castano_chiaro Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 (modificato) ciao a tutti, sono a dire poco entusiasta. oggi ho avuto una grande opportunità: fare un giro di prova su una SUPERMOTARD. cos'è per chi non lo sapesse: una Supermotard è una moto da enduro (Ktm, TT600, Xr400 e 600, Xt, etc), che ha subito una modifica nei cerchi, nelle gomme e nei freni, a volte nelle sospensioni che vengono abbassate. immaginate di avere una bella enduro spinta e metterci sotto dei bei cerchi larghi clon delle gomme slik o comunque stradali come un Pirelli Dragon (dietro da 180) e due bei dischi con quello davanti grosso come una padella! e il gioco è fatto. cosa avrete: semplice, una moto leggera e maneggevole come un'enduro ma con le caratteristiche di mordere l'asfalto e di godere su rettilinei, curve e tornanti nonchè nel misto stretto lanciandovi in slaloom nel traffico aizzando le pattuglie nelle vicinanze. la moto di cui parlavo è l'ultimissima Husqvarna SM 610 che è un missile e che è appena arrivata nelle concessionarie Husqvarna e Ducati che la distribuiscono in Italia. questa moto è unica. un telaio agile che risponde alle manovre del pilota, frutto dell'esperienza di Husqvarna nel campionato supermotard, motore monocilindrico raffreddato a liquido con distribuzione monoalbero aggiunge un contralbero per abbattere le vibrazioni. un motore che eroga 54 cv a 7000 giri ma c'ha un tiro dal basso poderoso degno di una harley davison. la Husky ha il bottoncino magico si!! perchè l'avviamento è elettrico e come si gira la chiave e si pigia il pulsante il mono inizia a fare un rumore caratteristico. e via. in strada si girano proprio tutti perchè la Sm 610 ha un rumore da cacciabombardiere!! e al semaforo la gente resta sbalordita! il costo è di 7.650 euro e 100 euro in piu per la versione 'sthealt' cioè grigio antracite. ecco le foto inedite della nuova Sm 610 ovvero la Husky 610. Goduria!! altre foto big format da questo sito quì trovate la prova completa http://motori.virgilio.it/Moto/Magazine/HusqvarnaSM610.html per tutte le ulteriori informazioni andate sul sito ufficiale Husqvarna Official Site (in Italiano) Allora cosa ne pensate?? sono graditi i commenti, ho letto che ci sono parecchi motociclisti.dimenticavo è uscita anche una versione piu leggera di cilindrata 450 che fa paura come manegevolezza perchè sembra un 250 2 tempi! qui le foto e le info http://www.husky.com.au/2005bikes/sm450r/sm450r.htm ciao Modificato 28 Maggio 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 29 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2005 (modificato) che F.I.G.A.T.A pazzesca! una delle mie moto preferite! da guidare è un godere! anche se con una moto così i punti della patente durano...un quarto d'ora :D Modificato 29 Maggio 2005 da cox77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2005 beh ma queste sono moto con cui ti devi divertire nella guida di tutti i giorni senza violare il codice. sai l'ho provata ed è esaltante. l'unico problema è che è difficile da domare. è una moto molto equilibrata la 600, la 450 è molto più alta e leggerissima. la 600 che vedi nelle foto ha una coppia da Tir e come apri nelle curve tende a scodare inoltre la frenata soprattutto davanti è potentissime ed occorre farci la mano. io ho avuto diverse moto (Xr, TT, Wrf), di cui la TT avevo modificato motard ma solo nelle ruote e pneumatici ed ho anche guidato la precedente Husky sm 610, piu bassa della nuova e col doppio scarico ma differente nell'assetto. io amo tutte le moto da cross, enduro spinto e supermotard. oltretutto i prezzi sono davvero concorrenziali se pensi che una Wr 450 F modello 2005 costa a listino 8.600 euro contro i 7.700 della Husky 600. l'unico problema della Husqvarna è la difficile rivendibilità dell'usato (è una moto poco diffusa) e l'assistenza, prova ad avere problemi in vacanza e sono dolori. Yamaha e Honda dalla loro hanno maggiore diffusione e assistenza ma prezzi piu alti e modelli meno accattivanti. la yamaha ha fatto da poco la Xt 660 'x' Supermotard che però pesa ben 150 kg dichiarati a secco che non le danno la manovrabilità necessaria. pensa a una belva da 50 cv che pesa 112 kg! (Husky 450 sm) e pensa che oggi ho sentito un rombo, pensavo a un bombardamento invece era la Husky sm 450!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati