Vai al contenuto

Protesi Sopra Capelli Rasati

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, vorrei chiedere a chi porta le protesi, che fine hanno fatto i capelli rasati sotto (per chi ne aveva ancora). Ho letto sul sito di Salus e qua e là nel forum che le colle o il tape soffocano i capelli rimasti causando la perdita completa, qualcuno di voi puù testimoniare una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Franky...

Ma leggendo il forum sembra che il tape sia il più innoquo di tutti eppure ho letto di poche persone che lo portano...

Cmq la mia domanda era nata perchè un piccolo centro mi ha detto che potevo fare una prova della protesi (non totale) anche senza rasare i capelli rimasti (sono sottili lunghi 4-5m, ma comunque riescono ancora a coprire abbastanza il diradamento..)

Mi sa che non mi devo fidare molto, mi ha anche detto che dovrei fare manutenzione solo una volta al mese, ma è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che ho fatto...però la wquestione è che trovarsi a gestire da solo senza aiuto di nessuno quella che è la manutenzione della protesi (che come molti hanno detto fa perdere 2-3 ore alla settimana) spaventa...

Probabilmente è per questo che i centri piccoli o grandi che siano continuano a fare soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda rex io ho fatto tutto da solo. Mi ha aiutato mia madre le prime volte.

E' davvero banale. Non ci vogliono consulenti credimi.

Il più è trovare il coraggio di metterla e soprattutto il coraggio di farsi vedere

con i capelli dopo che per diverso tempo tutti ti hanno visto pelato.

E' importante rendersi COMPLETAMENTE AUTONOMI

Non devi dipendere da nessuno e studiare i tuoi tempi!

Solo questo tipo di comportamento alla lunga è vincente. Credimi.

Fai tutto da solo, informati. Leggi questo forum e traduciti il forum di BA

della toplace. All'inizio è dura ma capito il meccanismo tutto sarà alla tua

portata.

Spenderai poco e riavrai la tua chioma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Franky

Comunque se qualcuno che ha messo la protesi quando ancora poteva sperare in un miracolo (quindi aveva ancora capelli), può dirmi cosa ne è stato dopo l' utilizzo della prote, gliene sarei molto grato

grazie a tutti :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

rex ha scritto:
Non c' è propio nessuno che abbia messo la protesi prima di diventare completamente calvo o quando ancora riusciva a nascondere il diradamento con Toppik o altri prodotti?

ciao, io misi il gatto morto del grande ladro quando del diradamento me ne accorgevo solo io (ma sai ero giovane e cre.tino), praticamente ogni settimana mi scoperchiavo per rasarmi la zucca e poi mettrci kili di superattack che per far miglior presa prima di ricoperchiarmi, li seccavo col phon a 2000 gradi.

dopo 3 anni di questo trattamento butto il goodyear, anzi i 3 che avevo in casa, nel ripostiglio. i miei capelli superstiti c'erano e ci sono ancora, si, ho 34 anni adesso e non piú 27, cmq i capelli mi sono rimasti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza ultradecennale inizio' con un sistema simile a i-base/skin/dermo, solamente leggermente + spesso. L'uso del tape, (tra l'altro mai posizionati nella medisima posizione) hai influito in modo piuttosto irrilevante sulla sorte dei capelli. Quelli destinati a cadere...sono caduti, gli altri sono sopravvissuti nonostante la calotta perennemente collocata sopra.Cio' nonostante, ritengo che i sistemi lace (ed affini), siano decisamente superiori, sopratutto se uno ha ancora molti capelli, kiaramente dovra' esserci un uso moderato di colle, limitato al perimetro anzi, preferibilmente alla parte anteriore, solitamente la + calva.

In ogni caso, la decisione di usare una protesi, deve per forza maturare dalla consapevolezza che lo stato dei capelli superstiti è tale da dover per forza sacrificare quei pochi e resistenti ciuffi al fine di averne di migliori ed in numero tale da poter finalmente essere sodisfatti della propria immagine allo specchio.

Fondamentale è guardarsi ed essere sinceri e spietati con se stessi e, senza alibi, capire quello che realmente si vuole avere o non avere in testa. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando mio padre sò già la fine che mi spetta :( ....Ma penso che mettendo la protesi, vuol dire anche accettare una volta per tutte di essere calvo :34: Rasarsi i propri capelli che hanno resistito per anni alla guerra contro l' alopecia non è così semplice, è dura metterli a rischio quando si sono spesi molto soldi in cure farmaceutiche...

Comunque è un peccato che non esistino documentazioni in merito al destino dei capelli sotto la protesi...

Grazie per le vostre testimonianze :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

rex ha scritto:
Guardando mio padre sò già la fine che mi spetta :(

anch'io guardando mio padre, ora 70enne ma sempre pieno di capelli, pensavo di sapere la fine che mi aspettava, purtroppo peró ho cominciato a diradarmi sui 23 anni, forse per stress boh! dicono che bisogna vedere padre e nonno materno, allora io non mi dovevo preoccupare e invece....

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici!!! il mi babbo ha quasi 60 anni e ha i capelli di un quindicenne!!! niente stempiatura, fronte bassa, una densita che non si vede la cute nemmeno se tagli i capelli cortissimi!! il mi nonno materno li aveva un po meno folti ma cmq tanti. il mi nonno paterno ha quasi 90 anni e ha i capelli poco meno di me, ha iniziato a perderli dopo i 60 anni, prima aveva una densita da paura!!! l unico sfxxxto della famiglia sono io che a 24 anni mi ritrovo con le tempie ormai partite e pochi peli fini sparsi sulla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caxxo è proprio una sfortuna!ma siete sicuri che sia AA, perchè di genetica non c' è proprio niente...Io invece ho calvi praticamente tutti i miei parenti: Papà, Nonno (materno e paterno), fratello, zii...Praticamente tutti miei parenti sono calvi...

Comuqnue se fossi in voi avrei ancora qualche speranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale speranza!!! ho anche fatto analizzare i miei capelli quando avevo 18 anni ai primi sintomi e subito mi hanno diagnosticato a.a.

ormai è una certezza!!! nella mia famiglia zii nonni cugini bis cugini... tutti sono capelloni!!! solo io sono lo sfxxxto.

mi hanno raccontato che solo un mio bisnonno era calvo, ma mi hanno detto che era cosi quando è morto cioè a 80 anni!! non si sa se era a.a. dato nessuno si ricorda come era da giovane, può darsi che ho preso da lui, ma è molto piu probabile che anche lui era capellone e con la vecchiaia li abbia persi

Link al commento
Condividi su altri siti