Vai al contenuto

Caduta Di Capelli E Stati D'ansia

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

1) volevo chiedere al dottore e agli amici del forum se un soggetto sviluppa un Effluvio Cronico dovuto all'ansia e non cura quest'ansia cioè non assume ansiolitici, l'Effluvio si stabilizza cmq o peggiora sempre di piu'?

2) un effluvio una volta che ha cronicizzato non porteterà mai alla completa calvizie?

3) che relazione c'è dottore tra gli Attacchi di Panico e la caduta dei capelli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso solo dire che una volta ho chiesto al doc Marliani se un effluvio cronico si potesse stabilizzare ad un certo livello di diradamento senza portare ad un peggioramento progrressivo,e lui mi ha detto di sì

grazie Lady, ma di un po e e come miglioramento? un effluvio cronico secondo te una volta 'stabilizzato' può anche migliorare oltre che peggiorare? perchè di sicuro può peggiorare questo lo so di per certo.

purtroppo giorni fa ho letto in un forum straniero che un effluvio cronico da alcuni anni può anche non essere piu recuperato. hai notizie al riguardo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io non forse migliorare spontaneamente è difficile,nel senso che se hai un effluvio cronico vuol dire che c'è un qualcosa che non va da anni,ed è difficile che da sola scompaia!

il fatto che dici tu sulla recuperabilità è vero,infatti se l'effluvio dura da molto si può non essere in grado di recuperare tutti i capelli persi,perchè molti si atrofizano. i capelli miniaturizzati si possono avere anche in caso di effluvio cronico,così ho letto io

Link al commento
Condividi su altri siti