Lottatore Inviato: 16 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 http://www.lipoxidil.com/dutasteride.htm Sto prendendo in esame di provare questa soluzione topica di dutasteride con veicolo liposomale; Mi interessano alcuni commenti specialmente da M.Rex, Macchianera, i docs, Dep, Docale, e chiunque sia seriamente interessato o in alternativa preparato davvero sull'argomento dutasteride; Dunque la soluzione e' al 0.15% di dutasteride, 50 ml, 126 USD di costo compreso spedizione, dura 50 giorni; Come tutti sappiamo e' il DHT nello scalpo quello che conta inibire e non quello del plasma, anche se ovviamente stroncandolo nel sangue se ne riduce anche per conseguenza il livello periferico nella cute, ma in sostanza secondo i trails: 0.5 mg duta al giorno via sistemica: DHT nel sangue - 92%, DHT nello scalpo -54% 2.5 mg duta al giorno via sistemica: DHT nel sangue - 97%, DHT nello scalpo -82% Ovunque si asserisce che dutasteride e' ideale per essere assorbita attraverso la pelle, ora mi domandavo se in assenza di altri prodotti come questo i liposomi POSSANO essere un buon modo, effettivo, per rendere effettiva dutasteride localmente; Vorrei anche se possibile, analizzando la composizione chimica di duta e/o le esperienze di agenti combinati al minox come Retin-A, Alcol, etc. quale potrebbe essere un combinazione sensata. Grazie in anticipo, fatevi sotto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 16 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 Qui si parla di cprs, ma visto che siamo in tema.... http://www.benessere.com/bellezza/calvizie...dutasteride%3F+ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prometheus Inviato: 19 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2003 Io sto usando dutasteride topica dal 2 aprile..il contenuto di 8 compresse in 80 ml di aloe vera gel..Vi terrò informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 19 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2003 Ciao Lottatore .... -sinceramente non credo ci siano ancora dati per poter dare risposte certe(o comunque razionali) alle domande sulla dutasteride topica.... -Credo pero' che 126 dollari per 50 ml di prodotto allo 0.15% siano un prezzo davvero esagerato...considerando poi il fatto che dovrà essere usato per periodi abbastanza lunghi..... -Personalmente,almeno per adesso,al posto della duta topica io mi "fiderei" di piu' di una soluzione galenica contenente progesterone e spironolattone(potresti anche tenerla separata dal minoxidil)....sicuramente il prezzo è molto piu' abbordabile e gli effetti di queste 2 sostanze sono scientificamente ben documentati.Oltretutto agiresti sia sulla inibizione delle alfa reduttasi(proges) sia sul blocco dei recettori citosilici del DHT(spiro)..... -In ogni caso il veicolo liposomiale è sicuramente un tipo di veicolo molto interessante ed efficiente(specie per molecole grosse e/o idrofile,che quindi avrebbero molte difficoltà ad avere un assorbimento percutaneo sufficiente)..... Comunque questo è solo quello che penso io Un saluto ... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkk Inviato: 12 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2003 X Prometheus82 volevo sapere come procede il tuo esperimento con dutasteride topica... non ci hai + aggiornati.. sai sono molto curioso.. Dai parlacene un pò e dicci le tue impressioni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 12 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2003 Grazie delle info, DEP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati