Vai al contenuto

Locoidon E Aminexidil


rastar

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

leggevo qui sul forum in un post di Castano Chiaro che lui aveva usato contro il suo effluvio questi 2 prodotti (vedi titolo) notando l'anno successivo un netto miglioramento (molti + capelli dell'anno prima...)

 

In attesa di un diretto contatto con Castano Chiaro, potreste illuminarmi su questi 2 prodotti? cosa sono? lozioni? integratori..?

 

 

Grazie

 

ciaoo

 

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dunque l'Aminexil è una molecola della Dercoss (dicono una lozione che agisce in modo analogo ma molto piu' debole rispetto al Minoxidil). posso dirti che sulla confezione dice 'per il miglioramento dell'atrofia delle radici' quindi è un cosmetico con cui mi sono trovato bene anche se ora l'ho sospeso. da un buon volume e male non fa ma non è specifico pre l'effluvio.

 

il Locoidon è idrocortisone butirrato, è indicato per gli effluvi per desincronizzare i follicoli e da buoni risultati. è l'unico prodotto diciamo ufficiale per gli effluvi per i quali come sai occorre trovare la cause e curarle.

 

come ti diceva il dottore, il Locoidon è cmq un farmaco e non va usato alla cieca. a me ha dati buoni risultati ma anche come contro una sensibilizzazione della cute chje mi porto dietro da un po e mi da pruriti da pelle secca dopo lo shampo.

 

purtroppo o i capelli grassi ed è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo puoi anche bere solo che dopo ti spuntano i peli nello stomaco!!! :D ma che stai a di?

 

Locoidon Lozione prezzo 3.58 euro è idrocortisone butirrato è UNA LOZIONE AD USO ESTERNO.

 

va applicata sulla cute 3 volte alla settimana e lasciata agire per parecchie ore anche la notte come dice il dr. Marliani.

 

non va usata per periodi troppo lunghi (diciamo 3 mesi poi stop).

 

va valutato l'utilizzo da un dermatologo (io non l'ho fatto!) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

va valutato l'utilizzo da un dermatologo  (io non l'ho fatto!) ciao

 

 

hai avuto qualche effetto collaterale?

 

inoltre, visto che è una lozione, quando usavi invece l'aminexil?

 

cioè 3 giorni la settimana mettevi il locoidon... e l'altra quando va messa? negli altri 3 giorni?

 

Non è che invece te la bevevi al posot dell'acqua (i tuoi 4 litri al giorno.. )ed è per questo che ti sono ricresciuti i capelli? :D :D :D :D

 

 

possibile che costa SOLO circa 4 euro?? non è troppo poco? cioè come si vende? (in che quantità)

Modificato da rastar
Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole la ricetta medica essendo un farmaco e non un cosmetico.

 

in teoria ci vuole la ricetta ma in pratica vai in farmacia e te la vendono :D

 

ciò nonostante è un farmaco costisonico e non va abusato.

 

il locoidon ha buoni o discreti effetti sul telogen effluvium (qualche dottore dice anche sull'androgenetica).

 

il suo utilizzo per 3 volte settimanali (io non lo usavo in concomitanza con l'aminexil) ma un ciclo di 3 mesi di locoidon poi periodo di pausa di una settimana e attacco con l'aminexil.

 

purtroppo il problema parlo per mia esperienza è che il locoidon sensibilizza molto la cute e di conseguenza anche il semplice bagno di mare pizzicava. io ho fatto la fesseria di usare subito sjampo molto aggressivi per capelli grassi e ora mi ritrovo un a bella dermatite.

 

il consiglio è perciò non fare da te ad ogni modo io la lasciavo agire 6 ore dopo facevo lo shampo quindi 3 apllicazioni e 3 shampo settimanali.

 

a mio avviso al locoidon andrebbe abbinato solo uno shampo come il ducray extradelicato. ciao

 

nb sul costo è esatto. non è un prodotto caro. le lozioni costano 50....100....200 euro ma li paghi il nome della casa e il brevetto a loro modo eccezzionale, il locoidon è un cortisonico di facile produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

x RunDll

 

ciao,

mi sembrava poco il prezzo, perchè sai... abituato ai prezzi della crescina ( :visitor: ) 3 euro sembravano davvero poco, ma probabilmente è il giusto prezzo..

 

Mi dicevi che la vendono in confezione da 30ml... quanto dura + o meno se la applichi regolarmente 3 giorni a settimana?

 

Castano diceva, se ho ben capito, che usava entrambi, percio' mi chiedevo se magari alternava le 2 durante la settimana (ma probabilmente devo aver capito male io.. forse intendeva che le ha provate tutte e 2 in periodi successivi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

x Castano.. e x RunDll

 

e delle altre lozioni che ne pensate?

 

tipo Dercos (a proposito.. l'aminexil non è della Dercos?), Biothymus o Revivogen per esempio?

 

possibile che un cortisonico cosi' "semplice" possa essere molto + efficace di una lozione "costosa"?

Modificato da rastar
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè semplice? Sugli efluvi è indiscutibilmente più efficace di un cosmetico. Ciao

 

 

No sai intendevo "semplice" nel senso che è un "normale" cortisonico... mentre le lozioni costano un botto e c'è tutta una "lavorazione" da laboratorio dietro con tante promesse "ipotetiche" sui risultati..

 

Magari un cortisonico è considerato forse + "alla stregua di tutti" e quindi non dovrebbe essere + "blando"?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Idrocortisone Butirrato è più blando rispetto agli altri cortisonici ma i cortisonici in generale non sono tanto blandi, anzi.

Comunque tra le lozioni da te citate, in caso di Alopecia Androgenetica, secondo me la migliore è Revivogen. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè al di là del nome, possibile che c'è tutta qusta "sproporzione"?:

 

magari 4 euro contro 40 / 50 euro?

 

ad esempio la lozione del Revivogen, visto che lo shampoo omonimo è praticamente il migliore, non dovrebbe essere meglio del Locoidon da 4 euro?

 

cioè capisco che si paga il nome, ma se compro un Jeans Levi's pago pure il nome pero' rispetto a un Jeans "non marcato" c'è una differenza qualitativa (anche se magari anche il jeans non marcato dura lo stesso un bel po'...)

 

non so se ho reso l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

,,dimenticavo:

 

essendo il Locoidon un cortisonico non è che causa qualche effetto collaterale?

 

a parte una sensibilizzazione maggiore della cute della testa...

 

al livello dell'organismo non causa nulla? (sfera sessuale... pressione.. gonfiori...o cose simili...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Revivogen e Locoidon sono specifici per due cose differenti, il primo per Alopecia Androgenetica il secondo per effluvi, anche se Locoidon viene inserito a volte in terapie per alopecia. Locoidon è un farmaco, Revivogen è tutto naturale.

Il Locoidon, come tutti i cortisoni, usato indiscriminatamente può provocare danni seri come assottigliamento della pelle. Effetti collaterali sistemi non provoca effetti collaterali. Dell'Aminexil penso che non sia efficace. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Revivogen e Locoidon sono specifici per due cose differenti, il primo per Alopecia Androgenetica il secondo per effluvi, anche se Locoidon viene inserito a volte in terapie per alopecia. Locoidon è un farmaco, Revivogen è tutto naturale.

Il Locoidon, come tutti i cortisoni, usato indiscriminatamente può provocare danni seri come assottigliamento della pelle. Effetti collaterali  sistemi non provoca effetti collaterali. Dell'Aminexil penso che non sia efficace. Ciao

 

 

MA tu, un parere tuo, pensi che se si usasse Revivogen anche su effluvio che succederebbe? ...cosi' un parere tuo secondo te...?

 

 

(O.T. coumque grazie per l'OIL Homicron che mi hai consigliato... residui minimi o nulli, capelli morbidi e che respirano... peccato che costa un botto... io ne uso molto e alla fine mi sa che mi dura una decina di giorni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Revivogen potrebbe trovare fondamento in una cura per effluvio, però è solo una mia opinione. Sarebbe da provare. Parlo di effluvi patologici non i normalissimi effluvi stagionali che oltre a non potersi fermare non ne vedo nemmeno il motivo di provarci. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il Telogen Effluvium se non è quello stagionale o cmq lieve è un discorso. se cronicizza cioè dura da alcuni anni (oltre un paio), e ci sono alla base squilibri alimentari seri e una situazione grave dove il diradamento è evidente allora anche la cura è lunga e difficile. non appena mi sento un po meglio con il prurito voglio provare il minoxidil al 2%.

ad ogni modo con l'effluvio cronico non bisogna mollare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...