Vai al contenuto

Ma L'aa Agisce A 'zone' O A Macchia Di Leopardo?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ciao. da tempo ho questa domanda che vi giro:

l'androgenetica agisce come sappiamo secondo delle scale (hamilton etc.), attaccando vertice, tempie, con una progressione rapida o lenta a seconda del caso.

ma, la domanda è un altra: se un soggetto ha l'androgenetica, prendiamo il vertice o le tempie come preferite, queste aree saranno soggetto totalmente alla calvizie o no.

mi spiego meglio TUTTI I CAPELLI PRESENTI IN UN'AREA SENSIBILE ALL'ANGROGENETICA SI MINIATURIZZANO? oppure su n'area come il vertice si possono avere il 70% di capelli normali, non miniaturizzati e solo una piccola % di miniatuirizzati.

io onestamente quando vedo da vicino gente con androgenetica noto sempre che le tempie o il vertice o entrambi, sono quasi sempre molto diradati o calvi cioè le aree colpite (parlo anche di soggetti 18-20 enni), sono abbastanza evidenti con pocchissimi capelli 'lunghi' cioè parlo nell'ordine di nemmeno il 5-10%.

cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

il papà di una amica ha solamente i capelli diradati su tutta la parte superiore della testa,così come suo figlio,che però è anche stempiato

ecco hai fatto proprio l'esempio giusto. nel ringraziare anche il dott. Gigli ti chiedo: il padre di questa tua amica, diradato, i capelli presenti sono miniaturizzati o 'normali' cioè quello che io volevo sapere (anche dal dottore), è:

1) NELL'AREA SENSIBILE ALL'AA, TUTTI I CAPELLI PRESENTI SONO SENSIBILI ALL'AA?

2) come a dire: l'androgenetica colpisce piu o meno tutti i capelli presenti?

3) so bene che nell'area colpita da androgenetica ci sono capelli 'sani', ma di solito sono la minoranza, è difficile che l'80% dei capelli in vertex e tempie siano sani giusto?

ve lo domando per un motivo semplice. la mia situazione è molto migliorata. unico problema mantengo un leggerissimo diradamento (mia fissa), al centro della testa (parlo della riga centrale) le tempie sono ottime, non c'è la 'chierica' e considerando che il mio problema è iniziato verso i 26 anni avendone 38 compiuti da poco credo che se avessi l'aa avrei a) una situazione peggiore (a capelli ordinati e puliti non si nota nulla) B) in 12 anni credo che una qualsiasi aa avrebbe fatto come minimo una Hamilton 4, c) la presenza di capellini è prossima ai 5-8 tra lavaggio- asciugatura.

devo decidermi a comprare una macchinetta digitale e postarvi delle foto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti