Vai al contenuto

Nuova Husky Sm-610 Supermotard...

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono a dire poco entusiasta. oggi ho avuto una grande opportunità: fare un giro di prova su una SUPERMOTARD. cos'è per chi non lo sapesse: una Supermotard è una moto da enduro (Ktm, TT600, Xr400 e 600, Xt, etc), che ha subito una modifica nei cerchi, nelle gomme e nei freni, a volte nelle sospensioni che vengono abbassate.

immaginate di avere una bella enduro spinta e metterci sotto dei bei cerchi larghi clon delle gomme slik o comunque stradali come un Pirelli Dragon (dietro da 180) e due bei dischi con quello davanti grosso come una padella! e il gioco è fatto.

cosa avrete: semplice, una moto leggera e maneggevole come un'enduro ma con le caratteristiche di mordere l'asfalto e di godere su rettilinei, curve e tornanti nonchè nel misto stretto lanciandovi in slaloom nel traffico aizzando le pattuglie nelle vicinanze.

husqvarnasm610-6710-001-f.jpg

la moto di cui parlavo è l'ultimissima Husqvarna SM 610 che è un missile e che è appena arrivata nelle concessionarie Husqvarna e Ducati che la distribuiscono in Italia.

questa moto è unica. un telaio agile che risponde alle manovre del pilota, frutto dell'esperienza di Husqvarna nel campionato supermotard, motore monocilindrico raffreddato a liquido con distribuzione monoalbero aggiunge un contralbero per abbattere le vibrazioni. un motore che eroga 54 cv a 7000 giri ma c'ha un tiro dal basso poderoso degno di una harley davison.

la Husky ha il bottoncino magico si!! perchè l'avviamento è elettrico e come si gira la chiave e si pigia il pulsante il mono inizia a fare un rumore caratteristico. e via. in strada si girano proprio tutti perchè la Sm 610 ha un rumore da cacciabombardiere!! e al semaforo la gente resta sbalordita!

il costo è di 7.650 euro e 100 euro in piu per la versione 'sthealt' cioè grigio antracite.

ecco le foto inedite della nuova Sm 610 ovvero la Husky 610. Goduria!!

husqvarnasm610-6710-008-f.jpg

husqvarnasm610-6710-009-f.jpg

husqvarnasm610-6710-007-f.jpg

husqvarnasm610-6710-010-f.jpg

altre foto big format da questo sito

quì trovate la prova completa

http://motori.virgilio.it/Moto/Magazine/HusqvarnaSM610.html

per tutte le ulteriori informazioni andate sul sito ufficiale Husqvarna Official Site (in Italiano)

Allora cosa ne pensate?? sono graditi i commenti, ho letto che ci sono parecchi motociclisti.dimenticavo è uscita anche una versione piu leggera di cilindrata 450 che fa paura come manegevolezza perchè sembra un 250 2 tempi! qui le foto e le info

http://www.husky.com.au/2005bikes/sm450r/sm450r.htm

ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma queste sono moto con cui ti devi divertire nella guida di tutti i giorni senza violare il codice. sai l'ho provata ed è esaltante. l'unico problema è che è difficile da domare. è una moto molto equilibrata la 600, la 450 è molto più alta e leggerissima.

la 600 che vedi nelle foto ha una coppia da Tir e come apri nelle curve tende a scodare inoltre la frenata soprattutto davanti è potentissime ed occorre farci la mano. io ho avuto diverse moto (Xr, TT, Wrf), di cui la TT avevo modificato motard ma solo nelle ruote e pneumatici ed ho anche guidato la precedente Husky sm 610, piu bassa della nuova e col doppio scarico ma differente nell'assetto.

io amo tutte le moto da cross, enduro spinto e supermotard. oltretutto i prezzi sono davvero concorrenziali se pensi che una Wr 450 F modello 2005 costa a listino 8.600 euro contro i 7.700 della Husky 600.

l'unico problema della Husqvarna è la difficile rivendibilità dell'usato (è una moto poco diffusa) e l'assistenza, prova ad avere problemi in vacanza e sono dolori.

Yamaha e Honda dalla loro hanno maggiore diffusione e assistenza ma prezzi piu alti e modelli meno accattivanti.

la yamaha ha fatto da poco la Xt 660 'x' Supermotard che però pesa ben 150 kg dichiarati a secco che non le danno la manovrabilità necessaria.

pensa a una belva da 50 cv che pesa 112 kg! (Husky 450 sm) e pensa che oggi ho sentito un rombo, pensavo a un bombardamento invece era la Husky sm 450!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti