Vai al contenuto

Soluzione topica di dutasteride

Messaggi raccomandati

http://www.lipoxidil.com/dutasteride.htm

Sto prendendo in esame di provare questa soluzione topica di dutasteride con veicolo liposomale;

Mi interessano alcuni commenti specialmente da M.Rex, Macchianera, i docs, Dep, Docale, e chiunque sia seriamente interessato o in alternativa preparato davvero sull'argomento dutasteride;

Dunque la soluzione e' al 0.15% di dutasteride, 50 ml, 126 USD di costo compreso spedizione, dura 50 giorni;

Come tutti sappiamo e' il DHT nello scalpo quello che conta inibire e non quello del plasma, anche se ovviamente stroncandolo nel sangue se ne riduce anche per conseguenza il livello periferico nella cute, ma in sostanza secondo i trails:

0.5 mg duta al giorno via sistemica:

DHT nel sangue - 92%, DHT nello scalpo -54%

2.5 mg duta al giorno via sistemica:

DHT nel sangue - 97%, DHT nello scalpo -82%

Ovunque si asserisce che dutasteride e' ideale per essere assorbita attraverso la pelle, ora mi domandavo se in assenza di altri prodotti come questo i liposomi POSSANO essere un buon modo, effettivo, per rendere effettiva dutasteride localmente;

Vorrei anche se possibile, analizzando la composizione chimica di duta e/o le esperienze di agenti combinati al minox come Retin-A, Alcol, etc. quale potrebbe essere un combinazione sensata.

Grazie in anticipo, fatevi sotto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lottatore wink.gif....

-sinceramente non credo ci siano ancora dati per poter dare risposte certe(o comunque razionali) alle domande sulla dutasteride topica....

-Credo pero' che 126 dollari per 50 ml di prodotto allo 0.15% siano un prezzo davvero esagerato...considerando poi il fatto che dovrà essere usato per periodi abbastanza lunghi.....

-Personalmente,almeno per adesso,al posto della duta topica io mi "fiderei" di piu' di una soluzione galenica contenente progesterone e spironolattone(potresti anche tenerla separata dal minoxidil)....sicuramente il prezzo è molto piu' abbordabile e gli effetti di queste 2 sostanze sono scientificamente ben documentati.Oltretutto agiresti sia sulla inibizione delle alfa reduttasi(proges) sia sul blocco dei recettori citosilici del DHT(spiro).....

-In ogni caso il veicolo liposomiale è sicuramente un tipo di veicolo molto interessante ed efficiente(specie per molecole grosse e/o idrofile,che quindi avrebbero molte difficoltà ad avere un assorbimento percutaneo sufficiente).....

Comunque questo è solo quello che penso io wink.gif

Un saluto smile.gif...

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...