Vai al contenuto

L'intervento Vi Ha Cambiato Qualcosa?

cox77

Messaggi raccomandati

voglio proporvi un pensiero del mitico underdog, molto interessante secondo me.

"Mi rivolgo a chi è gia stato operato.

L'intervento vi ha cambiato in qualche modo (anche un semplice miglioramento) l'esistenza? Qualcuno ha commentato in positivo o in negativo i progressi fatti? Ci sono stati dei riscontri nelle persone che vi circondano?"

personalmente nessuno ha commentato niente. solo un'amica molto stretta mi ha detto "ma ti stanno ricrescendo i capelli!", ma l'ha fatto in maniera molto discreta, non mi ha dato fastidio. io ne sono decisamente contento, sono un po' più tranquillo e sicuro, in generale, ho recuperato un po' di entusiasmo e di voglia di fare e di mettermi in gioco (3-4anni fa mi sono reso conto che stavo cominciando a nascondermi e a cercare di non farmi notare, volevo passare inosservato. mi vergognavo un po' di quell'immagine che non mi piaceva e che io stesso non volevo riconoscere. ora non sono certo capellone, ho sicuramente lavorato tanto su di me, sono cresciuto sotto tanti punti di vista, ma mi sento molto più sereno e pronto a mettermi in gioco.

e ho l'impressione (ma è solo una mia impressione) che alcuni miei amici che stanno cominciando a essere messi un po' male a capelli si stiano un po' infilando in quel tunnel da cui io penso di stare uscendo, di poca iniziativa, grinta, voglia di fare e di mettersi in gioco.

voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro stare bene con se stessi trasmetti, agli occhi della gente che ti circonda una aura positiva che attrae in maniera naturale la loro attenzione su di te.

A prescindere dal trapianto o meno è naturale che la gente è sempre alla ricerca di persone che pensano positivo che siano solari e ciò dipende dall'animo in cui uno si trova.

nel nostro specifico caso il dramma che ci affligge è l'immagine di noi stessi riflessa a uno specchio che non ci aggrada come vorremmo.

abbiamo due alternative o ci rassegniamo con un nuovo look (che oggi è anche di moda) e ci teniamo in perfetta forma fisica con lo sport e la dieta magari tieni + all'abbigliamento e ti mantieni sempre pulito (quanti xxxxx capelloni fanno schifo perchè troppo magri o troppo grossi o che non si lavano o addirittura puzzano) e ci facciamo accettare per quello che siamo (ti assicuro che le donne l'aspetto fisico è la prima cosa che guardano ma dopo 10 minuti se trovano il soggetto poco interessante immaturo o o palloso lo mollano in 2 secondi).

Io sono stempiato anzi diciamo che vertex e crown hanno fatto piazza pulita, ma ti assicuro che ho + successo oggi con le donne che quando avevo tutti i capelli al vento.

L'altra possibilità è di lavorare tanto per poter mettere da parte quello che serve per un buon trapianto e risolvere il problema che ci affligge.

Io personalmente desiderei riavere i miei capelli nonostante sia ben accettato dalla gente, nutro un buon successo con le donne e sono sempre pieno di amici ma come ti riferivo è tutto una questione di quello che hai dentro e non quello che si vede all'esterno. Non dico di tornare bambino con il ciuffo, ma una stempiatura alla diabolik non mi dispiacerebbe.

Per adesso sto raccogliendo i soldi e aspetto sempre nuovi risvolti su tecniche che danno migliori risultati anche se oggi sembrerebbe che ve ne siano di ottimi.

Per il tuo quesito penso solo che non vi sono risposte certe, il problema è sempre al'interno di noi oggi vuoi i capelli e domani vorrai rifarti il naso o togliere il grasso sulla pancia o togliere le rughe, sarebbe opportuno accettare il tempo che trascorre con gli anni che avanzano con tutte le conseguenze estetiche che ci comportano.(naturalmente non bisogna mai arrendersi)

Se fossi milionario farei di tutto per mantenere sempre giovane il mio aspetto ma noi comuni mortali facciamo quello che è nelle nostre possibilità .

nesuno potrà dirti fai il trapianto e risolverai i tuoi problemi.

Io è probabile che lo faccia se sto bene così mi immagino con i capelli vado in estasi :60:

Il malessere che avverti nei tuoi amici è un risvolto naturale che abbiamo passato tutti,bisogna aspettare che ce ne rendiamo conto e ci accettiamo per quello che siamo.Se hai molto confidenza non credo che li offendi se li puoi consigliare in merito al loro problema.stimola la loro curiosità raccontadogli quello che hai passato tu e cosa hai fatto per ritrovarti con te stesso.

Purtroppo non tutti hanno la forza e la capacità di reagire in certe situazioni e a volte si cade in una malattia peggiore dell'A.A. la depressione e allora si che sono caxxi. Non tirarti indietro, io agli amici che stanno cominciando ad avere il diradamento fornisco tutti i particolari di quello che ho vissuto io e le terapie che esistono sia farmacologiche che chirurgiche e me ne sono grati perchè avvertivo quello che avverti tu sui tuoi amici .

Modificato da maximilano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

beh, non risponde nessuno? mi rivolgo in particolare a quelli che l'intervento se lo portano sulla testa già da qualche anno, ma anche ai neotrapiantati, ne è valsa la pena, siete soddisfatti, era quello che volevate, siete più tranquilli o non è cambiato niente? vi sentite ancora a disagio? è cambiata la vostra vita o il vostro modo di fare e di rapportarvi con gli altri in qualche modo? chi vi conosce ha detto qualcosa, ha commentato o cambiato qualcosa nei vostri confronti? e con le donne?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Io sono al V mese dopo l'intervento.

Sono piuttosto imbarazzato.

Tutti se ne sono accorti e mi fanno domande.

Il mio look e', infatti, completamente cambiato.

Tesauro e' stato molto bravo perche' ha messo i capelli in maniera molto naturale, fedele all'impostazione "originaria". Cio' da' addirittura la possibilita' di farli allungare. Io ho impiantato 2480 UF in 9 ore, 6000 euro, veramente ben spesi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io non posso portare un'esperienza diretta poichè non ho ancora trovato il coraggio di fare il trapianto (soprattutto per paura di capitare in mani sbagliate..), di certo posso però dire che dopo anni di gioventù caratterizzati da molti capelli e da un'immagine che mi piaceva (e mi faceva piacere agli altri..), mi ritovo ora a 30 anni a vivere delle situazioni di insicurezza e insoddisfazione che hanno un pò cambiato il mio stile di vita ed il mio modo di approcciarmi con gli altri.

dentro di me penso che (visto che non sto messo malissimo) un trapianto potrebbe ridarmi (anche se parzialmente) l'immagine di un tempo e con essa la sicurezza e l'enutsiasmo del passato...

Speriamo bene, ed in bocca al lupo a tutti quelli che hanno avuto più coraggio di me..

Link al commento
Condividi su altri siti