Vai al contenuto

Integratori Per Periodo Prolungato Dottore

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

leggendo sulle indicazioni e posologia di molti integratori come il Biomineral PLus c'è scritto che non vanno usati per periodi superiori a Mesi 3 (c'è scritto anche sulle indicazioni degli Aminoacidi Ramificati che sto assumendo).

la domande

1) dottore come mai c'è scritto così spesso di limitare l'uso a 3 mesi? che problemi potrebbero dare? (calcoli cistifellea, problemi epatici ecc.).

2) che periodo di pausa andrebbe osservato tra ogni periodo di n.3 mesi di assunzione?

in un'alimentazione problematica come la mia che non sono mai riuscito a correggere ho necessità di assumere sempre ferro, zinco e vit.b12 in particolare che non riesco a reperire nella mia alimentazione in modo regolare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie infinite a entrambi.

ps Lobo giusto per approfondire ti risulta che potrebbero provocare (gli integratori in particolare quelli con ferro), calcoli alla cistifellea? avverto da un po come un peso sotto lo sterno accompagnato da una certa sonnolenza come se questo senso provenisse proprio dalla zona della bocca dello stomaco.

quando il mese scorso sospesi il Biomineral questa sensazione svanì idem quando sospesi gli Aminoacidi. ora li ho ripresi prima del dovuto per paura di una ricadita estiva visto che i risultati sono stati buoni.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. aggiungo che le mie risposte sono sempre basate su cicli fisiologici tipici e medii. come dice il doc gigli tutto dipende dalla risposta individuale dell'organismo e quindi visionabile attraverso esami. resta però il fatto che questo è un forum e che le risposte spesso si devono dare in senso generico(tipo quelle su se si è affetti da AA attraverso le foto).

Link al commento
Condividi su altri siti