Lady Marmelade Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 io ho la spuma e non sudo 3 volte di più ma quando non la metto sembro (come disse una volta juno) un leone passato attraverso i rovi,quindi...e tra l'altro ho caldo uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 Una domanda: x Lady Marmelade: sei proprio sicura che il gel non si deposita sul cuoio capelluto ma solo sui capelli.? guarda che spesso e volentieri io passo il gel tra i capelli e dopo me lo sento appicciato anche sulla pelle della testa... forse tu che li hai molto lunghi lo passi solo dalla metà del capello in su... da me spesso e volentieri il gel si deposita anche sul cuoi capelluto (come in molti altri individui che lo usano)... Allora potrebbe essere questo il problema? magari il gel NON fa male, MA se si deposita sulla pelle della testa allora è diverso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 Un'altra cosa: x Lady Marmelade: guarda che per caduta di capelli non intendo "irreversibile"... intedo caduta da diradamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 lo vedi quante incertezze che ci sono alla fine? hai visto? hai anche detto che l'unica caduta irreversibile è quelle ereditaria... ma tu sai meglio di me che anche questo non è vero! spesso genitori e zii sono calvi, ma i figli no, o viceversa...! non c'entra niente... io conosco dei xxxxx il cui padre è calvo ma loro a 30 anni sono pieni di capelli senza manco una minima stempiatura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 aaaaaaaaaaaaaallora se ti va accidentalmente non è che ti fai una pellicola continua di gel sulla cute,voglio dire,ti può andare una piccola quantità,non stai mica lì a spalmarla sulla testa dai..! poi è idrosolubile,dato che sudi 10 volte di più si dissolve nel sudore :lol: la caduta dei capelli androgenetica è irreversibile e legata all'ereditarietà la caduta per effluvio ha in genere altre cause fisiologiche che non cappelli o gel, che si possono identificare in carenze alimentari,carenzo di elementi quali ferro zinco magnesio,squilibri tiroidei,squilibri ormonali e stress psicofisico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 ascoltami...noi non siamo i piselli di mendel..l'ho già scritto diverse volte,i principi che regolano l'ereditarietà non sono così semplici,quindi possono esserci genitori capelluti e figli no o al contrario,è scritto nel tuo DNA ed è una certezza scientifica la sensibilità o meno dei tuoi follicoli al dht è dovuta alla genetica,punto. solo a quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 Non bisogna mai ridere su queste cose, nè impuntarsi su cio' che si dice... Nessuno di noi ha dati concreti in mano, ricordatelo bene.. compreso i vari dottori che scrivono qui... Si parla di dati teorici.... SE ESISTESSERO DATI ESATTI E CURE ESATTE allora tutti si uniformerebbero alla scienza... ma visto che non ci sono, allora ognuno dice quello che gli pare... purtroppo è cosi'... Basti vedere la diversità di pareri che si sente in giro tra i dermatologi... Possibile che all'università non ci sia stata una materia che parlava delle cause della caduta dei capelli? non c'è un testo universitario che dica espressamente che shampo e gel continui non fanno male? Risposta: non c'è! solo pareri vari... nessuno studio certo... E' la stessa cosa dei cellulari che fanno male alla testa! identico!! stessa cosa!! scienziati illustri dicono che non è vero... altri ancora + illustri dicono il contrario... MA A TUTT'OGGI NON C'E' UNA TEORIA esatta, quindi chiaramente si dice allora che il cellullare usato di continuo non fa male... ma chi lo dice parla solo per il suo "grado di preparazione" non ha la certezza manco lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 (modificato) Non sono qui a dire che quello che dico io è cosi'... anzi!! mi interessa sentire + opinioni possibili in modo da trarne una MIA finale considerazione, ma con la consapevolezza che si va a "logica" ma che di certo al 100% ancora non si puo' parlare su questo punto del gel + shampo ogni giorno. P.S. cmq LADY, non fraintendermi eh? è un piacere parlare con te e ti ringrazio per la pazienza che hai! :D davvero... TVB! andiamo a dormire? ciaooo ...a domani Modificato 29 Giugno 2005 da rastar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 sai cosa ha detto il mio prof di anatomia quando spiegava gli annessi cutanei? che l'unica cosa che fermava la caduta dei capelli era il pavimento :) lui era calvo purtroppo molte persone molti dermatologi molti insegnanti non sono aggiornati,non sono specializzati o semplicemente non sono interessati a questo argomento,e non si vanno a leggere gli articoli e non si fanno corsi di aggiornamento,e cose del genere se un esperto come gigli,che è dermatologo,che è esperto in tricologia che è super aggiornato,ti dice che non fa nulla,allora io penso che tu possa proprio fidarti se te lo dico io,ok,è ovvio che tu possa avere una enorme beneficio del dubbio,potrei essere una ragioniera invece di una biologa e no capirne un tubaccio,ma te lo dice anche lui... no se preocupe,non fraintendo niente :fiorellino: notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 Lady Marmelade Inviato Ieri, 11:35 PM ascoltami...noi non siamo i piselli di mendel.. :blink: :huh: :kiss: Rastar E voi mi insegnate una cosa giustissima, che il problema della caduta dei capelli a tutt'oggi non ha ancora una natura ben delineata... Ogni cosa potrebbe essere giusta o sbagliata finchè non si farà chiarezza definitiva.. Sbagliato! la caduta dei capelli avviene invece per delle cause ben definite: sensibilità agli androgeni, carenze alimentari serie, stress prolungati, problemi tiroidei, queste le piu diffuse ma nella maggioranza dei casi, nel maschio adulto la maggiore la calvizie è del primo tipo cioè Andro-genetica. cioè vuol dire che non ci sono cause sconosciute come sembra di capire dalla tua prima affermazione. tutto ciò che riguarda la detersione e il trattamento in genere del cuoio capelluto e dei capelli (gel, lacche, tinture, lozioni), può sicuramente aggravare una situazione di fondo come una dermatite tanto per fare un esempio ma sarà una componente in piu' a una situazione, non la causa. questo vuol dire che non si perderanno i capelli a causa del gel o di uno shampo troppo aggressivo ma questi componenti possono peggiorare una situazione come una infiammazione e una seborrea. ti faccio il mio esempio: effluvio cronico, ma l'uso prolungato di un cortisonico topico (Locoidon) mi ha sensibilizzato la cute e l'uso di uno shampo per capelli grassi usato 3 volte a settimana per un lungo periodo mi ha scatenato una reazione di difesa della cute con un fortissimo prurito e una seborrea che non ho mai avuto. ho ripreso il locoidon ed è stato peggio. ora solo passando a uno shampo delicato quei fenomeni da 2 giorni non ci sono. io ho maturato l'opinione che non ci sono cose che fanno cadere i capelli bensì che chi soffre di caduta di capelli al 90% dei casi manifesta dei problemi alla cute e quindi di conseguenza deve fare attenzione, rispetto a chi non ha problemi di capelli, a moderare o evitare l'uso di lacche, gel, tinture, decoloranti e shampo aggressivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 x LAdy e x Casty ok mi avete convinto!!! riporto la frase di Castano Chiaro: "..io ho maturato l'opinione che non ci sono cose che fanno cadere i capelli bensì che chi soffre di caduta di capelli al 90% dei casi manifesta dei problemi alla cute e quindi di conseguenza deve fare attenzione, rispetto a chi non ha problemi di capelli, a moderare o evitare l'uso di lacche, gel, tinture, decoloranti e shampo aggressivi. " d'accordissimo!!! ok, non parlo + di gel e shampoo... davvero... spesso il confronto su idee opposte porta a un chiarimento come c'è stato adesso (anche se me l'avete ripetuto 2miliardi di volte.. :D ) Notte a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 LE cose che dite mi sembrano molto corrette, ma anche quelle che sento da chi dice il contrario (medici, dermatologi e non amici o conoscenti) mi sembrano molto sensate.. caro rastar mi sembra che qui ti abbia risposto un certo dottor Gigli che è un'esperto ed ha escluso categoricamente che il gel faccia diradare (potresti chiedere ai vari Marliani, Campo eccetera ti direbbero tutti la stessa cosa). Poi ripeto non vuoi usare la logica; affar tuo. Citare Rai3 non è citare una fonte attendibile: è giornalismo non scienza. Ma possibile veramente che credete ancora a queste sciocchezze del gel?? Lo volete capire o no che qualsiasi forma di diradamento sia esso effluvio che aa (e tutte le altre patologie ) risiedono all'interno del follicolo pilifero! Scusate se sono critico,ma mai come in questo 3d ho letto una sequela così lunga di baggianate. Pure sta cosa dei lavaggi saltuari; bravo non ti lavare quotidianamente i capelli così sullo scalpo ti si fa una bella pozzangherona di sebo e dht; poi si che iniziano a cadere veramente i capelli. Shampoo delicato (ducray,biomellis revivogen scegli tu) e lavaggi ogni volta che sudi (anche 2 volte al giorno se fai sport). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 hai visto? hai anche detto che l'unica caduta irreversibile è quelle ereditaria... ma tu sai meglio di me che anche questo non è vero! spesso genitori e zii sono calvi, ma i figli no, o viceversa...! non c'entra niente... rastar mi ero scordato di questa :34: la AA meglio definita come calvizie comune che causa la perdita irreversibile del capello è sempre ereditaria ora i percorsi genetici di questa ereditarietà sono ancora materia di studio ma ti assicuro che sei andato a confutare l'unica cosa certa al 1000per1000 che si sa della AA. :cioè il fatto che sia ereditaria: si chiama androgenetica non a caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 xxxxx comunque bisogna riconoscere che se in giro c'è così tanta confusione il motivo e' che NON C'E' UNA COSA OGGETTIVA E CERTA stabilita a priori, del tipo "è cosi' e basta"..! rastar su questo ti do ragione; credo sopratutto riguardo la genetica della AA . Ma guarda se ci sono delle cose dove ci si può mettere la mano sul fuoco son proprio queste del gel, dei lavaggi giornalieri, del cappello, della lunghezza dei capelli, del toccarsi i capelli. ...altre leggende non me ne vengono in mente. Ma su questo puoi stare sicuro al 100 per 100 che non fanno nè male nè tantomeno fanno cadere i capelli. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 insomma...io ti posso dire la mia,e secondo me è così,non è che mi fido sulla parola di me stessa,lo so e basta,sono cose che ritengo logiche grande Lady :60: !! diamogli un pizzico di logica a questi xxxxx. Rastar non cè bisogno di fare studi tricologici di chissà quale complessità e durata per sostenere che il gel è innocuo e lavare tutti i giorni non fa male. E' come dire che per affermare che gli elefanti non volano debba fare prima studi approfonditi sull'antigravità. Non credo sia necessario; è evidente e logico. :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon82 Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 xxxxx comunque bisogna riconoscere che se in giro c'è così tanta confusione il motivo e' che NON C'E' UNA COSA OGGETTIVA E CERTA stabilita a priori, del tipo "è cosi' e basta"..! Le parole di "Simon82" sono identiche a quelle che ho scritto inizialmente anche io qui.. poi sentendo tutti voi mi sono ricreduto, ma solo "sulla parola", perchè come qualcuno di voi sa, una dermatologa con anni di esperienza alle spalle quando le ho detto del mio diradamento e ha visto il gel (abbondante) che uso mi ha subito rimproverato dicendomi: "...e non lo sai che il gel fa cadere i capelli??"... Allora le vostre tesi mi sembrano molto corrette e precise dal punto di vista medico, ma sinceramente mi sembrano altrettanto precise e corrette anche quelle del tipo "..il capello deve respirare,," ecc. ecc. Tempo fa un documentario su raitre con i "soliti" medici della tv recitava cosi': 1. il gel in troppo uso frequente fa male al capello e a lungo andare.... 2. lo shampo (adeso uso parole mie ma ha detto + o - cosi'..) contiene delle sostante "caricate negativamente (non prendetemi alla lettera, sono parole mie, cercate di capire quello che voleva dire quello della tv..) che portano via lo sporco dai capelli, ma allo stesso tempo fungono da "aspirapolvere" e aspirano (=portano via) anche altre cose (tipo il grasso di cui necessita il capello, o capelli + deboli che altrimenti non sarebbero venuti via...). Quindi SCONSIGLIAVA di lavarli troppo di frequente e SEMMAI uno voleva lavarseli spesso consigliava di usare ACETO che al di la' dell'odore puliva senza compromettere il capello... ---> su una rivista in un articolo medico il dott. Di Pietro sottolineava invece che il GEL non fa male, MA per lo meno la notte, quando non serve è oppotuno rimuoverlo (spazzolate, o altro) dalla testa in modo che il capello respiri... MORALE: sinceramente anche queste tesi date da DOTTORI con anni di esperienza che scrivono anche libri... mi sembravano molto precise e coerenti dal punto di vista medico... Xchè, scusate, dire che il capello deve respirare vi sembra una stupidaggine? Secondo voi con il GEL 23 ore su 24 (sperando che uno i capelli, COME ME, se li lava tutti i giorni..) fa respirare il capello? E mettetevi nei panni di quello che lo shampoo se lo fa ogni 3/4 giorni (come ci è stato insegnato sin da piccoli...) e che ogni giorno aggiunge altro gel a quello svanito da solo... Quindi 3 , 4 giorni il capello impiaccicato e duro... Secondo voi è normale? fa bene magari!! boh... LE cose che dite mi sembrano molto corrette, ma anche quelle che sento da chi dice il contrario (medici, dermatologi e non amici o conoscenti) mi sembrano molto sensate.. Xchè se lo dite voi è vero e se lo dice un altro dermatologo è una baggianta? La verità è che, purtroppo, neanche voi tutti avete le prove di quello che dite..purtroppo è la verità... Sarebbe belllissimo se fosse invece un dato di fatto.. Allora svanirebbe finalmente il mito che il gel fa male ai capelli... MA PURTROPPO NON E' UN DATO SCIENTIFICO DIMOSTRATO CON STUDI, ma solo supposizioni dettate dal proprio grado di preparazione, nient'altro... Quando si parla della salute servono studi che provino cio' che si dice non supposizioni giuste o sbagliate che siano... E voi mi insegnate una cosa giustissima, che il problema della caduta dei capelli a tutt'oggi non ha ancora una natura ben delineata... Ogni cosa potrebbe essere giusta o sbagliata finchè non si farà chiarezza definitiva.. Dire che gente che conoscete voi e usa sempre gel è piena di capelli, beh potrebbe essere questa una coincidenza! perchè io potrei portarvene altrettante che erano piene di capelli e che ora hanno diradamento... Certo: si potrebbe dire che anche se non avessero usato il gel ora avrebbero lo stesso il diradamento, ma rispondete siceramente: NE SIETE COSI' SICURI? ..solo supposizioni, non potete saperlo... Bisognerebbe condurre uno studio di anni su molti pazienti e vedere... cosi' sono solo parole sia quelle che il GEL fa male, sia quelle che asseriscono il contrario... So solo che anche io lo uso da una vita 23 ore su 24 e ho diradamento.. mio fratello, mai usato, è pieno di capelli... mio padre è medico e ogni giorno mi ripete da una vita: "...non ti mettere quella roba in testa che i capelli si rovinano... li perderai...." ..."idem lo shampoo..." Ma visto che io per motivi di pettinatura lo uso sempre, ogni giorno faccio anche lo shampoo senno' avrei i capelli sporchissimi e molto unti... Quindi faccio di testa mia CMQ ANCHE IO PENSO CHE IL GEL NON FACCIA MALE, pero' non ho le prove certe di quello che dico... idem lo shampoo tutti i giorni.. e per me le "prove certe" sono studi condotti su vari pazienti per anni... solo queste sono per me prove certe... non l'analisi chimica del prodotto... <{POST_SNAPBACK}> Concordo in tutto e per tutto. Parliamoci chiaro: e' OVVIO che il gel usato qualche volta non sara' certo la causa della distruzione dell'umanita' negli anni a venire (cosi' per dire). Quando dico "il gel POTREBBE essere una delle tante cause" io intendo che NELL'ARCO DI ANNI se non decenni questa cosa possa indebolire il capello al punto di farlo cadere. E' ovvio che potrebbero essere tutte conincidenze ma personalmente ho notato molta piu' gente che ha sempre portato casco e gel e ora stanno stempiandosi di quelli che ugualmente ora sono dei capelloni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 Fisichella infatti è pelato. Eh…vabbè continuate così. State messi bene!! :34: Strano mondo quello delle fiabe che dirvi...W la nonna e e la sua "scienza"!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 xxxxx mi sembro come Troisi quando cerca di passare la dogana: " un fiorino!!!" Parlo a vuoto e la cosa più sconcertante che cerchiamo di spiegare che 1 più uno fa 2. Voglio dire un 3d sul ruolo del gel come sull'utilità dei lavaggi giornalieri neanche si sarebbe dovuto aprire. Pensavo che ormai fossero cose acquisite talmente logiche che chi ora ne dubita (scusate ma sono sincero) o sembra limitato o sembra che ci prende in giro. Non voglio credere che la disinformazione e l'ignoranza arriva ancora a questo punto. Sono cose a cui non credeva più neanche la mia bisnonna....andiamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 (modificato) tutte cose abbastanza esatte ma ci sono due cose che vorrei farvi notare: 1) per chi soffre di telogen effluvium ad esempio, i capelli hanno una molto ridotta resistenza alla trazione, cioè sta a dire che a capelli bagnati o con gel se li aggiusti o li pettini ne vengono via il doppio. qualcuno risponderebbe: i capelli telogen maturi cadrebbero cmq ma come mai se li pettino bagnati è una strage e se lo faccio da asciutti no? quindi gel nel capelli, capelli bagnati, casco col sudore per uno che soffre di effluvio non sono proprio il massimo. 2) il gel specialmente se fissaggio forte (per non parlare di quelle schifezze 'effetto bagnato da iperdiscount non sai cosa ci mettono dentro..... 3) a tenere quella pastocchia gommosa in testa non è che faccia proprio bene a un cuoio capelluto irritato 4) LA CUTE NON è CHE RESPIRI PROPRIO ALLA GRANDE CON QUEL GEL APPICCICATO SU. CHI HA DETTO CHE IL GEL VA SOLO SUI CAPELLI? :blink: MA LO AVETE MAI USATO IL GEL?? VA OVUNQUE SOPRATTUTTO COL CALDO! 5) immaginate un capellino debole (molti per chi ha AA) a farsi strada sulla testa di uno che mette tutto quel gel..... credo che la cute di chi ha problemi di capelli vada sempre trattata coi guanti, lavata di frequente con prodotti delicati evitando tutto ciò che non serve e puo dare problemi poi fate come vi pare e cmq secondo me chi ha problemi di diradamento il gel gli evidenzia ancor piu' la calvizie. Modificato 30 Giugno 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 ma dai castano,per piacereeeee io mi faccio spesso la coda,non è che ho perso tutti i capelli per la coda! non sono trazioni forti,il gel ancora meno della coda di cavallo! e poi come cavolo fai a mettertelo il gel scusa? il gel si mette sui capelli,lo prendi con le mani,lo spalmi un po' sulle mani e poi lo passi nei capelli mi ripeto un'altra volta,gli ingredienti dei cosmetici devono essere in regola con le direttive sulla sicurezza come i farmaci,e vengono testati,vengono fatti test tossicologici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 qui non si dicute del gel in soggetti da effluvio. Perchè allora anche mettersi la cuffia al lattice per nuotare li tira parecchio. Chi soffre di effluvio basta una carezza ... Qui si parla di gel su soggetti sani con capelli sani. Si parla di casco e cappello su soggetto sano. Poi il capellino come dici tu è miniaturizzato cmq e certo non è destinato a cadere (ad atrofizzarsi) per colpa del gel o del casco. Il capellino si trasformerà in vellus comunque; casco, gel, lavaggi, non c'entrano nulla.Credo questo sia evidentissimo. Poi se ci si vuole raccontare delle favole ...raccontatele pure. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 Poi scusa castano; una domanda: ma veramente non ti è mai capitato in tutta la tua vita di vedere un capellone che fa uso costante di gel? In giro ce ne sono tantissimi Fiorello e Totti (faccio due nomi a caso) usano gel assiduamente e sinceramente non vedo diradamenti. L'effluvio poi: tanto basta infilarsi una T-shirt che già li strattoni i capelli…e allora??? Ancora parliamo di gel? Tanto se il capello si è scollato , cade comunque con gel e senza gel. Con cappello o senza. Non puoi certo vivere da paranoico in una campana di vetro senza alito di vento. Credo che queste leggende in fondo siano pseudoproblemi inesistenti a cui si crede per non costatare la vera patologia di fondo del capello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 i capelli che cadono avrebbero cmq dovuto cadere,con un colpo di spazzola,una carezza o con niente cadendo sopra la tastiera come capita a me quindi perchè mai non dovrei più mettere spumo o fare la coda,morbida certo,per paura che mi caschino più capelli? quelli che devono cadere cadono lo stesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 xxxxx io NON HO FATTO RIFERIMENTO a soggetti con capelli SANI, solo riferimento ad Effluvio in modo particolare ed Androgenetica per i capellini miniaturizzati. per me potete metervi pure il cemento armato in testa, i capelli sono i vostri. Fiorello non ha problemi di capelli ed è un altro discorso. io per esperienza personale vi dico che a me i capelli bagnati o con gel hanno una trazione moooolto minore che asciutti sarò un caso particolare ad ogni modo ho scelto di non usare gel, spume ecc. anche perchè ce li ho lunghetti e col gel sono di un cafone pazzesco. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 il capello bagnato è un altro discorso ancora. Hai ragione ; è meglio evitare di pettinarli bagnati perchè offrono maggior resistenza. Ma vedi anche questa non è causa nè di effluvio ne di aa. E'l'accostamento gel alla AA e all'effluvio che è radicalmente sbagliato. Non ci sono "forse" e "ma". E' dato di fatto. Lo sai che con un forte effluvio i capelli si scollano anche con un tuffo in acqua da media altezza. Quei capelli sono destinati a staccarsi con o senza gel. Detto questo personalmente io uso olio gel (molto più delicato). Ho capelli dritti che se non me li sistemo con il gel-oil ai lati mi fanno effetto "panettone Bauli" (sopratutto quando dopo un pò si allungano ). Sinceramente per ora questa "nocività" non la noto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati