Vai al contenuto

Ma Xkè

Messaggi raccomandati

TUTTI PARLANO DI MINOXIDIL LA USANO SEMPRE PIù UTENTI ED IO SN L'UNICO xxx A CUI SIA STATA PRESCRITTA LA FINASTERIDE SOLTANTO?????

IL DERMATOLOGO 4 MESI FA DISSE..PRENDI LA FINASTERIDE IN FARMACIA.....POI NN HA AGGIUNTO NULLA...OGGI KE LO INCONTRO AD UNA FESTA GLI FISSO IN FRONTE UN APPUNTAMENTO IL PIù PRESTO POSSIBILE...

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso i dermatologi (NON tricologi) di oggi si fossilizzano su cure standardizzate. la finasteride, come il minox, sono le sostanze più usate, cosi come gli antiandrogeni.

se dovessi scegliere un tricologo ne sceglierei uno che alla cura mi accoppiasse un esame (tricogramma) che mi permettesse di valutare gli eventuali benefici della stessa o il peggioramento. se ci pensate al giorno d'oggi tra una visita tricologica alla "cxxxx di cane" e la tricologia fai da te il passo è breve.

vai da gigli o da marliani.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. non penso sia il fare soltanto delle foto in testa... conta anche analizzare dei campioni di capelli presi da 1 area e fare un mineralogramma x vedere se sono normali o meno... e anche analizzarli sotto la luce polarizzata...

ci sono dottori in giro ke senza guardare la testa da vicino ti dicono ke è alopecia androgenetica... ci sono dottori ke nn la guardano.. altri ke fanno finta di guardarla con la lente di ingrandimento.. altri ke fanno finta di saper usare strumenti ke ingrandiscono la visuale con degli strumenti x la videodermoscopia... seguendo il loro esempio tutti potremmo fare i tricologi... Se proprio vuoi fatta una visita decente vai dal dott. Gigli, che ti assegnerà una cura più appropriata in base al tipo di calvizie ke hai..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

1) veramente non lo conosco il dott. Gigli, nè tantomeno mi paga... non posso non stimarlo come persona xkè è una delle poche persone ke mettono a disposizione di tutti la loro cultura gratuitamente... ovvio ke non può fare miracoli curando a distanza la gente ma nella maggior parte delle volte è di fondamentale aiuto la sua consulenza online... e cmq parlo per esperienza dato ke ho girato più di 10 dermatologi x i miei problemi di calvizie, dermatiti, disidrosi e pitiriasi e devo dire ke l'unico ke mi è stato di grande aiuto l'ho trovato proprio su questo forum!...

2) non offendere... ;)

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti