ginghe Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 propongo il mio problema anche in questa stanza con la speranza che ci sia qualcuno ha il mio stesso problema (spero il meno possibile....) "breve" introduzione All'età di venti anni, dopo una calvizie piuttosto precoce, vista la mia paranoia riguardo a questo problema (chi non l'avrebbe a soli 20 anni...) il mio dermatologo (scrivo da Arezzo) mi propose un autotrapianto (che faceva direttamente lui qui in una clinica di Arezzo). Io dopo qualche perplessità visto che non ne potevo più della mia calvizie (avevo girato 300 dermatologi, provato i vari minoxidil - che sòla xxxxx sto prodotto - fatto 300 punture, preso non so quante pasticche e integratori e non so quanti quattrini gettati al vento...) decisi di sottopormi a sto benedetto trapianto. Allora.....era presente il chirurgo (il mio dermatologo) e un'altro scazzacani (speriamo che era un infermiere........ho qualche dubbio) Mi prelevano la striscia dalla nuca (10/12 cm) poi inizia l'immissione dei bulbi nella regione frontale (ancora ero stempiati con molte diradature un po' ovunque...non mi dite la scala hamilton che non ci capisco niente). A parte che il tutto mi sembrava fatto molto artigianalmente, mi sembrava che il capo me lo bucava con un semplice bisturi (!!!!!!!!!!!!!!!!!! quanto sono arrabbiato vedendo invece come procede quel tizio di Vancouver..) infatti dopo ogni bulbo applicava un punto di sutura.....quindi dubito avesse usato l'apposito strumento che non so neanche come cavolo siu chiama... Non vi sto a farvela lunga...non potete capire nemmeno come sono rimasto deluso.... 10 cm e passa di pelle per mettere (li ho contati....) si e non 25 (venticionque per chi pensi che abbia sbagliato a digitare) innesti...in più si vede nettamente il buco dove c'è l'innesto (qualcuno dallo stupore mi dice ogni tanto "come mai hai i buchi sul capo?????)...ogni innesto minimo tre/quattro capelli...... Fra poco posterò le foto. Ora mi sono rasato tutto a zero,,,tanto c'è poco da nascondere.... Devo dare atto che la ferita nella nuca......bè .. nelle vostre fotto ho visto molto peggio, è una ferita che con neanche un cm di capelli non si vede...unica cosa che salvo del macellaio che mi ha operato..... Avessi avuto internet allora...quanti dubbi mi sarei chiarito.....e sopratutto ci fosse stato questo forum..... Che macellai ci sono al giro........a dare retta a qeullo che ha fatto il mio mi ci sarebbero voluto 200 inteventi per qvere qualche capello sul capo..... Comunque anche se sul sito ho visto ottimi interventi sulle foto non mi farei un autotrapianto nemmeno se me lo pagassero...sto tanto bene con la mia capa pelata...e la mia ragazza è tanto contenta della mia pelata. A proposito...nessuno sa dirmi come posso ovviare a quei buchini sul capo...non si vedono eccessivamente (perchè sono pochi!!!) ma sinceramente a me danno più noia della calvizie in se stessa. ah...un altra cosa....vedo gente che si è fatta operare solo per una leggera stempiatura....ma siete matti? Capisco una calvizie pronunciata........ma un po' di stempiatura dai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torisan85 Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 ciao, io non sono un espertissimo ma penso che un chirurgo plastico riesca ad eliminarti sti buchi, scusami ma ora quanti anni hai?? se no puoi sempre rimmediare con un trapianto a vancuver dove so che sono molto bravi a riparare danni e soprattutto a ridurti la cicatrice, cmq se tu riesci ad accettarti come scrivi è già un granpasso da gigante e ti faccio i miei complimenti!!! ciao bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 8 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 (modificato) ciao, io non sono un espertissimo ma penso che un chirurgo plastico riesca ad eliminarti sti buchi, scusami ma ora quanti anni hai?? se no puoi sempre rimmediare con un trapianto a vancuver dove so che sono molto bravi a riparare danni e soprattutto a ridurti la cicatrice, cmq se tu riesci ad accettarti come scrivi è già un granpasso da gigante e ti faccio i miei complimenti!!! ciao bello <{POST_SNAPBACK}> ti ringrazio della risposta...ora ho 35 anni, intervento fatto a 20 anni Escludo a priori altri interventi: 1 mi sento molto a mio agio col capo rasato a palla di biliardo 2 calvizie molto estesa, praticamente quasi tutto il capo, mi ci vorrebbero 10 autotrapianti 3 area donor scarsamente folta.... 4 con i soldi che mi ci vorrebbero preferisco andare 1 anno Cuba volgio solo trovare il sistema di levarmi quei schifosi buchini (che poi si vedono solo da vicino...) però a me danno molto fastidio. La cicatrice dietro si vede ma sarà si e no di 2/3 mm di larghezza e poi non mi crea problemi da quello che ho capito leggendo i vari forum, l'autotrapianto è adatto solo a chi ha una calvizie poco estesa, cosa che però non capisco perchè chi ha una calvizie poco estesa secondo me può fare benissimo a meno del trapianto con tutti i problemi annessi e connessi che l'operazione comporta... ciao Modificato 8 Luglio 2005 da ginghe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torisan85 Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 per i buchi come ho detto prima a me viene in mente solo il chirurgo plastico, o se no potresti provare a mascherarli con dei vari fondotinta, però la mia è sempre un ipotesi!!! se no chiedi had un derma qualche crema che rilassa la pelle e che quindi ti consentirebbe di distendere i buchi e si noterebbero meno, però le creme vanno a persone e al tipo di pelle!!! dai vedrai che una soluzione la trovi!!! tanti auguri!! ciao bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 10 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 (modificato) ti ringrazio della risposta...ora ho 35 anni, intervento fatto a 20 anni Escludo a priori altri interventi: 1 mi sento molto a mio agio col capo rasato a palla di biliardo 2 calvizie molto estesa, praticamente quasi tutto il capo, mi ci vorrebbero 10 autotrapianti 3 area donor scarsamente folta.... 4 con i soldi che mi ci vorrebbero preferisco andare 1 anno Cuba volgio solo trovare il sistema di levarmi quei schifosi buchini (che poi si vedono solo da vicino...) però a me danno molto fastidio. La cicatrice dietro si vede ma sarà si e no di 2/3 mm di larghezza e poi non mi crea problemi da quello che ho capito leggendo i vari forum, l'autotrapianto è adatto solo a chi ha una calvizie poco estesa, cosa che però non capisco perchè chi ha una calvizie poco estesa secondo me può fare benissimo a meno del trapianto con tutti i problemi annessi e connessi che l'operazione comporta... ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao Ghinghe, innanzitutto mi dispiace moltissimo che tu sia passato per questa odissea, sono storie che purtroppo ho gia toccato con mano con tanti compagni di discussione in questo ed altri forum. Andando alle domande che fai ti posso dire che 1) Non è vero che i trapianti riescono solo su calvizie non estese, anzi direi che i casi migliori da operare sono NW4 NW5 ovviamente optando per megasessions. Solo su casi tipo NW7 l'autotrapianto è sconsigliato. Però in casi come quelli di cui parlo sopra si deve andare all'estero, e precisamente in Canada. 2) In casi come il tuo i buchi vengono normalmente "mascherati" da interventi di autotrapianto mirati a camuffare l'area in cui hai i "crateri" con innesti a media / alta densita'di unita' follicolari da 1 capello. Ovviamente questo si puo' fare se si opta per un trapianto. 3) Alternativamente so che è possibile usare il laser (un utente del forum, lo ha fatto in Canada), ma non ho elementi di dettaglio e non desidero darti informazioni poco accurate su procedure e risultati. Se vuoi i riferimenti di questo utente per scrivergli contattami in pvt. Quello che ti consiglio di fare è comunque sia scrivere ad Hasson e Wong sul tuo problema, perchè ti potranno comunque dare qualche indicazione utile, se non sei intenzionato a fare un intervento. ciao e spero che tu risolva il tuo problema Brasi Modificato 10 Luglio 2005 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 11 