Vai al contenuto

Finasteride E Tempo

andrea

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere se l'efficacia delle finasteride rimane sempre inalterata, o se puo' succedere che dopo vari anni questa perde efficacia, e se dovesse perdere efficacia (continuando sempre l'assunzione) la situazione dei capelli si ferma al punto in cui si ci trova senza avere ne miglioramenti ne peggioramenti, o si avrebbe man mano di nuovo un peggioramento della sitazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea io non la prendo piu' la finasteride ma posso dirti che da studi effettuati sul farmaco si è accertato che la fina agisce bene anche dopo anni di terapia, anche su uomini sopra i 50 anni di età. il problema poi sarebbe da vedere così: paura della perdita di efficacia, ma se la sospendi poi anche see non migliori potresti sicuramente peggiorare. infatti se si puo parlare di avanzamento dell'AA che la fina non riesce a contrastare del tutto essa agisce molto bene nel mantenimento della capigliatura quindi il termine 'perdita di efficacia' non è esatto. purtropo la maggior parte degli assuntori di fina sono propensi a credere che gli restituirà tutti i capelli perduti, almeno ne ho lette tante. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La Finasteride non perde di efficacia eventulamente è la calvizie che progredisce. Ciao

Dalla tua risposta non si capisce nulla

Ti rispiego, nel caso di efficacia della fina, (cioè se tu rispondi bene) la situazione è questa.

parti con x capelli nella zona diradata.

1 anno:

hai ( x + e ) capelli con e che dipende da come reagisci

2 anno ( x + e + f )

3 anno situazione circa invariata ( x + e + f )

4 anno ( x + e + f - g )

5 anno si attesta ( x + e + f - g - h )

comunque ( x + e + f - g - h ) >> ( x ) dove >> vuol dire molto superiore in quanto g,h sono inferiori a e, f

6, 7 ,8 ecc teoricamente la sitauzione rimane la stessa del 5 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Finasteride non fa ricrescere nessun capello, evita solo di far miniaturizzare quelli che si miniaturizzerebbero e solo in chi ha alopecia.

Se la Finasteride inizia ad aver meno efficacia non è a causa del farmaco che da assuefazione ma è la calvizie che progredisce. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La fina fa ricresce i capelli in quanto se uno ha capelli in fase di miniaturizzazione vuol dire che ha dei peletti e non capelli.

La fina trasforma i peletti in capelli se tutto va bene.

Quindi fa ricrescere i capelli che prima erano scomparsi in quanto diventati peli.

Modificato da lucapc1978
Link al commento
Condividi su altri siti

La fina trasforma i peletti in capelli se tutto va bene.

Quindi fa ricrescere i capelli che prima erano scomparsi in quanto diventati peli.

Appunto, quello che ho detto.

La Finasteride non fa diventare capello nessun peletto.

povero rundello

che triste fine

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro harlequin la tua difesa delle cause perse è notevole quanto penosa, infatti nel post a cui io ho replicato:"Appunto, quello che ho detto", quando io ho replicato ciò c'era scritta tutta un'altra cosa che poi è stata modificata.

Eviteri da parte tua di scrivere senza la ben che minima conoscenza, il tuo estenuante gusto della polemica, del perverso amore per criticare e contrariare gli altri ti rende solo ridicolo.

Hai visto che bella fine che hai fatto tu?

Ride bene chi ride ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la fina fa irrobustire i capelli che si erano trasformati in poco più che peli ( tanto che si forma il diradamento per questo motivo ).

Ci sono diverse persone la cui capigliatura è migliorata di molto per il semplice fatto che capelli che non erano più tali hanno aumentato il diametro fino a tornare a essere ( ad occhi nudo ) simili a quelli non miniaturizzati.

i vellus sono meno dei peli che sono meno dei capelli,

Con il termine pelo non intendo vellus ma fusto poco pigmentato, di diametro inferiore al capello.

I peli si vedono e anche molto, i vellus sono praticamente invisibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucapc se proprio devi scrivere almeno fallo con cognizione di causa, soprattutto non alimentare false speranze. La Finasteride può migliorare i capelli ma nessun capello miniaturizzato tornerà capello in seguito all'uso di Finasteride, non ci sarà nessuna ricrescita.

Se reputo i tuoi post da cancellare li cancello, non ho bisogno del tuo consenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque basta fare una semplice ricerca e vedere sul web e si può constatare tranquillamente che la fina ( se una persona reagisce bene alla cura ) può fermare e portare ad una RICRESCITA dei capelli.

Naturamente non si diventa capelloni ma si può migliorare da un punto di vista visivo e se si migliora da un punto di vista visivo ciò è dovuto ad un aumento del diametro del capello che era in fase di miniaturizzazione in quanto un capello sano non aumenta di diametro ma aumenta di diametro un capello non sano e cioè che si stava miniaturizzando. Un capello già miniaturizzato non subisce variazioni di rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura.

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...&hl

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...&hl

Lucapc il post te lo sei modificato da solo, vedi di non dicharare queste falsità.

Link al commento
Condividi su altri siti