Vai al contenuto

Shampoo Delicato


rastar

Messaggi raccomandati

sono d'accordo su questo ma occorre fare chiarezza. qual'è lo scopo dello shampo? detergere cioè lavare via lo sporco e le impurità dai capelli e dal cuoio capelluto. questo avviene grazie ai tensioattivi. piu' i tensioattivi sono presenti magiore sarà la detersione ma come contro aumenterà l'aggressività dello shampo.

 

ecco perchè sostengo che uno shampo ideale non esiste poichè per la maggioranza degli utenti che manifestano problemi di capelli l'untuosità (capelli grassi, seborrea), è molto frequente e usando sempre shampo aggressivi si rischia come accaduto a me l'effetto contrario, la cute per la troppa secchezza dovuta a una detersione troppo aggressiva crea maggiore untuosità come difesa.

 

la mia lotta contro l'untuosità e i problemi dei capelli mi ha fatto capire che gli shampo vanno alternati, uno per capelli grassi/sebo, uno molto delicato, da variare a seconda della situazione avendo la capacità di capire quando è il momento di fare una rotazione.

 

ecco che allora se da uno shampo ci dobbiamo aspettare una buona detersione con determinate caratteristiche e queste caratteristiche le possiamo ottenere a prezzi attorno agli 8-12 euro, perchè spenderne 30? a che scopo?

 

ora mi diverto a fare un po il processo a questo Revivogen  :D

 

ho fatto una ricerca su questo Revivogen shampo che alla fine non contiene nulla di particolarmente eclatante: Saw Palmetto (serenoa repens è contenuta in molti shampo come il Kevis che costa 8 euro), contiene vitamine varie, acido gamma linoleico,acido linoleico e proteine della seta che contiene anche lo Shampo Pantene che costa una cifra irrisoria a confronto. contiene lo zinco solfato che non mi sembra abbia particolare efficacia ad uso topico in uno shampo messo pochi minuti, inoltre come scritto nelle caratteristiche 'sviluppa una morbida e abbondante schiuma' e sappiamo che piu uno shampo fa schiuma piu sono i tensioattivi e secondo voi uno dovrebbe spendere 30 euro (sessantamila lire) per uno shampo così??  :blink:

 

sul sito dove lo vendono c'è scritto:

 

'Gli ingredienti attivi di Revivogen sono estratti naturali che hanno la capacità di inibire la 5-alfa riduttasi (l'enzima che produce il DHT), bloccare i recettori degli androgeni nei follicoli e stimolare ricrescita'

 

una balla colossale visto che come sottolineato piu' volte dallo stesso dr. Gigli nessuno shampo esistente ha caratteristiche di 'INIBIRE LA 5 ALFA REDUTTASI' anche la lozione a base di finasteride si è dimostrata un fiasco volete che ce la fa uno shampo?  :D ......stimolare la ricrescita poi!!!!  :blink:

 

se proprio si volesse usare uno shampo in grado di agire contro il Dht l'unico che ha quest'azione oltretutto blanda è il Nizoral Scalp Fluid che contiene Ketoconazolo (prezzo 12.10 euro) e non mi sembra che il revivogen contenga Ketoconazolo.

 

come scritto da un utente di Salusmaster:

in conclusione secondo me questo revigogen altro non è che una grande trovata commerciale  :okboy:

 

 

 

Che casino! davvero sui capelli c'è una confusione e una falsità di informazione in giro che fa paura!!

 

Il discorso che hai fatto, appoggiato inoltre dalla testimonianza di un utente del forum che ha sperimentato la lozione e ne ha tratto quella conclusione vorrei fosse un falso, ma mi sa che invece hai centrato il punto con una cruda realtà.. troppo cruda ma forse davvero vera al 100%....

 

Davvero è tutta un'illusione? tutta una montatura... Tutte queste lozioni che vendono e che costano anche parecchio (crescina prima fra tutte) che promettono CON TANTO DI FOTO ricrescite stupefacenti col tempo... in realtà + leggo in giro e + mi convinco che sembra tutta una finzione... non si capisce un cavolo!

 

davvero: non si capisce un cavolo!! e lo dico con molta amarezza...

 

vorresti fidarti di un prodotto, magari auto-illuderti giorno dopo giorno che stia funzionando, che ti sembra tutto diverso...e invece poi ti scontri con la realtà delle cose e capisci che non è vero niente...

 

L'unica cosa che non capiro' mai è perchè se davvero gli unici rimedi sono davvero pochissimi e non "rimediano" nemmeno, allora perchè non denunciare tutti questi galsi miti...? possibile che si continui a prendere in giro la gente con false illusioni in questo modo?

 

Fino a 1 secondo fa ero convintissimo del Revivogen shampoo e stavo facendo un pensierino alla lozione per A.A. ora non so + cosa pensare... davvero...

 

io sono uno di quelli che allo shampoo ci crede, certo, non sarà mai una lozione che lasci agire per ore, pero' se contiene gli stessi ingredienti della lozione magari un 1% lo fa... anche se lo lasci agire solo 5 minuti... magari tutti i giorni.. dopo 1 anno forse un po' ha giovato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento pero',

 

proprio ora ho trovato e letto questo articolo:

 

http://xx/reviv.htm

 

qui si evince ben altro, e cioè che cm pensavo prima e cm ripetuto da RunDLL ci troviamo di fronte a un prodotto SENZA PARAGONI

 

cioè il Revivogen sembra essere il TOP in fatto di shampoo e in fatto soprattutto di lozione.. CIO' discorda NETTAMENTE da quanto detto dall'utente che l'ha provato e dai giudizi (in buona fede) di Castano...

 

Poi, ripeto, invito davvero tutti quanti insistono sul prezzo troppo alto di farsi bene i conti perchè sono NEL TORTO purtroppo: ripeto, comprate lo shampoo Crescina (che è davvero ottimo, ce l'ho e lo uso da un po'), costa 13 euro! il crescina 300 da 150 ml.... Sinceramente se in farmacia ne compro 2 cm già detto prima spendo 26 euro! e ho 300 ml e NON 360 com Revivogen..

 

Quindi, davvero non capisco come si fa a dire che il Revivogen costa troppo...!

E' come se fosse da 150 ml e costasse 12 euro, è la STESSA COSA non lo capite? cosa c'è di cosi' strano da capire?

 

alla fine sono 2, 3 euro in + rispetto a uno shampoo ottimo come Biothymus o Phitoaxil da me provati,,,

 

davvero, fatevi bene i conti, ricordate che sono 360 ml e che il paragone si fa con shampii specifici come Crescina che costa 13 ed è meno della metà come contenuto... quindi in proporzione il Crescina, da noi vendutissimo, costa di +!!

 

Sul discorso poi dell'efficacia degli shampi in generale è un discorso inutile secondo me.. Allora è la stessa cosa che dire che si è stupidi a comprare magari il Mellis che costa 7 euro quando si puo' comprare al supermercato il Jonson&Jonson che costa la metà ed è per bambini ultra delicato.

 

E poi se vi lavate i capelli tutti i giorni e lo tenete in testa un quarto d'ora secondo me col tempo uno shampoo come il Revivogen che contiene gli stessi ingredienti dell'omonima lozione (risultata ottima almeno su quel sito che ho citato) qualcosina aiuta rispetto a un altro shampoo che deterge delicatamente e basta.

 

Questi ovviamente sono giudizi miei personali con i quali ovviamente non voglio instaurare alcun tipo di polemica con nessuno... voglio solo capire.. perchè vedo spesso che qui si parte sempre troppo prevenuti secondo me verso le "novità" giudicate ottime... Insomma prima provatele per bene e poi parliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che hai fatto, appoggiato inoltre dalla testimonianza di un utente del forum che ha sperimentato la lozione e ne ha tratto quella conclusione vorrei fosse un falso, ma mi sa che invece hai centrato il punto con una cruda realtà.. troppo cruda ma forse davvero vera al 100%....

 

purtroppo è vero. vedi prodotti crescina che arrivano a costare una cifra da capogiro (tipo 200 euro a confezione di fiale) che se moltiplichi per 12 mesi l'anno ti ci fai un trapianto da oscar!

 

del resto in 3 anni di questo forum (leggendo anche l'altro di salus.com) di post ne avrò letti a migliaia e dico non c'è stato un utente che abbia vantato risultati.

 

Un momento pero',

 

proprio ora ho trovato e letto questo articolo:

 

http://xx/reviv.htm

 

e la cosa non ti sembra un po strana?

 

Anagen come altri siti di calvizie vendono questi prodotti quindi non può certo parlarne male! :D

 

ti ripeto ci sono solo 2 farmaci utili per l'Androgenetica: fina e minoxidil ed uno solo per l'effluvio: Locoidon.

 

ci sono validi integratori che vanno assunti a seconda delle necessità accertate.

 

ci sono validi shampo a prezzi inferiori ai 15 euro.

 

punto. ma è giusto che ognuno tragga le sue conclusioni dalle proprie esperienze.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...