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2005 ciao Brasilero... ti ringrazio della risposta. Ho letto molto dei tuoi post e anche deglia altri con il ns problema. Ormai mi sono fatto una cultura tale che ne so più io che quello che mi ha messo il bisturi sopra il capo (mi sa ci vuole poco visto il lavoro che mi ha fatto). Ho visto di come lavorano in Canada (altro che italia.......). Per i crateri nel capo vedrò come fare, magari seguendo anche i tuoi consigli, ma di autotrapianti non ne voglio sapere anche per che ormai mi sono affezionato alla mia pelata, fortunatamente ho la testa tonda come una palla da biliardo e molto regolare. Semmai prenderei in considerazione, in futuro, l'ipotesi di trapianto di peli con la Fue, ti assicuro che da quanti peli ho in corpo potrei diventare come Caparezza :D Un grosso saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 26 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2005 ecco un caso simile al mio....se non che ha molti più buchini (pitts) di me.. http://www.hairlosshelp.com/forums/attachm...OOFD%206a%2EJPG altro caso.... http://www.hairlosshelp.com/forums/message...&threadid=46968 in specifico il rimedio... Hi, Steve, I am not an expert on this topic, but as far as I read there are 4 possibilities to go ahead: 1) Laser removal - often more rounds necessary 2) Excision via strip, example:badger65us 3) Exctraction (and possible redistribution) via FUE, example: Parable 4) Camouflage of the old plugs with the help of additional Grafts I hope that I could give you a frist overview. good luck in your research scandagliando nel web e sopratutto nei siti specializzati ho visto delle cose davvero grottesche, da arresto immediato per il chirurgo... Vabbè che le tecniche si sono evolute......ma dico io ...ma come si fa a proporre cose del genere, sapendo già dall'inizio quello che può scappare fuori??? prendete la storia di questo soggetto e ditemi voi se si è meritato tutto questo calvario... http://www.hairlosshelp.com/hair_loss_trea...rrectproced.cfm saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca76 Inviato: 16 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2005 ti ringrazio della risposta...ora ho 35 anni, intervento fatto a 20 anni Escludo a priori altri interventi: 1 mi sento molto a mio agio col capo rasato a palla di biliardo 2 calvizie molto estesa, praticamente quasi tutto il capo, mi ci vorrebbero 10 autotrapianti 3 area donor scarsamente folta.... 4 con i soldi che mi ci vorrebbero preferisco andare 1 anno Cuba volgio solo trovare il sistema di levarmi quei schifosi buchini (che poi si vedono solo da vicino...) però a me danno molto fastidio. La cicatrice dietro si vede ma sarà si e no di 2/3 mm di larghezza e poi non mi crea problemi da quello che ho capito leggendo i vari forum, l'autotrapianto è adatto solo a chi ha una calvizie poco estesa, cosa che però non capisco perchè chi ha una calvizie poco estesa secondo me può fare benissimo a meno del trapianto con tutti i problemi annessi e connessi che l'operazione comporta... ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao per quanto riguarda i buchi dovresti consultare un chirurgo plastico esperto con l'utilizzo del laser co2 e yag erbium,(intervento invasivo e definitivo) altimenti come palliativo magari con filler ma dopo 4 mesi sei come prima perchè il tuo corpo assorbe l'iniettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 18 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 grazie dei consigli......... ma sto filler.......come si applica, chi lo applica?????? Comunque mi sono informato....la soluzione migliore è quella di estrarre l'innesto col punch e chiudere con un sottilissimo filo. Dovrebbe rimanere solo una piccola e invisibile cicatrice. Fra l'altro credo sia un intervento alla portata di qualsiasi chirurgo plastico estetico, magari privilegiando chi si occupa di autotrapianti. Non credo sia necessario andare in Canada per un intervento del genere che mi sembra abbastanza banale. (mi sbaglio???) Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati