Vai al contenuto

Chi mi sa rispondere?

Messaggi raccomandati

Quanto tempo ci vuole dalla comparsa di un capello nuovo a diventare robusto e forte come un capello maturo.

Vi chiedo questo perche da quando sto utilizzando la Duta mi sto riempendo di un sacco di capelli sottilissimi e quindi mi chiedevo se questi diventeranno capelli come gli altri.

Speriamo bene.

Gradirei una risposta da una persona competente.

Con affetto Freddi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono particolarmente competente, comunque ti consiglio di mettere questa domanda in "chiedi all'esperto"...qualcuno pratico rispondera!

Anche perche' interessa pure me...

Certo che ti auguro davvero che diventino capelli veri, in questo caso comincero' a ordinare la duta...

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia possibile dare una risposta precisa da anagen miniaturizzato ad alopecico ,displasico,pseudo displasico anagen6(terminale)non dovrebbe essere come aprire un rubinetto ed arriva l'acqua.

Il mio tricogramma era cosi':distinguendo fra il numero totale ci sono

anagen6 n.(4);pseudo-displasici(6);displasici(9);alopeci(6)---dopo 6 mesi cira cosi':anagen6(8),pseudo-displasici(10),displasici(4)..potrei sparare che in 4 sei mesi recupera un grado,piu' o meno..sempre che esame e diagnosi siano attendibili,dipende da vari fattori.Puo' essere che prendendo il farmaco la causa si risolva immediatamente e sia piu' rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami Freddi,la scala è questa:i capelli terminali perfetti nell'uomo sono anagen6,poi quando cadono diventano pseudo-displasici,un po' piu' sottili ma sempre lunghi e abbastanza coprenti.Con ulteriore processo di miniaturizzazione diventano alla successiva caduta displasici(che sono gia' corti),poi alopecici,ed infine anagen miniaturizzati "vellus".In senso contrario da vellus,il capello dovrebbe diventare successivamente,alopecico,e poi displasico pseudo-displasico,(infine terminale,difficile), e andare qualche volta in telogen,per cui il processo dovrebbe essere lento..Far passare il capello nella fase successiva,ho scritto sopra un tempo di 4-6 mesi che puo' essere di piu' ma anche meno a seconda dei casi,per ogni fase...I mie dati riportati sopra riguardano i miglioramenti che sono riuscito ad ottenere a distanza di tempo,sarebbero riferiti all'effluvio(sempre che di esso si tratti),ma possono dare un'idea,seppure di un caso singolo.Spero di non aver creato solo confusione smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma xxxxx il concetto è appunto che rispetto ai 15 giorni di cui si era parlato i tempi,per notare un miglioramento dovrebbero normalmente essere piu' lunghi,avevo accennato la domanda al dermatologo..

Io per notare un leggero aumento di peso nei capelli fra caduta continua ci ho messo 8 mesi,ma è da gennaio che in realta' ho iniziato a migliorare..è piu' facile che migliorino quelli gia' esistenti e gli altri piu' in salute,pero' ci sono anche capelli fra l'uno e l'altro che spuntano dal nulla gia' scuri e crescono piu' velocemente.Quindi secondo me non necessariamente sempre si parte dal vellus,se il catagen precedente è buono il capello successivo sara' migliore.

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bei risultati.Grazie Kibith!Qualcuno cortesemente puo' tradurre bene cosa dicono riguardo ai dosaggi.IO ho capito che il tipo prende 1mg al di'.E che fino al sesto mese consiglia di incrementare le dosi per poi andare a 0.5.Insomma non ci ho capito una sega!

Link al commento
Condividi su altri siti