Vai al contenuto

18 Anni, Alop Areata. Quanto Tempo Per 1 Parrucca?

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, mi chiamo Giuseppe, ho 18 anni ed un'alopecia areata dalle macchie molto estese probabilmente dovuta ad una mia particolare tensiona ansiogena. E' un'alopecia che porto appresso da circa 4/5 anni. Ho provato molte terapie: minoxidil, acido squarico, omeopatia, UVA, psicologia, integrazione vitamine e così via. Vi propongo 2 quesiti, per me molto importanti:

1) Per un'alopecia areata è inutile ogni ipotesi di trapianto di capelli?

2) Quanto tempo necessita ottenere una parrucca che si noti il meno possibile (non sintetica, ovviamente)?

Sono fiducioso nell'aiuto che mi darete. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, penso che il trapianto adesso non sia una buona soluzione, perchè penso che potresto perdere anche i capelli trapiantati, purtroppo l'alopecia areata copisce tutta la testa, io di protesi non me ne inteno molto, prova a visitare il sito www.xxxx.it oppure www.hair-replacement.it, forse li ti danno qualche info...

ciao e buona fortuna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il trapianto sia totalmente inutile per un'alopecia areata, in quanto le macchie senza capello (MOLTE ed ESTESE) non hanno sempre la stessa posizione sul cuoio, ma cambiano con l'evolversi o il regredire dell'alopecia areata. Quindi, come dice torisan, potrebbero cadere con molte probabilità anke eventuali capelli trapiantati.

Spostiamoci sulle parrucche, ho intenzione di rasarmi la testa completamente (la mia alopecia areata è mooolto evidente e con macchie vuote per gran parte del cuoio, almeno per il 40-50%) e di comprare una protesi naturale e totale. Quali i costi, quali i tempi per averla e quali le probabilità di non essere scoperto con la protesi totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa :

C'è gente più esperta in grado di darti risposte più precise delle mie, per intanto accontentati di queste, approssimative:

Quali i costi, quali i tempi per averla e quali le probabilità di non essere scoperto con la protesi totale?

1- da pochi euro (lirycal hair credo) a svariate migliaia (farrel e molti rivenditori italici).

Qui sono molto stimate Toplace (con uno splendido forum in inglese ,ahimè , che se hai la fortuna di capire bene è in grado di darti molte indicazioni. Credo sia il forum detto di BA...) e Coolpiece.

Recentemente prezzi più abbordabili dei loro colleghi nostrani anche qui nel Bel Paese con Hairreplacement e xxxx.

Se scegli queste due ultime soluzioni chiedi , come è giusto, di essere imboccato, guidato, seguito, altrimenti se opti per il fai da te Toplace resta quella consigliata dai più.

2- I tempi sono un pò un'incognita per via del fatto che devi considerare tempi necessari per la spedizione dei dati/calco, realizzazione, e spedizione del prodotto finale al consumatore...

2/3 mesi in media credo. Col beneficio d'inventario...

3- Questa è la domanda più difficile.

Ti potrebbe rispondere pedrogarcia un utente molto esperto che indossa proprio una totale.

Purtroppo ultimamente non bazzica molto il forum però potresto provare a cercare i suoi post nello storico del forum inserendo il suo nome come chiave di ricerca.

Altrimenti tenta la via del pm, ache se non so se lo leggerà e/o potrà risponderti.

Leggi, leggi, informati, cerca nei vecchi post.

PS

I medici cosa dicono riguardo al tuo problema?

Forse lo risolverai, lo spero.

Non so se una protesi potrebbe rovinare i tuoi capelli, davvero, qui serve l'aiuto di un esperto...

ciao Giubag.

Link al commento
Condividi su altri siti