Vai al contenuto

notizia importante

Messaggi raccomandati

questa notizia è ripresa da Scrip n.2829 del 5 marzo (è una rivista inglese molto letta nel mondo farmaceutico... non chiedetemi l'articolo completo perchè, per i copyright, non si può fare)

traduco testualmente:

"lo sviluppo di dutasteride è stato interrotto per l'indicazione "alopecia" perchè la GSK non ritiene il mercato sufficientemente attrattivo."

hanno capito che venderanno il farmaco anche senza studi che ne provino la sicurezza, prima ancora che l'efficacia.... MENO RISCHIO (per la GSK) PIU' GUADAGNO

ciao

KAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco attrattivo? Ci sono milioni di persone al mondo (noi compresi) che sborserebbero qualunque cifra per vedersi ricrescere i capelli.Resto dell'opinione che lo studio sia stato interrotto per gli effetti collaterali correlati alla poca efficacia;Ricordo ke quando fu lanciata propecia ne diedero notizia al tg5 come il farmaco che avrebbe risolto la calvizie.Sappiamo tutti che non è così eppure (io stesso) la compriamo perchè psicologicamente ci fa sentire che stiamo facendo qualcosa di tangibile per il nostro scalpo.Non credi che, se con lo stesso clamore,? lanciassero oggi la duta sul mercato per la cura dell'a.a. ne venderebbero a vagonate?Intendo molto di + di quella che venderanno lo stesso perché dei pazzi disperati (e mi ci metto ank'io anke se non per ora) la useranno senza conoscerne gli effetti secondari?

Link al commento
Condividi su altri siti