castano_chiaro Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 salve a tutti. la domanda secondo me è importante. cosa ne pensate? 1) la seborrea in eccesso è dovuta a una disfunzione delle ghiandole sebacee in relazione all'androgenetica oppure ad altri fattori? cioè si può avere una iperseborrea senza avere androgenetica? 2) la dermatite seborroica in cosa differisce dalla iperseborrea? ho letto che la dermatite seborroica è caratterizzata da un'alterata composizione del sebo stesso che da sostanza indispensabile per proteggere la cute e renderla elastica la porta ad essere irritante per la pelle. 3) come riconoscere se si tratta di una iperseborrea o di una dermatite seborroica? 4) nel telogen Effluvium vi è comparsa di dermatite o di iperseborrea? spero che le domande siano interessanti anche per voi. spesso prurito e sebo sono considerate delle componenti quasi normali, facciamo un po di chiarezza. grazie dottori e amici del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 1) si 2)Si puo' avere ds senza seborrea e viceversa 3)Nella ds c'e infiammazione rossore prurito e lesioni nella seborrea solo aumento del sebo 4)Non necesariamente Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 grazie dottore mi è stato molto utile. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 allora ho capito che ho avuto sempre iperseborrea ,infatti il rossore non l'ho mai riscontrato e poi solo con la fina e qualche cosmetico ormai non sento piu i fastidi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 io appena comincia l attivita fisica mi parte un prorito alla testa pauroso.. non capisco perche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 Probabilmente hai dermatite, se hai alopecia è possibile che sia la dermatite causata dalla stessa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 io appena comincia l attivita fisica mi parte un prorito alla testa pauroso.. non capisco perche.. quoto, anche a me aumenta con l'attività fisica (palestra) che ho ripreso nuovamente da una settimana dopo il crollo. ci sono delle relazioni con l'attività fisica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 Secondo me sì, per il fatto che lo sforzo ed il sudore incidono sull'area già irritata. Mi spiace dirlo ma solitamente accade in presenza di Dermatite Seborroica. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 la cosa pero si calma dopo un po che faccio allenamento e solo all inizio, io questo problema pero non cello solo in testa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 Mi convinco sempre più che sia Dermatite Seborroica. Dove ce l'hai anche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 2 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2005 (modificato) ma su tutto il corpo con dei pizzichii, braccia,schiena etc.. usado troppo spesso gli shampoo sbagliati potrei avere provocato una dermatite in testa? Modificato 2 Giugno 2005 da ph1L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2005 Sì potresti ma questa sarebbe solo temporanea non cronica. E comunque non si spiega la stessa cosa su tutto il corpo, a meno che non hai usato lo shampoo anche come bagno schiuma. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 2 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2005 appunto in testa come cello ora non l ho mai avuta prima.. provo sto ducray shampoo 2 volte a settimana poi vedo , magari do una mano con il nizoral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2005 conoscete il Ciclopirox Shampoo? dottore che ne pensa? articolo Lo shampoo a base di Cicloirox all’1% è efficace nel trattamento della dermatite seborroica del cuoio capelluto Uno studio coordinato da Ricercatori inglesi ha avuto come obiettivo quello di determinare l’efficacia, la sicurezza e la tollerabilità di uno shampoo a base di Ciclopirox ( sale di olamina ) per il trattamento e la profilassi della dermatite seborroica del cuoio capelluto. Sono stati arruolati 1.000 pazienti con dermatite seborroica del cuoio capelluto. Lo studio si è svolto presso 45 Centri tra Germania, Francia, Regno Unito ed Austria. Un totale di 949 partecipanti è stato sottoposto a trattamento con shampoo a base di Ciclopirox, 1 o 2 volte a settimana, o con placebo, per un periodo di 4 settimane. Successivamente, i 428 responder hanno ricevuto una trattamento profilattico con shampoo al Ciclopirox, 1 volta a settimana o ogni 2 settimane, o un trattamento con placebo, per un periodo di 3 mesi. Il trattamento a base di Ciclopirox, impiegato 2 volte o 1 volta a settimana, ha dato percentuali di risposta pari al 57.9% e al 45.4%, rispettivamente, contro il 31% del placebo. Episodi di recidiva si sono manifestati nel 14.7% dei pazienti che stavano utilizzando Ciclopirox come trattamento profilattico una volta a settimana, nel 22.1% dei pazienti in trattamento profilattico una volta ogni due settimane e nel 35.5% di coloro che sono stati trattati con placebo. La tollerabilità locale e l’accettabilità cosmetica sono state definite “buone” in più dell’85% dei pazienti. I risultati ottenuti hanno permesso agli Autori di affermare che la dermatite seborroica del cuoio capelluto risponde bene al trattamento con shampoo a base di Ciclopirox all’1%, utilizzato una o due volte alla settimana per 4 settimane. http://www.farmaciaonline.it/farmacodetail...insan=035446020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 3 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2005 usa lo shampoo ducray che gia contiene Ciclopiroxolamina+ Zinco Piritone+Keluamide e una nuovitá della Ducray sembra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati