Vai al contenuto

capelli aridi con duta

Messaggi raccomandati

Il problema che prima di iniziare duta i capelli non cadevano in quantita esagerata come adesso.E poi si mantenevano morbidi e belli.Con finasteride mi sono accorto che i capelli acquistavano forza e non cadevano affatto,ma neanche ne spuntavano di nuovi.almeno sono riuscito a mantenere la capigliatura fino ad adesso.Secondo me questi squilibri ormonali portano ad una caduta accellerata dei capelli.A mio avviso e' meglio forse utilizzare duta ogni due gg. fie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

un sacco di gente ha riportato un peggiorammento ed un arretramento della linea frontale. Ora bisogna valutare se questo peggioramento porterà poi ad una maggiore ricrescita.

anche i buoni risponditori (quelli che hanno visto un miglioramento ) sono stati vittima di tremende ondate di caduta.

c'è però anche chi è migliorato senza alcuna fase di caduta finora riscontrata.

su Hairsite abbondano i post di gente scontenta ,ma bisogna considerare che i buoni risponditori smettono di postare.

Personalmente credo che la famosa caduta indotta sia un fenomeno abbastanza diffuso,io ed altri l'abbiamo riscontrata anche con finasteride.

C'è chi dice che prima di un miglioramento bisogna assistere ad un peggioramento (in molti casi è vero).

D'altronde a me sembra ovvio che se un medicinale orale avvia un processo di ripristino sulla capigliatura, sia scontato che questa non possa avvenire in maniera selettiva solo su quei capelli che mancano, ma tutta la capigliatura debba andare in contro ad un processo di "risanamento".

Considera che tutti i capelli sono in qualche maniera indeboliti, quelli gia persi/ miniaturizzati non sono che quelli in uno stadio già più avanzato e con ogni probabilità saranno i più lenti da "ricoverare".

C'è da sottolineare cmq un fatto: alcuni dottori considerano la regione frontoparietale soggetta oltre all'azione del dht a quella del testosterone.

Dutasteride aumenta i livelli di testo del 25% mentre finsteride solo del 8%..

Bisogna quindi considerare l'eventuialità di un peggioramento della regione frontale(arretramento della linea frontale)con dutasteride.

(è solo un ipotesi ma va presa in considerazione...)

speriamo non sia così...

cmq fra 6 mesi sapremo definitivamente cosa poterci aspettare da duta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy arriva a due mesi e poi scala a un giorno si e uno no.Se ci pensi bene anche se presa un giorno si e uno no hai un azione molto più incisiva rispetto fina.

Oramai ti consiglio di arrivare a 6mesi(dove io volevo ma non ho potuto),cosi' non avrai rimpianti,porta la cosa fino in fondo,poi tirerai le conclusioni.

Tanto tranquillo non diventi pelato in 4 mesi,e un altra cosa i capelli che ti cadono ricrescono(se sei fortunato più spessi).

Link al commento
Condividi su altri siti