Vai al contenuto

Micropigmentazione, Chi Ne Sa' Qualcosa?

Messaggi raccomandati

salve. dopo aver fatto 4 sedute di autotrapianto, con risultati molto deludenti, cioe'

tanto per dare un ideea,mi ritrovo con la testa come berlusconi prima che facesse il trapianto. e l'effetto peggiora di molto, quando sono esposto ad una forte luce,

tipo quella solare. sentendo nominare in giro, la micropigmentazione, cioe' sarebbe

farsi fare dei microtatuaggi in testa (piccolissimi punti di colore scuro), da simulare

una testa rasata da qualche giorno, ma con i capelli che stanno ricrescendo. vorrei

sapere se' qualcuno tra voi, ne sa' di piu', o meglio ancora spero di trovare qualcuno che l'abbia fatta, e mi sappia consigliare a tal proposito. e sapere anche

se' puo' nuocere alla pelle o alla salute in generale. oltretutto c'e' da dire che tale

tecnica mi servirebbe anche per camuffare al meglio le vistose cicatrici che ho

nella zona posteriore della testa, che sono il risultato della zona di prelievo dei

microinnesti.che adesso non si vedono, pero' dopo, quando avro la testa rasata

quasi a zero, si noterebbero. questa mi sembra l'ultima spiaggia, dopo aver portato per anni il sistema xxxxx, e dopo aver fatto 4 quasi inutili autotrapianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

:ph34r:

salve. dopo aver fatto 4 sedute di autotrapianto, con risultati molto deludenti, cioe'

tanto per dare un ideea,mi ritrovo con la testa come berlusconi prima che facesse il trapianto. e l'effetto peggiora di molto, quando sono esposto ad una forte luce,

tipo quella solare. sentendo nominare in giro, la micropigmentazione, cioe' sarebbe

farsi fare dei microtatuaggi in testa (piccolissimi punti di colore scuro), da simulare

una testa rasata da qualche giorno, ma con i capelli che stanno ricrescendo. vorrei

sapere se' qualcuno tra voi, ne sa' di piu', o meglio ancora spero di trovare qualcuno che l'abbia fatta, e mi sappia consigliare a tal proposito. e sapere anche

se' puo' nuocere alla pelle o alla salute in generale. oltretutto c'e' da dire che tale

tecnica mi servirebbe anche per camuffare al meglio le vistose cicatrici che ho

nella zona posteriore della testa, che sono il risultato della zona di prelievo dei

microinnesti.che adesso non si vedono, pero' dopo, quando avro la testa rasata

quasi a zero, si noterebbero. questa mi sembra l'ultima spiaggia, dopo aver portato per anni il sistema xxxxx, e dopo aver fatto 4 quasi  inutili autotrapianti.

Carissimo condivido con te il problema; ho fatto 4 sedute di autotrapianto (con il macellaio più volte citato) e sono nelle tue stesse condizioni. Sono ad un bivio o mi impicco o provo a sopportare l'idea di essere pelato e rasato (tutto questo con una imbarazzante cicatrice sulla nuca). I tatuaggi? Non so...credo che a me occorrerrebbe soltanto un pò di coraggio e ...tra qualche anno ci saranno le staminali! Cosa mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

ti rispondo solo ora, perche' non mi e' arrivata la notifica del tuo post, ed e' un pezzettino che non controllavo il forum, allora. io mi sono informato, per quanto

riguarda la mia idea iniziale dei microtatuaggi, devo dirti che l'ho dovuta

abbandonare, perche' ho scritto mandando diverse foto della mia situazione, a

2 centri di tatoo. e mi hanno risposto quasi la medesima cosa, e cioe' che essendo

io rado, nel mio caso e' sconsigliabile, perche' in un futuro, quando la mia alopecia

aumenterebbe, o io decidessi di radermi a zero. i microtatuaggi sarebbero

evidenti, perche' oltretutto dopo un po' di tempo che li si fa' essi si espandono

aumentando la machiolina. e a detta di loro, il risultato sarebbe antiestetico.

posso dirti come sto' risolvendo attualmente, siccome un po' di capelli c'e' li ho

anche se' radi, il problema, e' di dar l'illusione di una capigliatura piu' folta

e di far contrastare il meno possibile la cute bianca, che come saprai sotto le

forti luci, lampade, o sole, riflette parecchia luce. io prendo un tappo di sughero

lo brucio con un accendino, e appena si fredda, con il polpastrello strofino il

sughero bruciato, e lo do sulla nuca sotto i capelli, anerendo cosi la cute. sotto

le suddette luci, riflette molto meno, e crea appunto l'illusione ricercata, sia da

vicino, che da lontano, chiaramente non bisogna eccedere, io ci ho gia' provato,

all'inizio avevo paura che si notasse, ma ti assicuro che nessuno se' ne' accorto.

piano piano posso metterne un po' di piu', anche se' ho chiesto qui sul sito, al

dottor gigli che mi ha detto che la cosa non e' nociva, qualcuno sconsiglia tale

metodo, io volevo appunto approfondire il perche'. poi leggendo sulle idee, che

trovo su questo forum, me ne venuta un altra, e cioe' usare un autoabbronzante

nel seguente modo, ( non l'ho ancora sperimentato) con un penello appena

impregnato dalla pomata, pichiettare con dei colpetti la cute, in modo da formare

dei piccoli puntini a mo' di bulbi, farne diversi abbastanza fitti. ho pensato che

in questo modo una volta che l'autoabbronzante faccia il suo effetto, risulteranno

piccoli puntini anneriti, che sotto a dei capelli radi, sembreranno piccoli capelli

in crescita, e se' abbastanza radi, formeranno una copertura per riflettere meno

la luce,e per aumentare l'effetto capigliatura piu' folta. il motivo che' classifico

questo metodo migliore di come sarebbe mettendo la pomata spargendola su'

tutta la cute, e che' ho avuto informazione, che la pomata cosi data, rischierebbe

di impiastricciarsi con i capelli, e quando asciuga, gli stessi assumerebbero un

color rossiccio. e poi non darebbe l'illusione che darebbero i puntini.

anche se' qualcuno trovera' queste idee un po' fantasiose, sappia che sono si

degli espedienti, ma possono servire, a contrastare al meglio la calvizie. e che

possono servire a livello psicologico a persone come me, che non si vogliono arrendere facilmente a questa malattia.

Modificato da bostick
Link al commento
Condividi su altri siti