Giubag Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 A giorni spedirò il calco (sempre se riesco a farlo). Ho bisogno di una protesi totale...come faccio ad indicarlo? Segno con il pennarello sul calco tutta l'area del cuoio? Cosa mi consigliate come base? Quale lace? Qualsiasi altra cosa... Non me ne intendo per niente...ho letto i vostri post ma non ce n'è UNO (almeno rintracciabile) ke abbia una protesi totale... Ho 18 anni...capiate quanto è importante x me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 Ma hai studiato bene come si fa il calco? devi ritagliare il cellophan, irrigidito a dovere con 4 strati di scocth, per la superficie che devi coprire con la protesi(nel tuo caso tutta la testa) il calco deve essere ritagliato perfettamente, in modo che vada a coprire tutto il tuo cuoio capelluto comprese le basette. la protesi che ti faranno avra le stesse dimensioni del calco che spedirai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giubag Inviato: 21 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 ma prima faccio aderire bene il cellophan sulla testa e poi lo irrigidisco con lo scotch o viceversa? La prima penso... :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 eh direi... devi ben apiattire i tuoi capelli con acqua , gel....poi con il cellophan far come una bandana facendolo aderire il meglio possibile sulla testa, poi passre il nastro adesivo per farlo irrigidire, poi con pennrello disegnare i bordi dell area che ti occorre, poi ritagliare con la massima attenzione e precisione stando ben attento alla linea frontale, tempie, basette... ti accorgerai che non è tanto facile sicchè è meglio che ti fai aiutare da qualcuno, non fare come me che l ho fatto da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati