Dr.Careca Inviato: 6 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2003 Ciao a tutti, è un pò che non rispondo, ma il caldo ed il lavoro mi hanno impegnato! Leggendo varii posts, noto che molti fra coloro che hanno deciso di assumere Dutasteride senza controllo medico, hanno poi avuto degli effetti collaterali pesanti che li hanno costretti all'interruzione........o peggio ancora.......hanno avuti più danni che benefici alla capigliatura. Il problema è..........la dose! Dutasteride utilizzata in campo urologico per l'IBP prevede dosi giornaliere di 0.5 mg. Tali dosi sono assolutamente da non oltrepassare!!! Tenete presente che voi state trattando un organismo (presunto sano) per una patologia (ipertrofia prostatica benigna)che non ha!!! Abbassare il livello della bio-forma di Testo in un maschio giovane e fertile significa esporlo a un sacco di complicazioni bio-chmiche e ormonali simili a quelli di una pseudo-castrazione chimica. Quando poi sento di cocktails assurdi con Finasteride , Arimidex, Estrogeni e chi più ne ha più ne metta penso che siamo alla follia pura! Vi sconsiglio il "fai da te" e se proprio volete fare da "cavie umane" fate un profilo bio-chimico, un dosaggio del testo, PSA ed una eco alla prostata ed annessi prima di iniziare qualsiasi somministrazione! Ciao.........Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 6 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2003 meno male che ti sei fatto sentire dopo tanto tempo. Senti Careca ma, a parte il fatto che non è stata sperimentata per a.a. e, quindi, potenzialmente, molto dannosa per l'organismo, secondo te, almeno in teoria, qualche potenziale benefizio per l'alopecia, la dutasteride può darlo? E se così non fosse se ne potrebbe concludere che l'alopecia, diversamente da quanto si credeva, non è legata, se non in piccola parte, alla 5 ar? Buone vacanze (se le fai ;P) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 7 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2003 x Dott.Careca. Complimenti per il suo intervento. Io da un po di tempo assumo Dutasteride a giorni alternati e devo dire che fino adesso non ho piu avuto quegli effetti collaterali (abbassamento della libido) quano assumevo 0.5 mg al giorno. Se devo essere obbiettivo x quello che concerne la Dutasteride diro che fa ricresciere solo quei capelli che si stavano perdendo. Sono solo bugie a chi sostiene che li fa ricrescere da per tutto. Certo per chi magari ha 9incominciato la perdita probabilmente potra risolvere il problema in modo definitivo ma per chi sperava di ottenere miracoli questo se lo puo scordare. Con affetto FREDDI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 7 Agosto 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2003 Ciao a tutti. Ho espresso molte volte il mio parere sulle cause (presunte) dell'a. androgenetica. Credo che siano molte e complesse. I fattori in gioco sono molteplici e ridurre il tutto solo all'azione del DHT mi sembra una pia illusione. Questo spiega perchè farmaci come Finasteride e/o Dutasteride abbiano dato dei benefici irrisori. Fare poi dei miscugli esplosivi (come ho letto in molti posts) usando più farmaci contemporaneamente e senza nessuna giustificazione significa solo esporre il nostro organismo a danni irreparabili. Beijinhos...........Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati