Vai al contenuto

X Dott Gigli Ed Esperti

capelluto

Messaggi raccomandati

Ultimamente sto usando questa lozione:

Caffeina 1%

Melatonina 0,5%

Azelaico 3%

vit. b6 0,5

zinco solfato 0,8

nac 0,5%

arginina 0,5%

vit. E 0,5% Glicerolo 10 ml

alcool 70% q.b a 200 ml

1) la prima domanda è quale di queste sostanze può contribuire a rendere i capelli impettinabili anche una volta lavati? (da quando la uso mi succede)

2) Visto che la lozione forse è un pò troppo piena (ha creato qualche piccolo precipitato) quale sostanza mi consigliate di togliere o sostituire?

Modificato da capelluto
Link al commento
Condividi su altri siti

be ' nell'insieme toglierei quello che ti ho detto, che l'azelaivco vada bene per il frontale e' bero. , ma in genere si usa in crema, e poi crefdo che la ltua lozione sia usata su tutto il cuoio capelluto.

saluti

Beh più che altro la uso sulla fronte ed un pò più indietro... ma perchè può far male su tutto il cuoio capelluto l'azelaico?

P.s. Grazie sempre di tutte le risposte che ci da..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore mi scusi se insisto ma l'Azelaico è l'unico principio attivo contenuto nella lozione che ha una certa efficacia dimostrata...

Non converrebbe togliere altr sostanze per alleggerire la lozione tipo arginina o vitamina E?

E poi l'effetto impettinabilità non può essere duvoto al glicole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore mi scusi se insisto ma l'Azelaico è l'unico principio attivo contenuto nella lozione che ha una certa efficacia dimostrata...

Non converrebbe togliere altr sostanze per alleggerire la lozione tipo arginina o vitamina E?

E poi l'effetto impettinabilità non può essere duvoto al glicole?

Ho fatto la prova a sospendere la lozione ed è diminuita la impettinabilità...

Intendevo chiederle se lei crede che sia l'Azelaico a procurarmi tale effetto (che ha anche uno dei pochi principi presenti nella lozione veramente efficace)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha detto, nello stesso messaggio, che non dipende dai principi attivi ma dagli eccipienti.

eliminerei caffeina ed azelaico, comunque l'impettinabilita' non dipende sai principi attivi, ma dagli eccipenti che comunque mi sembrano giusti.Direi che forse non e' stata peeparata bene.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti