Vai al contenuto

Domanda Su Cortisonici

askanio

Messaggi raccomandati

Salve,

alla mia ragazza hanno trovato 1 infezione alle vie respiratorie e all'intestino...Come cura le hanno dato delle iniezioni di cortisone, delle iniezioni per la febbre, delle pillole per la pressione bassa e delle goccie per l'ansia...... Per ora sta perdendo parecchi capelli e non le scende più la febbre (ke penso sia dovuta a questa infezione e resta fissa a 39 da circa 2 settimane..) ..

1) Per colpa del cortisone sta aumentando pure di peso... é possibile fare qualkosa per non farla aumentare di peso visto ke è depressa per questo fatto?

2) Pensa ke dovrebbe prendere qualkosa per l'effluvio causato dall'organismo debilitato?

La ringrazio in anticipo per la risposta...

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

provo a risponderti...

ma non le hanno fatto le analisi per vedere che infezione ha? cioè un'infezione batterica in genere si cura con un antibiotico...il cortisone mi sembra una cura potente e forse non corretta,ma su questo non mi pronuncio,forse va bene come antiinfiammatorio...

sta prendendo unsacco di medicinali povera... i capelli potrebbero caderle perchè sono due settimane che ha la febbre a 39 certo,anche a me quando feci la broncopolmonite e mi rimase la febbre fissa a 40 per 2 settimane o più persi un sacco di capelli, ero giovanissima avevo 15 anni

per l'aumento di peso credo che abbia 2 possibilità,o diminuire la dose di cortisone e interrompere la cura,non credo,ma non ne sono certa,che esistano rimedi per questo effetto collaterale e poi sinceramente io eviterei di farle assumere altra roba...mi sembra già sovraccarica! anche per l'effluvio,quando si ristabilirà penso che guarirà spontaneamente

piuttosto spero che abbia verificaato con degli esami i motivi della sua febbre

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Per colpa del cortisone sta aumentando pure di peso... é possibile fare qualkosa per non farla aumentare di peso visto ke è depressa per questo fatto?

nella vita bisogna fare un passo alla volta se no è probabile che s inciampi

aspetta che guarisca. quando smettera di prendere il cortisone si sgonfiera da sola e con un po di corsetta per un paio di settimane perdera i liquidi in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti