Vai al contenuto

Calore E Antiandrogeni Topici

ph1L

Messaggi raccomandati

salva

io ho un domanda :

sulla bottiglietta del mio spiro 2% ce scritto che bisogna refrigerare le confezioni non in uso di spiro;

ora con il caldo torrido che ce qua sono molto preoccupato che le mie lozioni anche in uso (crema e lozione di spiro) possano "andare a male" ovvero cambiare chimicamente magari recando danni alla pelle e ai capelli.

chi mi sa dire qualcosa in proposito e magari mi indica dove riporre lo spiro durante la giornata etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

il calore può degradare le composizioni chimiche, nel tuo caso specialmente la lozione. bada bene però:

1) non arrecherebberò nessun danno alla cute, al massimo perderebbero un pò di efficacia

2)basta che le riponi in un cassetto in un posto in cui non batte il sole...es. un bagno con le tende.

aggiungo che più che del calore dovresti stare attento all'umidità

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice lobo.. mi sembra ke la lozione nn deve stare in 1 luogo ke superi i 25° C.. e non devi lasciarla nel bagno o dove ci sono dei rubinetti xkè potrebbe esserci maggiore umidità... basta ke la metti dentro 1 cassetto nella tua stanza e risolvi tutto... Cmq perde solo di efficacia...non ti preoccupare...

Link al commento
Condividi su altri siti