bostick Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 salve,ho avuto informazioni che per rimediare alla calvizie , c'e' una tecnica chiamata micropigmentazione, farsi tatuare in testa micropuntini, per simulare dei piccolissimi capelli. io vorrei sapere se' tale tecnica puo' comportare dei probblemi per la salute. tenendo conto che qualche anno fa' mi hanno fatto diversi interventi di autotrapianto, e che tali microtatuaggi dovrei farmeli fare non solo sulla zona anteriore , per simulare la capigliatura. ma anche nella zona posteriore per camuffare le cicatrici lasciate dal intervento. grazie :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cleopatra Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 Ciao Bostick la "micropigmentazione" è una tecnica piuttosto leggera che viene effettuata anche in abbinamento a trapianti chirurgici, anche se viene sconsigliata per zone eccessiavamente estese o per cicatrici troppo grandi! Va ritoccata con cadenza annuale perchè con il tempo tende a scolorire per cui personalmente ritengo che sia una pratica "positiva" solo nel caso in cui la zona da trattare sia minima! Puoi dare un'occhaita a questo link: http://www.isss.it/calvizie_terapie_autotr...o_impianto.html Baci Cleopatra... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bostick Inviato: 29 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2005 Ciao Bostick la "micropigmentazione" è una tecnica piuttosto leggera che viene effettuata anche in abbinamento a trapianti chirurgici, anche se viene sconsigliata per zone eccessiavamente estese o per cicatrici troppo grandi! grazie cleopatra di avermi risposto. e di avermi segnalato il link, vedi io volevo rimediare,ai miei precedenti interventi. che non hanno dato grandi risultati, per cosi dire. la mia intenzione sarebbe quella di rasarmi a zero, e di farmi appunto praticare questi microtatuaggi, per simulare una rasatura di qualche giorno, ma con i capellini che stanno per spuntare. perche come tu saprai il vero calvo, si individua lo stesso anche con la rapa. perche si vede la totale mancanza di capelli che insieme a quelli laterali dovrebbero essere comunque visibili. mi piacerebbe sapere se' sai di qualche caso simile. e/o meglio ancora mi piacerebbe vederne delle foto. ciao baci :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cleopatra Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Figurato Bostick è stato un vero piacere! Purtroppo pur continuando a cercare non ho trovato i rete foto che potessero rendere l'idea del risultato ottenuto con questa tecnica! Sinceramente credo che radendoti a zero si noterebbe eccessivamente la zona trattata da quella con capelli naturali...è infatti indicata per piccole parti! Se trovo qualcoa di nuovo te lo farò sapere! Baci Cleopatra... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati