Vai al contenuto

Dopo 4 Mesi Di Finasteride

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

dopo 4 messi di fina (ho cominciato verso inizi febbraio), di risultati non ne vedo anzi, la situazione è peggiorata parecchio, soprattutto da un mese a questa parte.

premetto che sempre verso febbraio smisi di usare il minox con proge e spiro perchè sulle tempie e sulla fronte notavo solo peggioramenti.

sono veramente scoraggiato, ormai la diradazione è ovunque, vertex, tempie, di fronte, ovunque. sono alla fine credo...

stavo quindi pensando di lasciare la fina e magari tornare al minox con aggiunta di Kmax come integratore (ha anche la nipononivea al suo interno), anche ormai non credo più a niente....

comunque vi informo che se dovessi decidere di smettere con la fina ho 8 o 9 scatolette di fina genesis da 30 pillole l'una ancora sigillate. sono pronto a valutare qualsiasi offerta....

bye

un triste ortega

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco l'essere scoraggiati se poi ci si aggiungono side effects .la cosa non è affatto piacevole, vedi risultati positivi si vedono a volte dopo un anno a volte non si vedono perchè mantenere cio che hai in testa comunque un risultato, potrebbe anche darsi che se non prendessi fina le cose peggiorerebbero ancora di piu. Se gli effetti collaterali non sono 'gravi' ti consiglio di continuare e di riprendere anche minox e spiro (ovviamente sotto consiglio di un derma) almeno per un altro po di tempo e poi valutare....

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso interrompere la cura dopo 4 mesi

quello che stai notando probabilmente è caduta indotta e tutti i capelli che ti sono caduti ricresceranno più robusti

io ti consiglio di continuare,se tra 8 mesi non vedi miglioramenti allora interrompi

poi vorrei aggiungere che la maggior parte delle volte gli effetti collaterali che riguardano la sfera sessuale sono dovuti a un fattore psicologico

se vi dicessero che la fina fa crescere la pancia vi vedreste tutti con la pancia sporgente,o se vi dicessero che fa venire l'emicrania per la paura verrebbe a tutti lemicrania sul serio

gli effetti collaterali legati alla sfera sessuale sono davvero una percentuale molto bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la cosa che preoccupa tutti sono le famose mancate erezioni

io penso che chiunque se sta col cronometro a vedere se puntualmente alle 7 meno un quarto di mattina c'è l'erezione non la riscontra..è questione psicologica,ed è questa la cosa che preoccupa di più,perchè è macroscopica e dà ansia da prestazione, sullo sperma più liquido può essere,ma viene sempre scritto con molta meno preoccupazione,come se fosse molto meno importante

anche il dottor gigli scrive sempre che gli effetti collaterali che riguardano l'erezione sono per lo più psicologici e in bassissima percentuale

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo quindi pensando di lasciare la fina e magari tornare al minox

Probabilmente gli effetti negativi dell'interruzione del Minox stanno compensando quelli benefici di propecia. Non mi ricordo dove ma ho visto (era uno studio) che un 'eventuale interruzione di Minox grava decisamente sui capelli, anche se si fa un uso intensivo di fina.

Cmq dopo 4 mesi al massimo potrai avere una riduzione della caduta ed un miglioramento della salute dello scalpo: meno sebo ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la cosa che preoccupa tutti sono le famose mancate erezioni

io penso che chiunque se sta col cronometro a vedere se puntualmente alle 7 meno un quarto di mattina c'è l'erezione non la riscontra..è questione psicologica...

Perpiacere evitiamo di dire cacchiate senza cognizione di causa....gli effetti collaterali esistono e dare sempre copa alla psiche ha stufato...

Ogni uomo si conosce e capisce uando qualcosa non sta funzionando....

Basilio

Link al commento
Condividi su altri siti

si, basilio hai ragione anche perchè il mio non è un fattore psicologico. ho fatto esami e ttto, il mio è un problema fisico.

ho problema di erezione, e succede spesso di avere problemi anche nei rapporti con la mia ragazza.... :(

è tutto questo insieme di cose che mi fa pigliare male anche perchè non credo la mia sia una caduta indotta. non vedo ricrescita (anzi non c'è) in pochi mesi mi si sono dimezzati (!) i capelli, il sebo (ho i capelli fini e grassissimi, me li devo lavare tutti i giorni e uso liperol per questo che è un olio leggero) ne ho in quantità industriale.

davvero il kmax da solo , magari con minox proge e spiro non mi darebbe nessun risultato? io sapevo che la nipo aveva in teoria l'80% di funzionalità della fina.... non sarebbe male, anche per continuare a provare e non mollare il lavoro di 4 mesi...

io potrei provare a continuare con lafina ma i problemi sia di capeli che sulla sfera sessuale cominciano ad essere pesanti, e vi assicuro che NON E' un fattore psicologico...purtroppo. gli effetti negativi della fina esistono eccome è inutile cercare di far finta di niente. io già dopo qualche giorno di fina ho avuto gli effetti negativi.

.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ortega putroppo la cura che sembra funzionare meglio nella maggior parte dei soggetti è Finasteride + minox 5%. Quindi anch'io ti consiglio di fare altri 8 mesi di fina reiniziando il minox, magari 1 volta al dì invece di 2. Se a un anno non dovessi avere effetti benefici ti consiglio di provare Avodart, sembra funzionare ancora meglio di fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ortega se smetti con al fina fossi i n te prenderei 600 mg di nipo al giornoed un buona lozione composta magari da minox spiro e proge...

Ciao

Basilio

Basta co ste cacchiate.....ho un amico sposato per 4 mesi ha preso finasteride galenica ha semsso perchè non aveva piu desiderio sessuale..a distanza di 2 mesi si è rirpeso...lui no nsapeva proprio nulla dei side...

Il dott.gigli, ammette che possano esserci come qualsiasi dermatologo

Trovo comunque duori luogo il modo leggero con cui eticchetto questi side come pscicologici....siccome la fina la prendiamo noi uomini lascia almeno che tra noi uomini ci confrontiamo su eventuali problemi sessuali del nostro apparato..

Grazie

BASILIO

Link al commento
Condividi su altri siti

sono certa che se nn ci fosse stato scritto nessun effetto riguardante l'apparato sessuale,nessuno si sarebbe lamentato di niente

è ansia

guarda te lo ripeto, ho quasi 30 anni, la prima volta che presi la fina (piu di un anno fa) riscontrai subito quel genere di problemi e andai subito dall'urologo a fare esami perche mi ero spaventato a morte. poi smisi subito con la fina e dopo circa un mese e mezzo tutto è tornato normale.

però forse non mi sono spiegato bene:

la libido è calata di brutto, ma poi ci sono proprio problemi fisici di erezione.

ho fatto anche qualche figuretta di m@#@a con un paio di ragazze ... beh avete capito il perchè :(

quindi TI ASSICURO, che non c'è niente di spicologico

Link al commento
Condividi su altri siti

gli effetti collaterali che riguardano la sfera sessuale sono dovuti a un fattore psicologico

se vi dicessero che la fina fa crescere la pancia vi vedreste tutti con la pancia sporgente,o se vi dicessero che fa venire l'emicrania per la paura verrebbe a tutti lemicrania sul serio

:okboy: sono perfettamente d' accordo, se non fossero esistite le controindicazioni probabilmente nessuno si sarebbe accorto di niente...

X Ortega

Credo che il fattore psicologico non sia così facile da capire, è più facile accusare la fina. Se poi le analisi hanno riscontrato dei veri problemi fisici è un altra cosa, ma bisogna vedere se sono veramente da attribuire alla Fina

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti