capelluto Inviato: 18 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2005 (modificato) Ultimamente sto usando questa lozione: Caffeina 1% Melatonina 0,5% Azelaico 3% vit. b6 0,5 zinco solfato 0,8 nac 0,5% arginina 0,5% vit. E 0,5% Glicerolo 10 ml alcool 70% q.b a 200 ml 1) la prima domanda è quale di queste sostanze può contribuire a rendere i capelli impettinabili anche una volta lavati? (da quando la uso mi succede) 2) Visto che la lozione forse è un pò troppo piena (ha creato qualche piccolo precipitato) quale sostanza mi consigliate di togliere o sostituire? Modificato 18 Giugno 2005 da capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2005 eliminerei caffeina ed azelaico, comunque l'impettinabilita' non dipende sai principi attivi, ma dagli eccipenti che comunque mi sembrano giusti.Direi che forse non e' stata peeparata bene. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2005 Scusi dottore ma non ha detto che l'azelaico è buono per il frontale? Inoltre se tolgo qualche principio dovrei rendere più facile la preparazione no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2005 be ' nell'insieme toglierei quello che ti ho detto, che l'azelaivco vada bene per il frontale e' bero. , ma in genere si usa in crema, e poi crefdo che la ltua lozione sia usata su tutto il cuoio capelluto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 19 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2005 be ' nell'insieme toglierei quello che ti ho detto, che l'azelaivco vada bene per il frontale e' bero. , ma in genere si usa in crema, e poi crefdo che la ltua lozione sia usata su tutto il cuoio capelluto.saluti <{POST_SNAPBACK}> Beh più che altro la uso sulla fronte ed un pò più indietro... ma perchè può far male su tutto il cuoio capelluto l'azelaico? P.s. Grazie sempre di tutte le risposte che ci da.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2005 non fa male ma lo vedo bene per il frontale, e comunque a volte uo' irritare , nel tuo caso comunque lo toglierei perche' "appesantisce" chimicamente las lozione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 20 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2005 Dottore mi scusi se insisto ma l'Azelaico è l'unico principio attivo contenuto nella lozione che ha una certa efficacia dimostrata... Non converrebbe togliere altr sostanze per alleggerire la lozione tipo arginina o vitamina E? E poi l'effetto impettinabilità non può essere duvoto al glicole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 22 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 Dottore mi scusi se insisto ma l'Azelaico è l'unico principio attivo contenuto nella lozione che ha una certa efficacia dimostrata...Non converrebbe togliere altr sostanze per alleggerire la lozione tipo arginina o vitamina E? E poi l'effetto impettinabilità non può essere duvoto al glicole? <{POST_SNAPBACK}> Ho fatto la prova a sospendere la lozione ed è diminuita la impettinabilità... Intendevo chiederle se lei crede che sia l'Azelaico a procurarmi tale effetto (che ha anche uno dei pochi principi presenti nella lozione veramente efficace)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 Ti ha già detto che non dipende dai principi attivi l'impettinabilità. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 22 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 Se non dipende dai principi attivi, da cosa allora dato che se sospendo la lozione finisce questo problema? E poi mi pare che sia nato quando ho aggiunto gli ultimi principi tipo l'arginina, la vitamina e o il nac.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 Ti ha detto, nello stesso messaggio, che non dipende dai principi attivi ma dagli eccipienti. eliminerei caffeina ed azelaico, comunque l'impettinabilita' non dipende sai principi attivi, ma dagli eccipenti che comunque mi sembrano giusti.Direi che forse non e' stata peeparata bene.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 23 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 Ti ha detto, nello stesso messaggio, che non dipende dai principi attivi ma dagli eccipienti. <{POST_SNAPBACK}> Potrei provare a togliere il glicole... che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 Il Glicole Propilenico è un solvente, bisogna vedere se chimicamente poi questa lozione, senza, può legarsi. Comunque ti faccio notare che nella lista della lozione non l'hai messo, sicuro che c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 23 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 (modificato) é una mia dimenticanza gli eccipienti sono: glicole propilenico 10 ml glicerolo 10 ml in 200 ml P.s l'Azelaico non lo toglierei perchè è l'unico principio valido veramente in questa lozione... Modificato 23 Giugno 2005 da capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2005 é una mia dimenticanza gli eccipienti sono: glicole propilenico 10 ml glicerolo 10 ml in 200 ml P.s l'Azelaico non lo toglierei perchè è l'unico principio valido veramente in questa lozione... <{POST_SNAPBACK}> Tu lo sai se può andare anche senza glicole, ammesso che sia quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2005 Sì può andare anche senza ma non so dirti se è quello che può dare impettinabilità. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati