Vai al contenuto

Consiglio Per Mia Nonna.

avida

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!

mia nonna di 68 anni, lamenta una copiosa caduta di capelli. la caduta è distribuita su tutta l'area del cuoio capelluto. In effetti la sua situazione non è per niente rosea!

la mia domanda: esiste un blando integratore che possa almeno arrestare questo processo? grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una nonna,beato te! ed è pure giovane cacchio! quasi l'età di mio papà!

dipende dal perchè le cadono avida. dille di farsi un controllo,le analisi del sangue,magari ha la ferritina bassa

non credo proprio che sia andata in menopausa da poco,quindi se soffre di caduta da tempo breve,ed in più è copiosa,forse è un effluvio

intanto può cominciare a vedere se le analisi del sangue sono apposto,poi un controllo non fa mai male

può controllare il ferro il rame lo zinco il magnesio,e poi le altre analisi generiche

in questo modo se ha una carenza specifica può prendere lìintegratore che le serve senza prendere cose inutili,e risolvere la caduta

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte! :)

oggi dopo il lavoro, ho fatto un salto dalla nonna.

parlando con lei, ho saputo con relativa sorpresa :20: ,che fa un uso smisurato di farmaci. ecco i nomi:Medrol, Condiuren, valtrax valeas, nisolid, oxivent, prazene e per "purificare l'acqua", il Lasix.

Sono farmaci prescritti dal medico e come voi saprete, impiegati per l'asma bronchiale, ipertensione e.....

ho paura che lo stress cronico che si porta dietro da anni possa contribuire negativamente sullo stato di salute dei suoi capelli e NON SOLO! :042:

Oggi ho anche guardato la sua cute: si presenta in ottimo stato, perfettamente idratata. il problema sta nella densità dei capelli(...assai sottili).

Quindi il Dottor Gigli consiglia del locoidon. Se non sbaglio il locoidon non viene usato in presenza di dermatiti, eczemi e varie patologie della cute?

Penso che sia praticamente impossibile per lei poter riacquistare parte dei capelli persi... almeno trovare una "soluzione" che possa dare "l'impressione" :mago: di un aiuto concreto. Anche perchè in una situazione simile, un placebo (penso)possa dare più risultati di qualunque altro prodotto!

Accetto...anzi accetta consigli!

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

il locoidon essendo an base cortisonica viene impiegato anche per tamponare gli effluvi

se hai tempo guarda i foglietti illustrativi dei medicinali che prende,e vedi se qualcuno di questi magari è alopecizzante,se lo è hai scoperto una possibile causa. certo non può interrompere il farmaco,ma almeno saprebbe cosa c'è che non va :)

dille di fare le analisi del sangue che ti ho detto,così escludea ltre cause

come aiuto concreto che le ridia la chioma può usare cosmetici che camuffano la calvizie,perchè no? non credo che vada a farsi i tuffi in piscina. quando esce per sentirsi un po' meglio si può mettere un po' di toppik e poi fa la piega come al solito,dille che sarà supergnocca! insomma ha 68 anni ,mica 100! anche l'occhio vuole la sua parte,e direi che essendo adulta e quasi anziana non dovrebbe crearle proble mi usare un cosmetico del genere,non credo che si tirerebbe la storie no?!

dalle un bacio da parte mia,che di nonnni non ne ho più! azz in effetti ne ho conosciuto solo uno..

Link al commento
Condividi su altri siti

:P Hei grazie! sei tanto gentile! :fiorellino:

ho controllato il foglietto illus. e la risposta è negativa.

per quanto riguarda l'uso del toppik, proverò a parlarne ma non penso sia molto daccordo... -_- vedremo.

Se non è un problema, ti terrei aggiornata sulle analisi. :quadrifoglio:

Grazie! Presenterò i tuoi saluti! :bacio: :fiorellino:

E' rimasta solo lei, devo tenerla cara! :consola:

bacio :kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti