Vai al contenuto

Il Sito della Duta

Visitatore Claudia

Messaggi raccomandati

Visitatore Claudia

Forse già lo conoscete, ma ho trovato questo bel sito sulla Dutasteride.

Ho trovato informazioni che non erano ancora state menzionate, per esempio che NON bisogna donare il sangue finché si è sotto duta, e fino a 6 mesi dopo la sospensione per evitare che possa andare a qualche donna incinta, oppure che interferisce con un sacco di medicine, e persino erbe. Anche con il saw!!!!!

Comunque ci sono tutte le novità, mi sembra fatto molto bene: http://www.dutasteride.com/datasheet.html

baci

Claudia

Per chi la usa tongue.gif c'è qui un bell'elenco dei farmaci, prodotti, cibi, bevande ecc ecc ecc che possono interagire con la duta... Se non sbaglio sono più di 1500..... http://www.drugdigest.org/DD/Interaction/C...steride,00.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Lupo,

ti consiglio di chiedere direttamente all'Avis, se la frittata è già fatta (nel senso che se non avresti potuto donarlo e invece l'hai fatto), magari riescono a rintracciare qual è il tuo e lo ritirano...

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Si Lupo, ho trovato un articolo in cui dicono che chi prende la finasteride non può donare il sangue se non dopo almeno un mese dalla sospensione del farmaco. Pare che basti anche una quantità infinitesimale di finasteride per provocare malformazioni nel feto... frown.gif

Ti appiccico il link: http://www.fda.gov/cber/bldmem/072893.pdf

mi raccomando... rolleyes.gif

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche questo??

Do not take dutasteride without first talking to your doctor if you are taking any of the following medicines:

·

a protease inhibitor such as amprenavir (Agenerase), indinavir (Crixivan), nelfinavir (Viracept), ritonavir (Norvir), or saquinavir (Invirase, Fortovase).

·

itraconazole (Sporanox) or ketoconazole (Nizoral);

·

verapamil (Calan, Calan SR, Covera-HS, Isoptin, Isoptin SR, Verelan, Verelan PM);

·

diltiazem (Cardizem, Cardizem CD, Cardizem SR, Cartia XT, Dilacor XR, Tiazac, others);

·

cimetidine (Tagamet, Tagamet HB, others); or

·

erythromycin (E-Mycin, Ery-Tab, Eryc, E.E.S., others)

Come potete notare c'e' anche il Nizoral!!

Vale anche x la finasteride??

Non mi piace questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ketoconazolo per os.

Se uno vuole essere sicuro al 100% eviterà anche quello topico,anche se il rischio di sovraccarico epatico in quest'ultimo caso è bassissimo.

Lupo, stai attento che quanto dice Claudia è vero. Avvisa la tua sezione avis!

Un saluto! wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei forum americani hanno risposto spesso dottori a riguardo....per ketaconazolo non si intende quello del nizoral shampoo...che è assolutamente ininfluente...assolutamente.

Riguarda invece il ketoconazolo per via orale...pare infatti esista il Nizoral in compresse...da assumere per via orale...è quello da evitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

******* xxxxx... orami è un pezzo che l'ho donato il sangue! Non so se sono ancora in tempo!

Sul bugiardino della fina 'ste cose non ci sono scritte!

Ho interrotto la fina da quasi due mesi oramai! Adesso ho un motivo di più per essere contento di averlo fatto (senza contare che col cavolo che funziona!).

p.s.

grazie Claudia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può essere più stupidi?!

cioè uno ci pensa su...

Ho ingoiato m.e.r.d.a. (perchè di questo si tratta) per quasi tre anni per farmi crescere un po' di peli nel capo! Senza neanche vederli crescere, tra l'altro!

Non ci posso neanche pensare che grazie al vuoto pneumatico che ho nella zucca potrebbe nascere un bimbo malformato!

Figuriamoci quali possono essere gli effetti di dutasteride, poi!

No, via! Quando uno è imbecille è imbecille.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

non è vero Lupo il problema è che a volte,si pense che diventare calvi ci possa produrre problemi ben più gravi di quelli che puo' dare fina o duta.

Lo stress che potrebbe causare un cambio di immagine repentino,potrebbe portare a seri problemi altro che Duta!

Link al commento
Condividi su altri siti