syn Inviato: 3 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 Molto sinteticamente: esiste un prodotto/eccipiente simile alla finasteride (per i benefici che apporta) ma che sia naturale, ossia ricavato da estratti di piante o similia (0 effetti collaterali)? 10x come sempre :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 3 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 intendi a parte quelli ben noti? a parte quelli io non saprei ma ti voglio dare il mio parere rispetto agli effetti collaterali. tutti pensano che il fatto che un principio sia naturale sia coincidente col fatto che sia esente da effetti collaterali,ed è un errore le stesse medicine che sono in commercio sono spesso basate su principi attivi che altro non sono che estratti vegetali il punto secondo me è : se un principio naturale agisce e d è efficace allora proprio per questo non sarà esente da effetti collaterali,perchè agirà in maniera simile o analoga al principio di sintesi utilizzato magari nella farmacologia tradizionale la differenza è forse che i principi naturali sono molto più blandi,quindi l'entità dell'effetto collaterale è minima,ma anche l'azione terapeutica questo è il mio parere,ed io sono apertamente a favore della medicina tradizionale. la medicina aalternativa e i prodotti erboristici o similia penso che vadano usati per cose non gravi o associati sempre a una cura adatta. se poi si volgiono avere risultati strabilianti col prodotto naturale(se è possibile) e si alzano le dosi o la frequenza beh...allora aumenteranno anche i potenziali effetti collaterali Se trovi un analogo della fina,che inibisce la 5 alfa reduttasi non pensi che ti darebbe gli stessi effetti della fina? :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 3 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 (modificato) intendi a parte quelli ben noti? Nono, anche ben noti! (in campo si denuda tutta la mia ignoranza) a parte quelli io non sapreima ti voglio dare il mio parere rispetto agli effetti collaterali. tutti pensano che il fatto che un principio sia naturale sia coincidente col fatto che sia esente da effetti collaterali,ed è un errore le stesse medicine che sono in commercio sono spesso basate su principi attivi che altro non sono che estratti vegetali il punto secondo me è : se un principio naturale agisce e d è efficace allora proprio per questo non sarà esente da effetti collaterali,perchè agirà in maniera simile o analoga al principio di sintesi utilizzato magari nella farmacologia tradizionale Io non sono nè un medico nè un chiromante, ma sono sempre andato cauto con tutto ciò che è "modificato dall'uomo" in campo di salute. la differenza è forse che i principi naturali sono molto più blandi,quindi l'entità dell'effetto collaterale è minima,ma anche l'azione terapeutica Si, di questo ne ero conscio :bacio: p.s. dai un occhiatina ai testi che ho postato adesso nella sezione finasteride. Modificato 3 Luglio 2005 da syn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 si esistono antiandrogeni di origine naturale, serenoa, nipononivea etc ma sono molto meno efficaci della finasteride. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2005 E gli effetti collaterali sono i stessi della Finasteride, in maniera più blanda come la sua azione, in quanto gli effetti indesiderati non sono da imputare al farmaco ma all'inibizione della 5 Alfa Reduttasi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-31- Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 e il revivogen agendo come fina a lungo andare può presentare effetti collaterali seppur minimi ? e se no perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 Revivogen non agisce come la Finasteride, anche il metodo di assunzione è diverso. In ogni caso non da i problemi che potrebbe dare la Finasteride. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati