Vai al contenuto

X Admin

Messaggi raccomandati

admin perchè quando si viene moderati non compare + la scritta "messaggio modificato da ecc ecc"? secondo me era utile...anzi non si potrebbe diversificarla con "messaggio MODERATO da ecc ecc"?

io ormai non mi accorgo neanche più quando vengono fatti saltare pezzi dai mei post... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorsioni? cos'è un forum gestito dalla malavita? devo stare attento a ritorsioni incrociate? :D

credo che non sia giusto non scrivere che è stato modificato..e neanche legale...perchè se uno viene a leggere e non legge TUTTE le cose che ho scritto ma come sono passate dopo moderazione si può fare un idea diversa della risposta .

non vorrei passare da scocciatore ma ho la quasi certezza che non sia legale. la scritta "moderato" farebbe capire al lettore che qualcosa è successo e che quindi tale post dovrà essere preso con le pinze!

correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe risponderti admin,io non lo so

cmq se poni il caso io modero 50 messaggi al giorno,per assurdo

motli di quelli che modero mi avranno in antipatia,e magari mi offenderanno e cose simili.

io non ho problemi a dirti cosa ho moderato,ma forse il punto non è questo

Admin ti saprà dire qualcosa per quanto riguarda la legalità o meno della cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altra qualche giorno fa c'è stato un botta e risposta tra me ed un utente.

lui ha fatto una affermazione ed io ho risposto con uno smile. resi invisibili entrambi i post.

non era importante e quindi nessun prob..ma è un esempio di moderazione soggettiva e quindi in altra occasione moderare 2 post solo perchè legati sarebbe seccante. se invece ci fosse stato uno spazio vuoto con scritto "moderato" e poi il mio smile un lettore avrebbe capito cosa potrebbe essere avvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe risponderti admin,io non lo so

cmq se poni il caso io modero 50 messaggi al giorno,per assurdo

motli di quelli che modero mi avranno in antipatia,e magari mi offenderanno e cose simili.

io non ho problemi a dirti cosa ho moderato,ma forse il punto non è questo

Admin ti saprà dire qualcosa per quanto riguarda la legalità o meno della cosa

si certo ma una antipatia di questo genere sarebbe sciocca...avverrà senza dubbio ma credo che essere moderatori e la scelta di diventarlo impongano anche di accettare tali attriti. dal mio semplice punto di vista il "moderatore" è una figura utopisticamente super partes e se ne dovrebbe fregare di tali eventuali calunnie. parte del concetto di "utente" dovrebbe essere cancellato una volta divenuto moderatore...lo sapete meglio di me...da utenti qualche siluro in più potevate permettervelo no :ok2: ?

badate bene...non mi sto lamentando del vostro operato eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ha risposto Lady Admin  :supersorriso:   :supersorriso:   :supersorriso:

ma de che? qua io voglio sentire la parola di admin...secondo me è giustissimo modificare i post ritenuti in qualche modo poco ortodossi per il forum ma bisogna specificare che lo si è fatto!!!!

badate, non intendo il nome del moderatore ma una frase tipo:

"messaggio sottoposto a moderazione" o "messaggio modificato da moderatore"

non capisco perchè avete cambiato linea di condotta...modificare post senza lasciare una traccia significa mettere in bocca al "moderato" cose che non ha detto...è quindi diffamazione...è quindi (ora ho la certezza) illegale.

poco male cmq...ho scritto qui per fare una proposta, quella di citare quando si agisce contro un utente.

Modificato da Lobo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma de che? qua io voglio sentire la parola di admin...secondo me è giustissimo modificare i post ritenuti in qualche modo poco ortodossi per il forum ma bisogna specificare che lo si è fatto!!!!

[cut]

non capisco perchè avete cambiato linea di condotta...modificare post senza lasciare una traccia significa mettere in bocca al "moderato" cose che non ha detto...è quindi diffamazione...è quindi (ora ho la certezza) illegale.

La linea di condotta non è mai cambiata. Tieni presente che :

1. Nel 99.9% dei casi il moderatore "toglie". Non modifica e non aggiunge niente a meno che non siano suoi post. Quindi non si mette in bocca al moderato proprio nulla: al più gli si tappa la bocca quando trascende.
  2. Se la moderazione è tempestiva non vi è motivo che venga resa pubblica perche' : eventuali destinatari di messaggi offensivi (moderati o rimossi) potrebbero intendere di voler conoscere il contenuto originario del messaggio dando - di conseguenza - l'avvio a polemiche infinite. Inoltre il moderato viene informato dei provvedimenti nei suoi confronti generalmente attraverso la funzione di Avviso. Terzo e non ultimo essere "moderati" (ovvero oggetto di moderazione) non è mai piacevole quindi è meglio che la cosa resti riservata. E' lo stesso concetto per cui gli "Avvisi" di un utente sono visti solo dall'utente stesso e dai moderatori. Gli altri non sanno nulla di quale sia il livello di avvertimento dei loro interlocutori.
  3. La moderazione avviene solo sulla base di violazioni di regole specifiche del forum e della generalmenete accettata Netiquette: in nessun caso i moderatori hanno mai stravolto messaggi.
  4. I messaggi non sono mai fisicamente cancellati : sono spostati in un'area invisibile al pubblico. In sede di eventuali contestazioni o disaccordo tra i moderatori, questi potranno essere recuperati nella loro forma originale.

Saluti

P.s. Qualche volta mi è capitato di editare dei messaggi senza scopo di moderazione ma solo per correggere errori ortografici o di utilizzo del codice del forum. Questa azione non è da considerarsi di moderazione ma solo di aiuto agli utenti che, trascorse (mi sembra) 2 ore dal post, non hanno più possibilità di editare il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq che io mi ricordi nemmeno i mesi scorsi appariva la scritta sui messaggi moderati..magari mi sbaglio ma non mi pare di ricordarla

cmq sulla diffamazione non sono d'accordo,perhcè i messaggi non vengono modificati nei contenuti,le parole non vengono cambiate e i concetti restano,al limite si mettono le x sugli insulti volgari,o si tagliano gli insulti...questo non è diffamare secodno me

Link al commento
Condividi su altri siti

no certo questo no! ma (nessuno a mai detto che fare il moderatore sia semplice...anzi) a volte vista l'abbondanza di sciocchezze in un unico post decidete, giustamente, di farlo saltare in todo...anche qui...una linea con scritto "messaggio eliminato" sarebbe consona .

in passato mi ricordo benissimo molte moderazioni di anlan con la scritta sotto.

cmq lady...il mio era solo un parere seguito da una proposta.....a me sembra una proposta sensata ma se poi admin mi da un secco "NO" non me la prendo mica.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

in passato mi ricordo benissimo molte moderazioni di anlan con la scritta sotto.

C'è un motivo tecnico a questo:

- quando un utente modifica un suo messaggio per default il check su "Abilita modificato da ..." è attivo.

- Dopo la modifica appare, in fondo al post la scritta "Modificato da ..."

- Se il moderatore modifica nuovamente questo messaggio il check "Abilita modificato da ..." resta attivo e, dopo il salvataggio, l'originario "Modificato da ..." viene sostituito con la modifca da parte del moderatore.

Se invece un moderatore modifica un messaggio non precedentemente modificato allora, per fare annotare la sua modifica, deve volontariamente abilitare il check.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alla proposta precedente mi chiedevo se:

sarebbe possibile chiudere una discussione solamente ad uno o più utenti? pensavo che molte discussioni interessanti sono state chiuse a causa di litigi tra due o più utenti e magari altri avevano il desiderio di continuare...

attendo admin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...