Vai al contenuto

Cosa Pensate Di Questo Shampo?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ciao. dopo l'ennesimo shampo Herbagor per Capelli Grassi fatto ieri ho subito avuto un forte prurito alla cute. mi è venuto un dubbio atavico: oggi sono andato dalla nuova farmacia dove mi sto rifornendo e l'ho domandato alla dottoressa la quale guardandomi i capelli mi fa: secondo me è una reazione agli shampo troppo aggressivi, lei dovrebbe utilizzare per un po uno shampo per capelli secchi ed aggiunge: il cuio capelluto se trattato con prodotti troppo aggressivi può dare reazioni come le sue: prurito e sebo in eccesso come se la cute si ribellasse da un lato con prurito come sintomo si secchezza eccessiva e dall'altro con una maggiore untuosità.

1 domanda: è vero?

2) domanda: mi ha consigliato questo shampo Eucerin Pelle Secca 5% la cui descrizione nel sito Saninforma che consulto spesso per leggere le caratteristiche dei prodotti che acquisto ricalca fedelmente quanto dettomi dalla dottoressa della farmacia. cosa ne pensate?

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....A6?OpenDocument

alla fine visto che ne ho provati tanti non mi costa nulla provare anche questo ma vorrei una vostra opinione.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,che la cute ai trattamenti più aggressivi reagisca "difendendosi" è vero

per esempio hai mai provato a lavare il viso con un sapone non delicato e poi a ritrovarti con la pelle più untuosa di prima?

è possibile che la tua sia una reazione di questo tipo

ma tu di solito soffri di dermatite?

cmq io credo che dovresti usare uno shampoo leggerissimo,magari a base oleosa,delicato, e l'equilibrio si ristabilirà

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io avevo lo stesso problema. è da un paio di mesi che uso Ducray extradelicato diluito con acqua e gel Aloe al 99%. il prurito è sparito e la forfora è quasi scomparsa! comunque i prodotti Eucerin sono ottimi... li usavo x il desquamamento della pelle quando ero sotto cura con Roaccutan.

fammi sapere come ti trovi con Eucerin al 5%

ciao

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è possibile.

Quello shampoo della Eucerin secondo me è buono, meglio di altri shampoo venduti dalla stessa ditta.

Invece uno shampoo che ti consiglierei è come sempre Revivogen, in alternativa se sei "scettico" nel comprare via Internet secondo me dovresti cercare lo shampoo doccia Aloedermal della ESI. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ormai lady mi precede su tutte le risposte in "chiedi all'esperto", mi butto su un consiglio di diverso genere:

avevo problemi di durezza persistente...ma da quando uso coccolino ammorbidente come sapone intimo ho risolto.

spero di esservi stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma oltre a Ducray extradelicato c'è un altro Ducray che si chiama ELUTION in cosa differisce?

grazie per le altre risposte.

nb:

avevo problemi di durezza persistente...ma da quando uso coccolino ammorbidente come sapone intimo ho risolto

me stai a peggiorà sarà er caldo...accendi la 'pompa' di calore. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella composizione ed è specifico per patologie del cuoio capelluto che si avvicinano più a forfora e desquamazione che necessitano più di uno shampoo neutro abbinato ad un altro specifico.

Io sinceramente lo eviterei fossi in te. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi sono comprato il Ducray extradelicato (confezione bianca e verde), mi ha detto che secondo lei è il migliore (la farmacista) ed è anche un bel bottiglione da 300 ml che mi ha fatto pagare 8 euro.

la doc della farmacia mi ha confermato il discorso di ieri sulla reazione della cute agli shampo aggressivi ma mi ha detto di piu: mi ha detto che è un gravissimo errore usare uno shampo per capelli grassi dopo il trattamento di Locoidon lozione!

io durante dopo il Locoidon lasciavo agire il Biomineral anche 3 minuti. il Locoidon rende la cute molto sensibile. la doc mi ha anche detto che il Minoxidil devo scordarmelo fino a infiammazione passata e mi ha detto che il minoxidil non va mai usato in concomitanza con l'idrocortisone in lozione poichè questo rende la cute molto piu sensibile e delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Run. comunque ho appena fatto lo shampo Ducray Extra Delicato.

gente è un grande shampo! sottolineo gli aspetti salienti della mia prova:

1) è abbastanza liquido come il Biothimus quindi non andrete al manicomio come con quegli shampo pastosi tipo svelto piatti!

2) fa una discreta schiuma e ci ho fatto due passate consumando solo due dita del flacone.

3) mi ha lasciato i capelli davvero belli e senza prurito!! che non ce la facevo piu' davvero.

4) non ti lascia quell'odore strano di roba chimica come altri shampo.

5) ha un rapporto qualità prezzo ottimo. 8 euro per 300 ml di shampo oltretutto di ottima qualità.

lo shampo è a dir poco eccellente. mi ha lasciato i capelli voluminosi e lucenti con una buona ondulazione (mi sembravo Maradona!!).

inoltre cosa piu importante non ho avuto prurito!!! ne da quando ho messo l'asciugamano se soprattutto ad asciugatura ultimata. sono passate già 3 ore ed è tutto ok. con gli altri mi dannavo appena finiti di asciugare.

se quella farmacista ci ha azzecato e quella reazione di sebo e prurito era dovuta a shampo aggressivi allora dico a tutti usate sempre uno shampo delicato specie se usate minox o locoidon o altre cose alcoliche. mi sento di dire che lo Shampo extradelicato Ducray è davvero un ottimo prodotto sotto molti punti di vista, inoltre 8 euro per 300 ml è davvero conveniente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti