Vai al contenuto

Vorrei La Vostra Opinione: Ecco La Mia Foto!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è quasi da un anno che seguo questo meraviglioso forum ma soltanto ora ho trovato il coraggio di scrivere. Ho 26 anni, i capelli mi stanno cadendo e non riesco più a trovare la mia identità. Vorrei avere una vostra opinione riguardo alla mia situazione oltre ad eventuali consigli.

Psicologicamente per me comincia a diventare insopportabile e il dermach comincia a non bastare più. Non vado nemmeno al mare perchè non mi accetto..

e ho deciso di fare il trapianto:

Le domande a cui vorrei trovare una risposta sono queste:

1) Data l'età e la situazione, pensate sia prematuro un trapianto?

2) Ho letto e straletto che i risultati raggiungibili in Canada sono di gran lunga superiori a quelli italiani. Io però non me la sento di farlo all'estero, sono di Roma e disponibile a trasferirmi in tutta italia. Chi sono i migliori nel nostro paese? Vi prego di esporre le vostre opinioni, non chiedo altro.

2) Si deve aspettare che cadano tutti i capelli o intanto si potrebbe fare qualcosa?

Il mio badget è di 6.000,00 €

Comunque, è da tanto che volevo condividere con voi la mia situazione.

Grazie anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.

Intanto, per cominciare ecco una foto della mia testa:

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto

intanto inizio col chiederti se sei stato da un dermatologo,sei sicuro di avere androgenetica?

vedo i capelli diradati,ma in un modo un po' strano perchè davanti non c'è la tipica stempiatura,anche se non vuole dire molto

seconda cosa,per fare un trapianto devi avere una situazione stabile,la tua è stabile? se si da quanto?

26 sono pochi nel senso che dato che nulla è prevedibile la calvizie potrebbe evolversi,quindi prima di pensare al trapianto secondo me dovresti pensare a fare una terapia farmacologica,così da non peggiorare.

lascio il resto a quelli molto più esperti di me

ciaoooooooooo

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa dovresti andare da un dermatologo e vedere se con una cura si riesce a tamponare :)

Poi data la tuà età sarebbe il caso di aspettare qualche anno, facendoti in questo modo più esperienza sul settore e anche i chirurghi nel frattempo ne farebbero...io credo che ad aspettare non ci si perda mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia stabile, da quello che posso notare io la calvizia è in continua evoluzione.. sono stato un anno fa da un dermatologo che mi prescrisse propecia, ma mi dava problemi di impotenza (erezione). Essendomi spaventato abbandonai quella strada..

Comunque, io credevo che andando da uno di questi chirurghi e facendo la visita preliminare, sarebbero stati loro a dirmi se la mia "calvizie" è stabilizzata oppure di aspettare..

Insomma, io ormai non mi pettino, cerco solo di coprire i buchi!!!

Nel caso in cui la situazione si vada evolvendo ulteriormente in futuro, facendo il trapianto ora esaurirei le mie risorse dietro la nuca?

Per quelli di Roma.. il dermatologo da cui sono sato era uno dei medici dell' I.D.I. , qualcuno verso cui indirizzarmi???

Modificato da ironluke
Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso tu lo facessi a situazione non stabile ci sono varie possibilità

se vai da un chirurgo poco previdente diciamo,magari usa tutta la tua scorta di capelli della donor area e ti rimane poco o niente se devi ritoccare,ed è un rischio questo

e poi se la calvizie progredisce,t per forza dovresti fare un altro intervento,perchè il risultato estetico non sarebbe buono,perchè resterebbero i capelli trapiantati,magari non uniformi perchè per ipotesi te ne servivano più sulle tempie che al centro(per ipotesi eh) e gli altri se ne andrebbero...

la cosa apputo è più grave se la tua donor area è esaurita...

quindi attenzione,poi fare più interventi costa anche di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto che ho pubblicato risale ad Agosto 2004.

Ora appena ne ho la possibilità vorrei pubblicare una foto di adesso per poter valutare insieme a voi il "progresso"..

Quello che io ho notato, non so se abbia senso, e che io non ho mai perduto capelli!!!

Ovvero, non li ho mai trovati nel cuscino, mai fra le dita quando mi passo la mano, mai quando li lavo.. ma do cxxxx sono andati a finire? Sono forse diventati piccoli piccoli?? (Vellus se ho capito bene).

In questo caso sarebbe AA imagino. Comunque, seguirò il vostro consiglio e credo che prenderò appuntamento con il Dott. Campo di cui ho letto un gran bene su questo forum. Ciò che mi lascia perplesso sono i medicinali da assumere per via orale, io ho già problemi di fegato ingrossato dovuto a cattiva alimentazione e sinceramente a 26 anni di assumere medicine per avere un pò di capelli mi sembra una caxxxta!!! preferirei, se possibile, qualcosa ad uso esterno.. ma a quel punto banditi toppik e derMatch??? O le 2 cose possono coesistere?

Ho una gran confusione xxxxx, sarebbe bello poter fare il trapianto e dimenticarsi di questo problema!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me puoi già cominciare a pensare al trapianto, anche se quasi sicuramente non sei ancora stabilizzato e potresti perdere quello che hai ancora, ma tanto un intervento soltanto non basta. potresti fare il primo intervento, aspettare almeno un anno per vedere i risultati e l'evoluzione della calvizie e poi decidere di conseguenza per il secondo intervento, probabilmente un reinfoltimento generale. certo, è un percorso lungo e non facilissimo, ci impiegherai almeno 2-3 anni (in cui non ti sentirai a posto e avrai sulla testa continue evoluzioni, di nuove crescite e nuovi diradamenti con gli ultimi che se ne andranno), ma se sei deciso e convinto ti consiglio di farlo!

sappi solo che se lo cominci è un percorso abbastanza lungo da cui non ti puoi più tirare indietro (una volta fatta la strip non ti puoi più rasare!).

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, sto facendo molta confusione..

Sono sempre necessari più di un intervento sia che si tratti di un diradamento come il mio che di una pelata alla Lino Banfi?

Io vi confesso che il Budget di 6.000,00 è davvero quanto di massimo io possa avere a disposizione.. se ogni intervento può venirmi a costare tanto al di là di ciò che io decida di fare credo ci sia davvero un ostacolo oggettivo!!!

Quindi, riassumendo, ditemi se ho capito bene:

1) Visita dal dermatologo per stabilire la causa della caduta (cosa distingue la AA dalle altre?)

2) Sarà lui a stabilire se la caduta è stabilizzata o se si evolverà..

3) Mi darà qualche lozione per tamponare (ma funzionano o si tratta solo di far crescere un pò di pelucchi? )

3) Nel caso in cui sia stabilizzata posso pensare al trapianto.. altrimenti devo aspettare perchè senò un cattivo chirurgo potrebbe esaurire le risorse nella mia "zona donatrice" o peggio subire uno shock-loss e perdere quelli buoni..

Io pensavo che un intervento di "rinfoltimento" avrebbe necessitato poche UF nel mio caso.. però da come ne parlate voi la cosa è molto più complessa..

Comunque, in conclusione, se qualcuno conosce il dott. Campo, sapete se ha mai consigliato il trapianto nel caso in cui ci siano le condizioni per farlo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio da lui infatti volevo andare..

Ho visto anche che è iscritto a questo forum, e leggendo i suoi post devo dire che ne ho avuto una ottima impressione!!!

Non serve quindi che vado da un dermatologo prima, giusto?

Il dott. Tesauro saprà aiutarmi a capire se è possibile fare il trapianto.

Sapete qual'è il suo sito web e e-mail per mettermici in contatto?

GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla pelata alla lino banfi non si può intervenire, perchè non basterebbe la zona donor, per cui il risultato sarebbe per forza di cose o una copertura di tutta la testa ma con una densità ridicola (tutta la testa molto molto diradata), o la ricostruzione di una buona frontline e nulla di più (ovvero il buco dietro), in entrambe i casi non sarebbe un gran risultato.

intervenire su un diradamento è un po' rischioso perchè il trauma dell'intervento potrebbe accelerare la caduta dei capelli malridotti che rimangono (e che sarebbero comunque caduti nel giro di non molto tempo), quindi con un intervento soltanto si rischia di restare quasi nella medesima situazione o comunque di migliorare di poco. nel tuo caso tra l'altro il diradamento non sembra piccolissimo per cui un intervento solo non credo darebbe grandi risultati, penso ce ne vogliano almeno due, e solo col secondo comincerai a vedere dei risultati decisamente apprezzabili (anche se non riavrai mai nè la densità nè l'attaccatura di un sedicenne).

le lozioni e la finasteride fanno effetto se la calvizie è presa decisamente in tempo e non è molto aggressiva, se no fanno poco e niente (qualche peletto come dici giustamente tu), comunque sia fatti visitare da un buon dermatologo, digli che vuoi fare un'intervento e senti cosa ti consiglia. chiedi anche a Tesauro, probabilmente ti affiancherà al trapianto anche una terapia farmacologica.

lo shockloss del trapianto riguarda capelli che avresti comunque perso causa alopecia, i capelli sani non cadono, e se ne cadesse qualcuno (sano) per lo shock ti ricresce nel giro di qualche mese.

la zona donor ha in media 6-7000 UF, per esaurirla ci vogliono due interventi enormi da almeno 3-4000 UF, interventi che in italia di norma non fanno, quindi vai tranquillo (un intervento medio in italia di solito si aggira sulle 1500-2000 UF). tra l'altro con Tesauro dovresti essere in buone mani e credo ti possa gestire efficacemente la zona donor.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ho letto il tuo messaggio... mi chiedevo :in teoria la calvizie è sempre in fase di espansione... e chi fa uso di fina ad esempio la blocca e in parte recupera qualche capello, quindi a questo punto mi domando quando è il caso di pensare seriamente ad un trapianto??? :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque xxxxx, fatemi capire bene:

Questa è una fotografia della testa di mio padre. Tutta la nostra famiglia ha questa "pelata".. e se non erro, voi siete molto più esperti di me nello stabilirlo, il mio diradamento sembra evolversi verso questo tipo di "risultato".

In poche parole.. tocca pure a me lo stesso destino.

Il post scritto da cox77 sinceramente mi ha un pò scoraggiato in quanto lui afferma che con una pelata alla Lino Banfi non può esserci soluzione!

Per quanto mi riguarda, e ti do ragione caro cox77, una testa completamente diradata o una front-line folta con buco dietro non sono ciò a cui aspiro, nè valgono il sacrificio economico che dovrei affrontare.

Quindi vi chiedo, se arriverò tra qualche tempo ad avere lo stesso identico "Look" del mio papà.. non ci sarà niente da fare? Io sono nuovo di questo forum e per quanto sto cercando di leggere e documentarmi, non sono in grado di poter quantificare se il numero di UF necessarie vadano al di sopra di quanto la zona donor possa offrire. Mi date un consulto? Siamo intorno alle 4000UF???

Vale il discorso fatto per la pelata alla Lino Banfi?

Grazie!

post-5542-1120592178_thumb.jpg

Modificato da ironluke
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao iron, mi spiace di averti un po' scoraggiato, non volevo, preferisco pensare invece di averti messo in guardia (e forse di averti fatto evitare) da un guaio maggiore come una buona frontline e poi il buco dietro in quanto non bastano le UF della donor. se la tua situazione evolverà come nella foto la vedo un po' dura, perchè ci vorrebbero moltissime UF, 5-6000 penso (praticamente tutta la donor), almeno due-tre interventi megasession effettuati a regola d'arte, un impegno a livello economico e non solo (un percorso di almeno 2-3 anni considerando i tempi degli interventi, ci vuole un anno per vedere i risultati)e anche una buona dose di fortuna in quanto ogni persona risponde al trapianto in maniera diversa (ad alcuni le UF attecchiscono alla grande, ad alcuni meno, poi dipende anche dal capello, se spesso e nero fa più volume, se sottili e chiari ne fanno meno, dipende dalla lassità del tuo scalpo, se hai poca lassità non riuscirai a fare prelievi molto grossi e necessiteresti di più interventi).

però voglio tirarti su il morale, non so se stai seguendo gli ultimi sviluppi sull'hair multiplication, sulla clonazione dei bulbi, sull'utilizzo delle staminali. ci sono molte ricerche in corso, stanno già facendo sperimentazioni sull'uomo, potrebbe essere questione di ormai pochi anni (alcuni si sbilanciano e parlano di 2-3anni, probabilmente ce ne vorrà qualcuno di più, però effettivamente la soluzione potrebbe essere vicina). quando funzioneranno queste tecniche il problema del numero di UF potrebbe essere superato e allora il problema calvizie potrà considerarsi risolto. quando? boh...speriamo bene. ti consiglio di leggere la sezione del forum dedicata alle nuove tecniche.

comunque dai, non scoraggiarti, contatta il doc Tesauro, fatti visitare e chiedi cosa ne pensa, della tua probabile evoluzione e della stima di quante UF necessiteresti anche facendoti un'attaccatura alta e magari un po' stempiata (risparmieresti UF così...).

coraggio, dai, non è una battaglia persa in partenza, rimboccati le maniche e prova a combatterla che un po' di strumenti ce li abbiamo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto detto da cox è esattoe vedendo la tua situazione se ti ha scoraggiato ti ha fatto un favore.

se sei destiato a diventare come tuo padre cosa molto probabile il trapianto è da escludere per limiti oggettivi che oggi giorno sono insuperabili.

se volessi cmq imbarcarti in questa avventura nn avresti neanche i soldi 6000euro nn sono neanche la meta dei soldi che ti servirebbero per fare almeno 2megasession in poche parole per sfruttare tutta la tua zona donatrice per ottenere un risultato decente.

2000 2500 uf in italia si aggirano sui 5000euro a te servono minimo 6000uf questo ti fa capire che è oltre le tue portate.......tenendo presente che 6000uf neanche sarebbero sufficienti visto che giustamente nn vuoi buchi.

soluzione alternative il rasoio o la protesi e aspettare tempi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, come avevo detto qualche giorno fa, appena avrei avuto un momento libero avrei pubblicato le foto della mia condizione attuale per valutare, insieme a voi, l'evoluzione della mia situazione. A mio modo di vedere, (mi sento spettatore quanto voi dato che porto sempre il dermatch e non mi vedo mai per come sono), si è evoluta e come.. e stò andando verso la connotazione "di famiglia"

Comincio:

post-5542-1120812386_thumb.jpg

post-5542-1120812426_thumb.jpg

post-5542-1120812457_thumb.jpg

Modificato da ironluke
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riflettuto molto sui vostri consigli e su ciò che mi avete suggerito di fare..

xxxxx, così come sono messo, per adesso mi accontenterei di avere una front-line bella folta e mi interesserebbe poco di avere il resto della testa con i capelli diradati! potrei continuare a usare dermatch in attesa di tempi migliori, non trovate? Io vorrei mettermi in contatto con il Dott. Tesauro per parlarne con lui e sentire il suo parere, a proposito vi chiedo:

1) L'unico modo per mettersi il contatto con lui è attraverso la funzione "invia messaggio privato" presente nella lista utenti del forum?

2) Devo comunque fare la visita da un dermatologo prima di andare da lui oppure non è necessaria?

Vi ringrazio.

Probabilmente se non avessi 26 anni avrei più pazienza, ma questo "look" in questo momento della mia vita è davvero difficile da accettare. :34:

Apetto vostri commenti, Ciao xxxxx! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...