lupo Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 vorrei integrare il mio galenico (minox 5%, spiro 3%, proge 3%, mentolo 2%) con acido azelaico. Che percentuale mi consigliate? E in che modo agisce, precisamente? Grazie a tutti. Lo zio Lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 La percentuale è 5%. L'Acido Azelaico inibisce a livello topico il tipo 1 di 5 Alfa Reduttasi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 ma 5% non è troppo se è la prima volta che lo usa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 La percentuale è 5%. <{POST_SNAPBACK}> la percentuale è 5 % cosa??in base a cosa?per cosa?sulla base di cosa?non è mica una legge della fisica che è universale...hai visto la sua situazione capillare????sei un dottore????l'hai letto da qualche parte? addirittura ora affermi "la % è 5"????neanche "potresti provare al 5%" ma 5% non è troppo se è la prima volta che lo usa Bravo Quentin :okboy: ne sai più di Rundll (sai che ce vuò :D ) ps. l'azelaico è già elevato al 3% inoltre la lozione è già carica così...prova a inserirlo al 2%, al max al 3%..occhio che potrebbe risultare irritante ...cmq la cosa migliore sarebbe farsi vedere da un derma e chiedere consiglio a lui... ah 1 consiglio: sarebbe meglio separare il minox (da solo al 5%) e mettere da soli nella lozione lo spiro3%, proge3% e azelaico2-3% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 Non ci vuole di essere un dottore per sapere che in una lozione l'Acido Azelaico solitamente va al 4,5-5%. È come dire quale è la percentuale del Minoxidil che lo sanno anche i sassi. Certo bisogna avere un po' di cultura! Comunque: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...ndpost&p=122598 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13406&hl In questo c'è anche un post di harlequin che dice che va bene!!! Ricordo inoltre che la pomata Skinoren contiene Acido Azelaico al 20% Harlequin questo non è la sezione Off Topic, se le cose non le sai atieniti dallo scrivere, non puoi fare controinformazioni per le tue manie paranoiche di polemica e critica. Ti ricordo che non è consentito nel forum portare avanti attacchi personali il che non ti sarà più pemesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 (modificato) 1 - la pomata skinoren è stata studiata e formulata per combattere l'acne 2 - non sono attacchi personali, sono attacchi alle tue affermazioni santissimo iddio...e questo mi pare ovvio...non iniziamo a girare le cose da subito 3 - controinformazione la mia??ma in base a cosa asserisci che la percentuale è il 5%????una lozione è diversa da tutte le altre e c'è una notevole differenza fra un galenico in cui c'è minox al 5, spiro al 5 e proge al 3 (STRACARICA, pensa se ci aggiungi dell'azelaico al 5) e una in cui c'è, come nel post citato da te (DOVE è CAPELLUTO A FARE LA LOZIONE A CASO, non GIGLI) Melatonina 0,5%, Acido azelaico 5%, Caffeina 1%...non trovi? 4 - Gigli non ha MAI CONSIGLIATO l'AZELAICO AL 5% (nei post citati da te dice che la lozione potrebbe andare, mica l'ha formulata lui e poi è palese che quella lozione non gli piaceva del tutto 5 - dove sarebbe harlequin, che non è un dottore e quindi non si permette di dire se una lozione va bene con la certezza assoluta, che asserisce "va bene"? 6 - te lo dico io: harlequin non dice "va bene" risponde solamente "nel totale sì" alla domanda di capelluto " Mica in questa lozione ci sono valori superiori al 10%?"... ecco un altro esempio di come rigire le cose 8 - hai STRAVOLTO UNA MIA AFFERMAZIONE SAPENDO DI STRAVOLGERLA complimenti Modificato 7 Giugno 2005 da harlequin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 Il dott. Gigli dice che Acido Azelaico può essere inserito in una lozione al 5%, dicendo che può essere fatto può corrispondere a suggerirlo, altrimenti avrebbe detto non può essere fatto, penso che sia piuttosto ovvio. La percentuale è standard allo stesso modo di come è standard il Minoxidil al 5% o al 2% enon c'è differenza se nella stessa lozione c'è Minoxidil, Spironolattone e Progesterone. Il tuo contraddire è solo ad esclusivo uso di attaccare, cosa non nuova per te e tuo unico uso del forum. Inoltre ti ricordo che io a te non sono mai venuto a chiedere niente ma non si può dire il contrario. Spero di aver messo un punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 ok hai sviscerato bene tutti i miei punti e non neghi di aver stravolto la mia affermazione (cmq quei due citati sono gli unici due post in cui gigli "approva" l'uso di azelaico al 5%..chissà perchè) complimenti , bravo APPLAUSI CLAP CLAP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 Gli unici dove parla di percentuali e comunque guarda ne ho cercati alcuni mica mi sono messo a cercare in tutto il forum. Comunque non ha importanza due, tre, quattro, come lo dice in un uno lo direbbe in 100. Non smentisco di certo nulla, prima senza la benchè minima conoscenza asserisci alla lozione poi, sempre senza cognizione alcuna, la neghi solo per contraddire. Niente applausi per te, solo fischi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 (modificato) ma perchè sto a parlare con un copione?? non lo farò più scusa, hai ragione te Modificato 7 Giugno 2005 da harlequin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 Infatti alla prossima provocazione, "aggressione" nei miei confronti o di altri non avrai più modo di replica. Uomo avvisato mezzo salvato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 ellapeppa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 Chi cerca trova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 8 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 Prego lupo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 voglio rispondere direttamente a lupo, aggirando la diatriba che è intercorsa... 1) a mio avviso.. il minox va in una lozione a parte. 2) sempre a mio avviso, l'acido azelaico è meglio associarlo allo zinco e alla vitamina B6. ti consiglio comunque all'inizio di non superare il 3% di azelaico. B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 8 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 Dunque, fammi capire bene... se metto l'azelaico in una lozione a parte debbo anche fare due applicazioni distinte, giusto? quindi, anzichè "minox mattina e sera" dovrei fare una roba tipo "minox al mattino, azelaico alla sera"? o viceversa? Lo spiro ed il progesterone dovrei lasciarli "associati" al minox oppure dovrei associarli all'azelaico? Perchè dovrei aggiungere zinco e B6? a cosa servono? in che percentuale vanno? Grazie infinite anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 si, 2 lozioni, 2 applicazioni il minox va in una lozione da solo! l'azelaico se proprio lo vuoi usare lo metti nella lozione contenente già proge e spiro.. zinco e b6 incrementano e migliorano l'attività dell'azelaico.. le percentuali di questi vanno relazionate alla % di azelaico che intendi usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 9 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2005 si, 2 lozioni, 2 applicazioni il minox va in una lozione da solo! l'azelaico se proprio lo vuoi usare lo metti nella lozione contenente già proge e spiro.. zinco e b6 incrementano e migliorano l'attività dell'azelaico.. le percentuali di questi vanno relazionate alla % di azelaico che intendi usare. <{POST_SNAPBACK}> Ari-grazie. C'è un motivo per qui il minox va da solo? Mettiamo volessi fare 3% di azelaico. Quanto zinco? quanto b6? p.s. Mi sembri abbastanza ferrato in materia. Sei un tecnico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricresceranno Inviato: 9 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2005 (modificato) secondo me l'azelaico e troppo irritante per servire realmente! Modificato 9 Giugno 2005 da ricresceranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 10 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 queste percentuali dovrebbero andare... Acido Azelaico 3% Zinco solfato 1,5% Vit.B6 Piridossale 0,5% usa alcool a 70° con glicerolo al 10% e glicole propilenico al 10% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 10 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 (modificato) Sei un grande, Grazie. :) ... senti ma... Questo tipo di trattamento lo stai usando anche tu? Modificato 10 Giugno 2005 da lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 Prima di usare qualsiasi cosa devi consultare un dermatologo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 10 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 il mio trattamento è molto più complesso. fina + minox + galenico di antiandrogeni però anch'io sto rivalutando l'idea di farmi anche una lozione "al naturale" avevo in mente questa composizione... ma devo dare ancora qualche revisione.. sembra troppo carica ma si solubilizza bene.. quindi non occorre farla in crema.. Acido Azelaico 3% Zinco solfato 1,5% Vit.B6 (piridossale-5-fosfato) 0,5% Xilosio 0,05% Teofillina 1% Caffeina 1% Rame solfato 0,3% Nac (N-acetil-cisteina) 1% Melatonina 0,5% Glicerolo 10% Glicole propilenico 15% Mentolo 0,3% Alcool 75° q.b a 100ml se Dep o altri vogliono correggerla o dire la loro.. ben venga! B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 10 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 cavolo... :blink: ma che sei un chimico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati