rastar Inviato: 3 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 Ciao a tutti! rieccomi qui con un altro dei miei interrogativi: ho fatto questa prova molto semplice: 1. ho sciaquato i capelli con l'acqua (come si fa normalmente prima dello shampoo) tiepida, 2. poi, SENZA mettere lo shampoo, ho massaggiato i capelli (come se avessi messo lo shampoo) per un po', 3. poi ho risciaquato di nuovo (come se togliessi lo shampoo) ..e ho ripetuto per una seconda volta: nella vasca mi sono caduti POCHISSIMI capelli (prima di baganrli li avevo anche massaggiati da asciutti ed erano caduti una decina di capelli). Alla fine ho messo un po' di shampoo (dopo il punto 3.) e ho massaggiato normalmente (adesso xo' con lo shampoo nei capelli). Appena finito di massaggiare nelle mie mani c'erano una quindicina di capelli (prima di sciaquare il tutto). Poi ho risciaquato dopo alcuni minuti per togliere lo shampoo e sono caduti un'altra decina di capelli... La mia domanda allora è: COME E' POSSIBILE? solo acqua (ma ben massaggiando) un tot di capelli; appena metti lo shampoo altri capelli in +... e se non avessi messo lo shampoo? non avrei perso allora quegli altri 30 capelli.. Provate anche voi... come si spiega? allora lo shampoo "tira via"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 3 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 P.S. premetto che NON è una discussione del tipo se lo shampoo tutti i giorni va bene o no, perchè ne abbiamo già discusso 1000 volte... Volevo solo che qualcuno mi chiarisse come mai succede questa cosa (che credo che se fate voi la stessa prova succederà la stessa cosa a voi, magari cambiando il numero di capelli, ma la sostanza è la stessa...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 3 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 i capelli cadono via lo stesso con o senza shampoo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 acqua soltanto o shampoo non c'entra niente i capelli che noti sono dei telogeni che cadono solo per il massaggio del lavaggio.Cadrebbero comunque spontaneamente nel giro di pochi giorni. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 3 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 x il Doc e per tutti: si' è chiaro, lo so, che magari cadono per il massaggio o che cmq sono capelli che sarebbero lo stesso caduti dopo qualche giorno...bene, MA: quando massaggio solo con l'acqua come mai ne cadono molti di meno rispetto al successivo massaggio con lo shampoo? 2° : penso anch'io che quei capelli sarebbero lo stesso caduti, MA magari qualche giorno dopo, come dice il doc, bene! : a questo punto non vi sorge spontanea anche a voi questa domanda: con lo shampoo anticipo la caduta? perchè a questo punto magari oggi fisiologicamente avrei dovuto perdere (per il ciclo naturale del capello) magari 30 capelli... e invece ne ho "anticipati" altri 20 per un totale di 50 capelli... E doman quando faro' l'altro shampoo cosa succederà? Ne anticipero' altri 30? Cioè in pratica dopo un anno anzichè caderti X capelli te ne cadono X + un altro bel TOT che cmq sarebbe si' caduto, MA cmq tempo dopo... Quindi non mi sembra una bella cosa questo "anticipo"... Qui ci battiamo per ritardare tutto il + possbile... e poi anticipiamo la caduta? (non mi prendete alla lettera, cercate di capire il senso....) La domanda è: C'è un senso in quello che ho detto ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 3 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 rastar: è per questo che il conteggio giornaliero non serve a nulla. Non è cioè indicativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 3 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 (modificato) x Taglio Corto: prova a fare cosi': lava i capelli molto bene ma solo con l'acqua domani mattina e vedi quanti te ne cadono... poi mettici dopo lo shampoo e vedi se te ne cadono molti altri in + o solo 2 o 3... prova.. magari sono io... Modificato 3 Luglio 2005 da rastar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 3 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 rastar questa cosa succede a tutti. Non sei tsolo u. Scusa altrimenti che base lavante sarebbe lo shampoo? :60: Voglio dire che uno shampoo non puoi pretendere che sia acqua; lo shampoo deterge non è solo acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2005 Anche perchè i capelli in Telogen non hanno un'ora precisa in cui cadono. Si vede che alle 10,00 facendo la simulazione shampoo ti dovevano cadere 10 capelli e alle 10,10 con shampoo ne dovevano cadere 15. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 4 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2005 Anche perchè i capelli in Telogen non hanno un'ora precisa in cui cadono. Si vede che alle 10,00 facendo la simulazione shampoo ti dovevano cadere 10 capelli e alle 10,10 con shampoo ne dovevano cadere 15. Ciao <{POST_SNAPBACK}> SEi incorruttibile! :D secondo me lo shampoo, come mi dicevate, essendo OVVIAMENTE a base lavante è chiaro che è come un "detersivo" cioè nella sua azione pulente porta via anche qualche capello che altrimenti non cadrebbe (x lo meno oggi).. tutto qui... Quindi se li lavate solo con l'acqua sicuramente dopo fanno schifo, saranno appiccicosi, senza volume e puzzolenti :D ma DI SICURO ne cadono di meno nel lavaggio... (certo poi bisogna considerare che magari poi il sebo causa danni ben peggiori...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati