alopecia condiziona tutta la mia vita, mi ha devastato, tortutato, distrutto psicologicamente...

è da un pò che leggo tutte le vostre risposte, vi sono vicino,

ma mi auguro di cuore che nessuno soffra come soffro io, credo sia praticamente impossibile, almeno lo spero davvero....

non riesco ad immaginare una persona che sia arrivata dove sono arrivato io:

depressione, chiuso in casa, non più vacanze da 9 anni, a letto tutto il fine settimana, è uno sforzo enorme andare al lavoro, non comunico più con nessuno da 1 anno, non mi interessa più niente tantomeno le ragazze, comincia ad essere una ossessione così forte che negli ultimi 6 mesi mi ha causato insonnia, ansia e tremolii continui, non mangio praticamente mai. non mi interessa più vivere o morire.

non riesco a farmi fotografie da molti anni, la cinepresa la odio e se qualcuno mi parla o parla in lontananza per qualsiasi motivo di capelli scappo e non voglio assolutamente sentire niente sull' argomento

in pratica non riesco ad accettarmi o ad accettare questa condizione, non vedo speranze

da 13 anni mi lavo i capelli quotidianamente, li conto uno ad uno e quotidianamente tengo un registro.......è pazzesco!

non ho mai avuto relazioni serie (le rifiuto sentendomi incapace di seguire una ragazza frenato come sono da questo problema), la mia famiglia è molto disastrata, così non ho mai l'appoggio di qualcuno.

forse qualcuno si chiederà: ma come sei messo ?

mah...non saprei...chi riesce a guardarsi in testa?

sicuramente una chierica e una stempiatura, tipo Fassino....neanche male considerando che perdo 200 capelli al giorno da 13 anni (mediamente intendo, si va da 150 a 300)

cosa ho fatto per questi capelli?

di tutto: 1 autotrapianto alle spalle dall'amico di Silvio.

6 diversi dermatologi (ma all'inizio quando ancora potevo parlare dei miei capellli).

qualche lozione, qualche integratore, Revivogen, Remox, ma per breve tempo.

in un momento di particolare disperazione sono satato anche da quei meschini della xxx.

3 o 4 tagli a zero

ho provato per 15qq Propecia appena uscito (subito abbandonato per i gravi effetti collaterali)

2 compresse di loniten/minoxidil al giorno da 7 anni (forse è per questo che ho mantenuto discretamente qualcosa, perchè al mio ritmo di caduta si diventa calvi in 18 mesi !)

Totale 20.000.000 di lire

ma il problema è soprattutto psicologico, ho letto tanto sul forum e devo dire che la maggior parte delle persone è molto in gamba e lo avrà già capito.

Sarei disposto a dare tutto ciò che ho in banca per dimenticare o risolvere il tutto

quei pochi che mi conoscono bene dicono che sono una persona carina e molto intelligente, ma a me non frega niente, sono io che non sto bene con me stesso non gli altri purtroppo..... dentro la testa ho solo questo stramaledetto problema che ha assorbito tutte le mie energie.

chiedo scusa se non sono stato molto chiaro ed ho fatto qualche errore di grammatica, ma è difficile scrivere mentre si piange, mi capita tutte le sere a quest' ora mentre ripenso alla mia vita andata via così assurdamente....

grazie di cuore per aver letto

D.

33 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Piu che Pastore (non so bene chi sia ma ne ho letto sul forum), io considererei seriamente il viaggetto in canada dai maghi del trapianto.

Se hai disponibilità economica vacci! così ti prendi finalmente una vacanza e te ne vai in canada!

e poi scusa...tu hai detto di aver provato piu volte la rasatura a zero...anche rapato a zero pensi ai capelli???...a me ha aiutato tanto...

...ho letto che hai gia speso una fortuna però se te la senti prova anche H&W che mi pare la soluzione migliore per risollevarti il piu velocemente possibile la vita!

almeno questo è il mio parere...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento di darti solo un consiglio...ovvero quello di cambiare psicoterapeuta

non sempre la prima scelta è quella adatta,anche in quel cambo bisogna trovare l'analista adatto alle proprie necessità,se questo in 2 anni non ti ha fatto nulla,forse non è quello adatto,non spinge i bottoni giusti

cambia analista,finchè non ne trovi uno che davvero ti faccia sentire che qualcosa sta cambiando

non puoi vivere con questa ossessione,anche perchè credo che col tuo stato di depressione c'entri poco o niente

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che ne sono certa

una persona non resta depressa 15 anni per i capelli,un evento come la perdita dei capelli può dare forme di depressione,ma non così gravi e poi passa come tutti gli eventi sgraditi attraverso più fasi,tipo la tristezza,il rifiuto,la lotta e infine l'accettazione nel giro al massimo di qualche anno,massimo 5

questa invece è una vera e propria ossessione..ha di certo altre basi

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 33 anni ragazzo! dovresti saper rispondere a questa semplice domanda:

perchè vuoi i capelli?

io al tuo posto direi:

per essere accettato (risposta stupida ma con buona probabilità la tua)

ed allora ti dico cosa penso con un'altra domanda:

adesso, a prescindere se tu abbia o no i capelli, non sei accettato a causa tua. cosa cambierebbe avere i capelli?

ad un ragazzo con una piccola depressione la consiglierei una psicoterapia, ma tu i tuoi problemi li devi risolvere con te stesso...da solo...VIVI, perchè è la cura migliore.

se vuoi aiuto, per quel che posso, scrivimi in pvt. qua non risponderò più altrimenti mi inkazzo.

per tutti: i capelli, le orecchie a sventola, il nasone.....tutte cazzate, non è la vanità l'arma che dovete usare per brillare in mezzo alla società! ce n'è già troppa in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

lobo la società al 90% guarda prima come sei fuori il fatto estetico...poi il resto....

prima spara poi chiedi chi va la!

nn ha i capelli no le gambe e le braccia perciò nn credo proprio che la societa possa emarginarlo per questo.

nn è certo colpa della societa se lui nn esce di casa o si fa tutti sti complessi.......

una persona che in 15anni nn riesce a superare un problema estetico neanche dei piu gravi puo dare la colpa solo a se stesso se capisce questo puo iniziare a guarire.

migliaia e migliaia di xxxxx sono stempiati diradati calvi rasati e fanno una vita bella e appangante cio dimostra che il problema è di chi se lo fa no degli altri, che parliamoci chiaro nn se ne posson fregar di meno di voi.

io ho iniziato a perdere i capelli a 17anni a 19anni mi sono rasato stop è finito il problema conduco na vita normalissima e se un giorno ci sara una scoperta che mi dara la possibilita di riavere i capelli la utilizzero subito ma nn per sconfiggere qualche demone ma per il semplice fatto che è scocciante nn poter cambiare pettinatura.

ps a una persona che soffre da 15anni per i capelli gli direi :ma invece di spendere soldi dal psicanalista perche nn ti sei fatto 2 3 interventi di auotrapianto da hasson di sicuro nn saresti una persona migliore ma almeno nn avresti piu scuse per piangerti adosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che possa emarginarlo ma distruggere una persona questo si....

poi certo si deve reagire...una vita è sempre una vita...e c'è solo quella

mel tu mi stai dicendo che la società può distruggere con battutacce e co una persona? dipende da che persona stiamo parlando! io dico di no!

il rpoblema è della persona...punto! il tutto è già stato detto brillantemente da raffaele10. faccio schifo con una stempiatura? con la chierica? taglio a zero e scompaiono entrambe!

io dico che la più grande meschinità sia buttare al cesso una vita e proprio negli anni + belli per una cazzata come i capelli!

xxxxx, TUTTI, svegliatevi e basta con queste scemenze!

tornando a te mel, e sul discorso di volere una persona speciale che avevamo fatto...la persona speciale non ti sta a guardare in testa, non ti giudica per i grammi di capelli a tua disposizione! quindi quando esprimi questi tuoi concetti da menomato mentale, fermati e rifletti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mel a volte penso che i tuoi siano capelli vampirici perchè non si riflettono sullo specchio...non ti voglio ripetere che tu hai una massa enorme di capelli perchè l'ho detto troppe volte ma va be....stoppati che non ho voglia di inkazzarmi per le tue fisse oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dado,

ferma li'. Io riesco a capire cosa ti passa per la testa, almeno in parte. +/- stessa eta', stessa data di inizio, stesso problema estetico che hai tu, e stesso modo maledettamente negativo di reagire. Ma non fino a questo punto patologico.

Disperati quanto vuoi, ma non smettere mai di combattere e di cercare di essere costruttivo.

15 anni buttati nel cesso... anch'io di periodi della mia vita ne ho sprecati per colpa della AA e del mio modo di reagire.

Ma 15 anni consecutivi e' veramente troppo, e' inaccettabile.

E offensivo per chi ha problemi piu' gravi e invalidanti di questo.

Quindi fermati. Fatti 2 conti, valuta la situazione. Hai 33 anni, te lo puoi permettere.

Smetti di piangerti addosso e agisci:

- Vai immediatamente da un dermatologo bravo.

- Fatti curare gli eventuali effluvi (magari purtroppo cronici); 200 capelli al giorno non e' AA; e' un telogen effluvio. Va rimosso, subito.

- Poi fina + minox 5%

- infine hai 33 anni, e da quello che dici non sei un NW6 o 7. Procedi col trapianto, con un chirurgo bravo.

- nel frattempo continua con la psicoterapia; il tuo modo di reagire alla calvizie avra' fatto sfraceli nella tua psiche.

Riacquista un'immagine accettabile (per te!).

Quando avrai fatto tutto questo e avrai ricominciato a vivere, potrai sbattere la testa nel muro per aver buttato nel cesso 15 anni di gioventu'.

Questo dopo, pero'. Intanto agisci, ora.

E spero di non aver sprecato 10 min a scrivere questo per nulla! ;)

Modificato da homer
Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione in tutto quello che ha scritto leo..sul fatto che l'estetica non deve condizionare la vita,soprattutto la vita di un giovane non può essere ridotta a zero per dei capelli in meno,ma insomma!!!! nemmeno io che sono una ragazza mi comporto così,cavolo,avrei tutte le ragioni per restare chiusa in casa,ma bisogna scegliere tra vivere o respiraare ed esistere

io ho scelto di uscire,avere amicizie,poche ma buone, uscire il sabato e divertirmi, mettermi una minigonna se mi va,e farmi i capelli rossi lo stesso,andare al concerto dei mitici, avere voglia di fare

sono rimasta chiusa in casa in depressione per un periodo,ma poi ho scelto

e cmq resto dell'idea che la depressione di dado sia indipendente dai capelli,e che debba cambiare analista

Link al commento
Condividi su altri siti