Vai al contenuto

Per La Dermatite Seborroica/prurito


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

la mia dermatite si è sviluppata a distanza di un paio d'anni, cioè è recente rispetto ai miei problemi coi capelli. l'ho messa in parte in relazione al Locoidon cioè al fatto che esso mi abbia da un lato dato ottimi risultati per il Telogen Effluvium ma dall'altro mi abbia come reso la cute molto piu sensibile agli agenti lavanti.

 

delle domande:

 

1) per la Dermatite Seborroica esistono cure senza cortisonici, se si quali? (ho sentito parlare dello zinco piritione e degli 'imidazolici').

 

2) io seborrea in eccesso non ne ho, solo forte prurito, qual'è lo shampo piu' adatto: uno delicato o al Ketokonazolo come il Nizoral?

 

3) per dare una mano dall'interno va bene il Liposkin o c'è di meglio per la D.S.?

 

grazie infinite se vorrete rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì intendevo le compresse di Biotina, tipo Biodermatin, cito questo perchè è il più economico. Personalmente mi trovo bene lavando i capelli tutti i giorni, io con shampoo Revivogen ma penso il fondamento stia nel lavarsi con shampoo molto delicati piuttosto che specifici. A volte, quando i sintomi sono più fastidiosi ma mai prima, uso la lozione Kelual Zinc della Ducray, mentre l'inverno applico Ketomousse. Ma delle innumerevoli cure che ho intrapreso, prescrittemi dal dermatologo e non, la migliore è stata quella del semplice lavaggio frequente con Revivogen. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xxxxx! quindi possiamo concludere che per chi soffre di una dermatite seborroica è piu' salutare e benefico lavare i capelli frequentemente rispetto alla classica volta ogni 3-4 giorni giusto? mi viene da pensare però che se da un lato lavaggi frequenti equivalgono alla rimozione del sebo (buono quindi date le sue caratteristiche infiammanti-irritanti), dall'altro canto lavaggi frequenti non equivalgono al seccare la cute con possibilità di prurito per il motivo opposto?

 

 

nb: per Run, ti riferisci a questa lozione vero?

 

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....41?OpenDocument

 

sulle specifiche del prodotto dice per 'stati forforosi e stati squamanti'. io ho solo prurito e seborrea, niente forfora ne stati desquamanti.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì castano è quella la lozione. Sinceramente nemmeno io ho forti desquamazioni o forfora, ci sono ma sono poco visibili, però mi da buoni risultati sulle irritazioni.

Nel mio caso la miglior cura contro la mia dermatite è stata il lavaggio giornaliero con Revivogen, non so se potrebbe essere una valida soluzione per tutti. Penso che se usi uno shampoo molto delicato di qualità non si secchi la cute, a me almeno non me la secca. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...