Raiden Inviato: 2 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2005 (modificato) ciao credo che essenzialmente il punto sia nel piacersi con la protesi. Se ti piaci,se ti guardi allo specchio e ti senti bene,ti piace veramente tanto,guardarti ti mette di buon umore,come li pettini ti piacciono sempre,allora non avrai grossi problemi nel rapportarti con gli altri. Perchè tu stai bene,e quindi del parare altrui primo non ti interessa piu di tanto,secondo non ti tocca piu di tanto. Non dimentichiamo che ,sopratutto al giorno d'oggi,il parere degli altri,se ricercato da noi,ci serve più come conferma di noi stessi,che per altro ...per mettere a tacere le nostre insicurezze ("come mi sta il vestito?"mi trovi bene?che dici,sono dimagrito?ecc) Se tu stai bene ,non hai bisogno del parere altrui necessariamente,e non ti interessa nemmeno se qualcuno fa un commento poco carino. Se tu invece di tuo sei già insoddisfatto,se quella parrucca proprio non la riesci a digerire,se ci trovi ogni difetto possibile,ecc è chiaro che sei maldisposto verso il prossimo,e di conseguenza ad ogni occhiata strana,ecc,la tua mente farà mille viaggi...mille seghe... e ti sentirai sempre più frustrato,demotivato,incentivato a mollare tutto. E questo solo perchè non ti piace a te la soluzione,sei tu in primis che non ne sei soddisfatto : lo saresti in tal caso se gli altri ti facessero un sacco di complimenti,allora convinceresti anche te stesso ceh stai bene cosi..ma siccome è impossibile una cosa del genere,e cioè che tutti pensino bene di te,non fai prima a pensare tu bene di te? secondo me questo è il segreto.e questa osservazione mi è venuta in mente nn tanto per giustificare la protesi in se,ma è una cosa generalica,che può essere applicata a qualsiasi aspetto di noi stessi,del nostro fisico,e del nostro rapportarci con noi stessi e col nostro fisico. B) inoltre ,nella fattispecie,la protesi non è certo una passeggiata.E 'una soluzione che ha bisogno di forte motivazione interiore,sia per superare le difficoltà che essa comporta (piu che altro pratiche ,funzionali),sia eventualmente per far accettare e imporre agli altri la tua scelta. Se non sei motivato,rinunci subito al primo commento altrui negativo,o alla prima difficoltà che si presenta di tipo funzionale. perchè quello che conta è stare bene.se uno sta bene calvo,è giusto cosi.Quindi non si informerà mai di protesi,ecc perchè sta bene cosi. se uno non sta bene calvo,nn si piace,e con la protesi si piace davvero,è giusto cosi . la vivrà nel modo migliore,e sopporterà i limiti di essa. Se uno non sta bene calvo e la protesi non lo convince,e la mette però magari alla prima difficoltà vacilla o si incupisce,non è giusto cosi...perchè in quel caso non si vuole lottare,nè per farsi piacere la pelata,ne pe farsi piacere la protesi. si sceglie la via piu facile,e cioè si smette di lottare ,si fa il passivo e si è totalmente in balia del parere altrui (la tolgo cosi gli altri non mi giudicano perchè ho la parrucca,però sarò infelice ugualmente della mia condizione di pelato). Modificato 2 Luglio 2005 da Raiden Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 2 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2005 raiden la protesi ce l'hai,rasati dove ti devi rasare,mettiti la protesi,se poi proprio non ti va te la togli,ti rasi dappertutto e aspetti che i capelli ti ricrescano.sono 3 anni che contunui a postare....ma deciditi e tira fuori le palle di provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 2 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2005 guarda che il post l'ho scritto mica per autoconvincermi di chissa cosa caro..anzi ,proprio per gente come te indecisa. io la metterò quando sentirò il bisogno di avere capelli migliori,finchè reggo,reggo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 2 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2005 ah allora se reggi ancora con i tuoi capelli,il discorso cambia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er breccola 75 Inviato: 3 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 Secondo me l'estetica nelle protesi conta,ma contano anche la sicurezza,la manutenzione,il costo,sopportare le colle,l'innocuita' delle stesse,il prurito,il saper accettare che comunque e' un"corpo estraneo"(sta al di fuori di noi,non e' parte di noi). Bisogna valutare i vantaggi e gli svantaggi e decidere se fanno per noi o no, se una persona con la protesi si sente meglio,in tutti i sensi,ben vengano. Dipende da molte cose,se la calvizie e' vissuta come una tragedia( specie nei giovanissimi), se si vuole apparire belli o piu' giovani a tutti i costi, se non si hanno i soldi o il coraggio o le condizioni idonee per operarsi , se rasati si e' orrendi o i correttori della calvizie non son indicati allora le protesi potrebbero essere una valida soluzione. Secondo me,comunque non e' vero che non ci facciamo condizionare dagli altri,quasi tutti lo siamo(vedi mass-media),chi piu',chi meno,anche inconsciamente,se gli altri si complimenteranno con te e conquisterai piu' donne,ti sentirai incoraggiato a portarla e viceversa. So che le protesi di oggi sono molto evolute,ma io,avendo messo gli"elmetti" xxxxx,ed aspettandomi tutt'altra cosa,fin dal primo giorno ho vissuto male quest' esperienza, poi,quando ho messo il xxxxx totale ed esteticamente(solo quello!)i primi tempi stavo bene,ho notato che ricevevo complimenti anche dalle ragazze e questo mi ha incoraggiato a proseguire,d'altronde che facevo? Tornavo pelato? Preferivo le protesi,con tutti i loro difetti,eravamo ancora negli "anni ruggenti",senza ne' forum,ne' altro. In seguito ho detto STOP: ok,saro' pure piu' carino e dimostrero' pure diversi anni di meno, pero' a che prezzo! vivo con la paura che la protesi si veda,si senta o voli via, non mi faccio toccare da nessuno, ho capelli di 2 tipi e 3 colori, un prurito pazzesco, d'estate sudo come un cavallo, quando trombo penso piu' che le ragazze mi tocchino i capelli che qualcos'altro, ho piu' complessi del festivalbar, ho speso un sacco di soldi e SOPRATTUTTO SONO INCAZZATO COME UN MANDRILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 3 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2005 (modificato) piu complessi del festivalbar :P Modificato 3 Luglio 2005 da Raiden Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rex Inviato: 5 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2005 quando trombo penso piu' che le ragazze mi tocchino i capelli che qualcos'altro, <{POST_SNAPBACK}> B) questo post spacca!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 6 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 Breccola questa è l'esperienza devastante sotto tutti i profili (psicologici e funzionali) di chi è passato sotto la tortura del xxxxx (me compreso!) e simili. Un prodotto scadentissimo da tutti i punti di vista rivenduto a prezzi da usuraio...da qui l'incazzamento. Se tutti noi ex xxxxx ci vendicassimo contro i centri CR penso che chiuderebbero all'istante per la quantità di gente che è stata letteralmente truffata. Siamo stati ricattati questa la verità. Differentemente non posso dire le stesse cose da quando sono passato al lace, ma sarebbe riduttivo elencarle qui. Tornando a raiden, mi sembra che in questi anni abbia se non altro acquisito un po' + di saggezza che gli consentirà (non si sa quando...) di prendere la decisione definitiva.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximilano Inviato: 6 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2005 a Raiden bello o non bello la protesi credo che sia la cosa meno adatta al miglioramento estetico,troppi problemi e prima o poi ti capita sempre che qualcuno tocchi o si accorga della protesi ed è lì che nasce la tragedia perchè poi non hai più il coraggio di uscire da casa, così come pensavi di ottenere + fiducia in te stesso vedentoti allo specchio con la parrucca in testa poi ti ritroverai peggio di quando ti rivedevi pelato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati