Alex_P Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 a ke serve????? io sto perdendo capelli nella parte compresa tra le due stempaiture....... cmq la sto usando x prevenire eventuali problemi... ma a cosa seve effettivamente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 vai da un dermatologo esperto in capelli... hai alopecia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 Serve ad inibire la trasfarmozione del Testosterone, ad opera di un enzima chiamato 5 Alfa Reduttasi, in Diidrotestosterone un ormone più comunemente chiamato DHT. Per chi è malato di Alopecia Androgenetica sia il Testosterone che il DHT sono tossici per il follicolo del capello. Il Testosterone più per le tempie e zona frontale, il DHT più per la zona centrale e posteriore (vertex). Chi non ha questa malattia non risente di questi due ormoni. La Finasteride per il frontale non è efficacissima. Dovresti fare una visita da un dermatologo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_P Inviato: 23 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 nn so se ho alopecia androgenica... cmq credo ke stia arretrando solo il vertice...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 Penso che una visita per stabilire la tua patologia tu debba farla altrimenti non puoi intraprendere una terapia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_P Inviato: 23 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 mi ha sl prescritto la finasteride Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 Allora dovresti sapere se soffri di Alopecia Androgenetica se hai fatto una visita. Non ti ha detto cosa hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_P Inviato: 24 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2005 MI DISSE KE ERO DESTINATOAM PREDERE CAPELLI GENETICAMNTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2005 che cxxx! tu prendi i capelli mentre la maggior parte degli uomini li perde! cmq se non ti ha spiegato a cosa serve il farmaco che ha prescritto dovresti cambiare tricologo. spiegando in parole povere quello che ha detto sapientemente run la finasteride serve a non far attaccare una sostanza nociva al follicolo dei capelli che sono più sensibili ad essa. sai i giochi per bambini dove bisogna inserire un quadrato o un rombo ecc ecc? ecco...metti che la sostanza "cattiva" sia un cilindro e che entri perfettamente nel cilindro del tuo follicolo; la finasteride serve a trasformare il cilindro che riceve in un quadrato e quindi a non far + entrare il dht che ti farebbe cadere i capelli. chiaramente a livello teorico, infatti se leggerai in giro sono di una diversa opinione! cmq più semplice di cosi si muore. (da: tricologia for dummies :mellow: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_P Inviato: 24 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2005 ne ero al corrente ke seviva a questo.. mi disse:"hai il testosterone alto,prendi finasteride.......così nn perid capelli... nn li perdo.. ma sn più chairi,più sottili e ci mettono più tempoa c rescere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 26 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2005 (modificato) cioè... la finasteride aumenta il livello di testosterone in circolo nel sangue.. Evita ke il testosterone ke viene convertito in dht danneggi i capelli sensibili ad esso... non conta ke hai i livelli di testosterone alto... dipende solo se i tuoi capelli sono sensibili o meno... ad esempio a quest'ora tutti quelli ke fanno body building e fanno uso di sostanze ke aumentano i livelli di testosterone alle stelle per gonfiare dovrebbero essere tutti calvi... Modificato 26 Giugno 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2005 ma che cavolo di tricologo è? dice a un uomo hai il testosterone alto ?? :supersorriso: e lo ha annusato? o ti ha succhiato un po' di sangue (e soldi) per assaggiare ? hai fatto le analisi e i dosaggi ormonali? la cosa che conta è SE i tuoi capelli sono sensibili al dht il testosterone è convertito in dht da un enzima,se le molecole di enzima sono poni caso 10,e ognuna trasforma una molecola di testosterone alla volta,se ci sono 100 o 500 molecole di testosterone a disposizione,tanto gli fa,tanto è una cinetica di saturazione! cioè in questo caso ne vengono convertite solo 10 alla volta,che le peschi tra 100 o che le peschi tra 500 poi al limite un discorso sui livelli alti di androgeni si può fare su una ragazza,ma su un uomo mi sembra assurdo,anche perchè la finasteride e la dutasteride fanno aumentare il livello di testosterone,perchè ne impediscono la conversione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_P Inviato: 27 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2005 nn ne ho idea.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati