Vai al contenuto

Ricetta Del Mio Dermatologo

Galasek

Messaggi raccomandati

il mio dermatologo mi ha diagnosticato un AA .

mi ha prescritto delle fiale "hairdem" e uno shampoo,sempre Hairdem.

inoltre delle capsule di adefluvina profase.

non ha ritenuto ancora il caso di procedere con la finasteride.

siccome però ho già seguit parecchie cure abbastanza inutili che mi hanno portato a spendere molti soldi,secondo voi è il caso che faccia anche questo tentativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che io proprio non riesco a capire è come certi dermatologi non prescrivano prodotti come la finasteride o il minoxidil dicendo che il paziente ha un'Androgenetica ma che non è ancora il caso: MA COSA VUOL DIRE? lo sappiamo tutti che certi farmaci danno il meglio di se proprio se assunti ai primi sintomi. l'androgenetica progredisce. di al tuo dermatologo allora quando devi prendere la fina quando sei in calvizie avanzata?

non ha ritenuto ancora il caso di procedere con la finasteride.

per me questo 'non è ancora il caso' è giustificabile se hai meno di 18 anni, in caso contrario no. l'Adefluvina Profase a parte laL-cistina, contiene la Serenoa repens quindi un antagonista della 5 Alfa Reduttasi di tipo 'naturale' che agisce in modo blando sul principio d'azione della finasteride.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo castanochiaro io da quando sono in questo sito ho notato che di novita'nn ve ne sono tranne psorinase x le tempie .fina e aloxidill o minoxidill o altri preparati sono l'unica soluzione per l'aa e quando sentiamo dire che un derma propone soluzioni diverse come quella citata sopra o e' da apprezzare oppure e' ignorante in materia (scusate il termine..nn voglio offendere l'ordine dei medici).la fina e' una terapia lunghissima e con effetti diversi da persona a persona.

mi piacciono le tue domande , ma gli interrogativi rimangono sempre.

continuiamo a collaborare insieme lo stesso e godiamoci la vita.

ole' ...avrei da parlare ancora molto ma ultimamente ho poco tempo x scrivere con tutti voi,ma continuo sempre a leggere tutto quello che scrivete.

ho provato olioshampo (liperoil)nn sono rimasto contento pero' in quanto la risposta l'ha gia' data rundll.

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo castanochiaro io da quando sono in questo sito ho notato che di novita'nn ve ne sono tranne psorinase x le tempie .fina e aloxidill o minoxidill o altri preparati sono l'unica soluzione per l'aa e quando sentiamo dire che un derma propone soluzioni diverse come quella citata sopra o e' da apprezzare oppure e' ignorante in materia (scusate il termine..nn voglio offendere l'ordine dei medici).la fina e' una terapia lunghissima e con effetti diversi da persona a persona.

mi piacciono le tue domande , ma gli interrogativi rimangono sempre.

continuiamo a collaborare insieme lo stesso e godiamoci la vita.

dido ma io me la voglio godere si la vita! il punto è che non riesco a capire come alcuni dermatologi siano contrari a certi farmaci dicendo 'NON E' ANCORA IL MOMENTO'. ma cosa cazz vuol dire questa frase se riferita all'Androgenetica? scusa ma è come se vado dal dentista con una carie in bocca e lui mi dice che usare il trapano non è ancora il momento! la calvizie come la carie hanno un vanno prese a tempo altrimenti dopo non si ottengono gli stessi risultati.

sul foglietto illustrativo del Propecia o del Minoxidil non c'è scritta la frase: valutare se è il momento, c'è scritto a cosa serve. oltretutto anche i sides sono molto soggettivi quindi lo stesso medico se non la prescrive non può sapere a priori se il paziente ne gioverà o se avrà dei sides.

continuo a non essere d'accordo con quel medico e con quei medici che danno cure a base di dermocosmetici che all'Androgenetica gli fanno il solletico. dopo quei pazienti si ritrovano con una calvizie estesa e ne soffrono.

purtroppo l'aspetto piu grave secondo me è che quei dermatologi dovrebbero per primi sapere che i drermocosmetici non servono a niente perchè non interagiscono col processo di miniaturizzazione dell'androgenetica cosa che fa solo la finasteride. se un dermatologo non sa queste cose non è un buon dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti