castano_chiaro Inviato: 2 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2005 salve a tutti. la mia dermatite si è sviluppata a distanza di un paio d'anni, cioè è recente rispetto ai miei problemi coi capelli. l'ho messa in parte in relazione al Locoidon cioè al fatto che esso mi abbia da un lato dato ottimi risultati per il Telogen Effluvium ma dall'altro mi abbia come reso la cute molto piu sensibile agli agenti lavanti. delle domande: 1) per la Dermatite Seborroica esistono cure senza cortisonici, se si quali? (ho sentito parlare dello zinco piritione e degli 'imidazolici'). 2) io seborrea in eccesso non ne ho, solo forte prurito, qual'è lo shampo piu' adatto: uno delicato o al Ketokonazolo come il Nizoral? 3) per dare una mano dall'interno va bene il Liposkin o c'è di meglio per la D.S.? grazie infinite se vorrete rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2005 ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2005 A mio giudizio: 1) escluderei lo Zinco Piritione; 2) decisamente uno shampoo delicato, al massimo Ketomousse per applicare il Ketokonazolo; 3) la miglior cosa è la Biotina. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2005 ciao e grazie. il punto è che ho citato lo Zinco Piritione poichè vorrei utilizzare qualcosa di non cortisonico in lozione. mi interessa il discorso della biotina ma intendi in compresse? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2005 Sì intendevo le compresse di Biotina, tipo Biodermatin, cito questo perchè è il più economico. Personalmente mi trovo bene lavando i capelli tutti i giorni, io con shampoo Revivogen ma penso il fondamento stia nel lavarsi con shampoo molto delicati piuttosto che specifici. A volte, quando i sintomi sono più fastidiosi ma mai prima, uso la lozione Kelual Zinc della Ducray, mentre l'inverno applico Ketomousse. Ma delle innumerevoli cure che ho intrapreso, prescrittemi dal dermatologo e non, la migliore è stata quella del semplice lavaggio frequente con Revivogen. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 4 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2005 Lo shampoo Kelual Ds si rivela ottimo, dopo la seconda applicazione posso dire che non avverto nessun fastidio sulle cute , staremo a vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2005 Grazie xxxxx! quindi possiamo concludere che per chi soffre di una dermatite seborroica è piu' salutare e benefico lavare i capelli frequentemente rispetto alla classica volta ogni 3-4 giorni giusto? mi viene da pensare però che se da un lato lavaggi frequenti equivalgono alla rimozione del sebo (buono quindi date le sue caratteristiche infiammanti-irritanti), dall'altro canto lavaggi frequenti non equivalgono al seccare la cute con possibilità di prurito per il motivo opposto? nb: per Run, ti riferisci a questa lozione vero? http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....41?OpenDocument sulle specifiche del prodotto dice per 'stati forforosi e stati squamanti'. io ho solo prurito e seborrea, niente forfora ne stati desquamanti. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2005 Sì castano è quella la lozione. Sinceramente nemmeno io ho forti desquamazioni o forfora, ci sono ma sono poco visibili, però mi da buoni risultati sulle irritazioni. Nel mio caso la miglior cura contro la mia dermatite è stata il lavaggio giornaliero con Revivogen, non so se potrebbe essere una valida soluzione per tutti. Penso che se usi uno shampoo molto delicato di qualità non si secchi la cute, a me almeno non me la secca. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2005 ok grazie. lunedi passo in farmacia a comprarla. mi serve una lozione non cortisonica. proverò con questa, ciao. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati