dali Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Ciao xxxxx ho bisogno della vostra preziosa consulenza: Vi racconto rapidamenta la mia storia. Ho 32 anni, soffro di caduta androgenetica da almeno 10 anni (con tutti i sintomi ed effetti), ma il diradamento è stato fino ad ora molto lento. Ora dopo un soggiorno di 2 mesi negli Stati Uniti (per ricerca) la mia situazione si aggravata moltissimo quasi solo nel frontale (diradamento). Va aggiunto che in quei due mesi sono dimagrito di 6 chili e ho subito uno stress pazzesco. Sono sicuro che il mio peggioramento è stata la conseguenza dei fattori che ho appena affermato quindi probabilmente riuscirò almeno a recuperare parte dei capelli andati. Va detto che nelle zone in cui si nota il maggiore diradamento, ho moltissimi capelli corti, non penso vellus, stesso colore dei capelli più lunghi e sembra stessa consistenza. La caduta si è rallentata ma neanche di tanto, negli USA li perdevo soprattutto durante la doccia (i persi erano lunghi con piccolo bulbo). Ho ricominciato a prendere minoxidil + un integratore minerale (triconitron) la situazione non so se si è stabilizzata o meno. Va detto che un anno fa ho usato il mino 5 % e il risultato fu apprezzabile ( ma ero meno stressato e fissato di oggi). La mia domanda è: mi consigliate di utilizzare propecia? Ho la possibilità utilizzando il farmaco di avere un arresto della caduta se non un piccolo miglioramento (mi basta). Il dermatologo, senza visita, mi ha detto che il farmaco in questione è veramente ottimo. Ma leggendo il vostro forum mi sono venuti molti dubbi sulla reale efficacia. Vi prego rispondetemi mi fido solo di voi, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Sarebbe meglio trovare un dermatologo competente che ti faccia una visita...per come la vedo io, puoi anche provare e vedere che succede. Con finasteride non è mai morto nessuno! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dali Inviato: 30 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Grazie per la risposta, ho solo paura degli effetti collaterali in più i capelli che smbrano ricrescere mi mettono il dubbio che anche senza fina..... Ma..... comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 Premesso che non voglio assolutamente convincerti, ti dico che anch'io dopo aver letto testimonianze di utenti riguardo gli effetti collaterali da loro riscontrati, quasi esclusivamente legati alla sfera sessuale, avevo timore di assumere il farmaco. Avrai probabilmente letto di calo della libido, difficoltà nell' avere erezioni, problematiche legate alla quantità e qualità dell' eiaculato e robe di questo tipo. Cacchio, avevo il Propecia nel cassetto e non avevo il coraggio di ingoiare la prima pillolina :D ...poi la decisione di iniziare la cura pensando che se avessi avvertito qualcosa che non 'funzionasse', avrei tranquillamente smesso e tutto sarebbe tornato come prima. E' un anno che mi faccio di fina :P ;) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dali Inviato: 31 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 Mi rivedo in te. 3 anni fa ho fatto lo stesso...potevo iniziare allora perchè la mia situazione era molto migliore.... Cosa ne pensi tu dei tanti capelli corti che ho ovunque, e anche abbastanza densi? Non sono peli perchè hanno stesso colore e spessore del capello. Pensi che anche se la mia situazione è abbastanza grave, ma non gravissima davanti ho delle buone possibilità di mantenerle con fina? Ciao e ti ringrazio molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 Dando per certo che la tua sia un' androgenetica, ti rinnovo comunque l'invito a sentire un esperto, sicuramente la finasteride male non fa, nel senso che è adatta al 'problema'. Sembra sia performante soprattutto sul vertice e molto meno sul front. Se fai un giro in "come scegliere la terapia adatta" e in "chiedi all'esperto" troverai sicuramente buoni consigli sull'uso di antiandrogeni ad uso topico. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombardier Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 (modificato) Dali,ho usato fina per 4 anni e i benefici riscontrati sono stati 1) la ricrescita di qualche vellus (inutile) 2) un piccolo inspessimento del capello! OK magari entrando in questo forum potevo sbandierare a tutti questi benefici grazie a fina,ma agli occhi degli altri rimanevo il solito stempiatello!questo per dirti che a livello estetico la fina fa ben poco,i capelli non ti ricrescono,insomma rimani tale e quale!Fossi in te continuerei la cura con minoxidil (ti cosiglio quello al 5%) piu' integratori alimentari,secondo me ottieni gli stessi benefici che puo' darti la propecia col vantaggio di non avere effetti collaterali!Questo e' cio' che ho provato sulla mia pelle! Modificato 1 Giugno 2005 da bombardier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 ho usato fina per 4 anni e i benefici riscontrati sono stati 1) la ricrescita di qualche vellus (inutile) 2) un piccolo inspessimento del capello! <{POST_SNAPBACK}> Ok, bomba, se consideri che c'è gente che prende di tutto e continua a peggiorare lo stesso, il tuo potrebbe essere un risultato non da poco...cmq è assodato che l'integrazione di altri farmaci possa risultare un valore aggiunto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dali Inviato: 21 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 L'importante per me è mantenere i capelli che ho, non averne di nuovi. Lavoro nel campo scientifico da 7 anni, quindi non credo a nessun tipo di miracolo farmaceutico nel campo della tricologia almeno. Dopo 3 settimane di fina e circa tre mesi di minox, oltre al ritorno ad una alimentazione equilibrata ho notato una buona ricrescita soprattutto nella zona frontale. Penso che questo fenomeno sia dovuto soprattutto all'ultimo fattore (anche il minox sicuramente), probabilmente, pur essendo destinato prima o poi a perderli, non è ancora arrivato il momento fatale. Non ne ho tantissimi, sono stempiato ormai da 6 anni, ma con i capelli lunghi riesco a nasconderlo ancora un po. Quello che mi interessava recuperare era il frontale, che negli ultimi periodi era peggiorato enormemente. Voglio aggiungere che il miglioramento che ho notato (forse è evidente perchè i capelli sono più spessi) è arrivato proprio nel periodo in cui ho avuto la più intensa caduta di capelli (anche una ventina nel cuscino). Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 La Finasteride sul frontale non ha molta efficacia, probabilmente da quel che dici ha avuto un effluvio dovuto al dimagrimento rapido e allo stress. La Finasteride non fa ricrescere i capelli ma tenta di conservare quelli rimasti. Gli effetti collaterali ci sono e secondo me sul frontale è pressochè inutile, quindi assumere un farmaco inutilmente rischiando effetti collaterali non è una coda valida. Ci vuole un dermatologo che dagli esami capisca se soffri di qualche patologia, che sia alopecia od effluvio. Ti consiglio una visita. Se è stato un effluvio con il Minoxidil rischi di peggiorare. Fai una visita. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati