Vai al contenuto

Ma Avete Provato Folligen?

luna

Messaggi raccomandati

Ho usato Folligen - in particolare la Solution perchè ho - o forse è meglio dire avevo? - i capelli grassi.

Da quasi subito non ho più perso un capello (è qualche mese, ormai) e la ricrescit mi ha dato capelli robusti come non ho mai avuto prima...ma direi soprattutto nelle zone che, ho letto sono più soggette all'ormone DHT (o qualcosa del genere) cioè zona frontale, apicale e sulle tempie.

Avendo visto che Revivogen ha un "punteggio" più elevato di Folligen volevo provarlo, ma quello che ho visto qui mi sta scoraggiando...

ma avete avuto gli stessi non-risultati anche con Foligen?

Perchè allora bisogna ammettere che ci sono problemi (maschili) di capelli che non rispondono ai trattamenti.

E' poco che navigo qui: voi avete fatto una hit-parade dei prodotti migliori?

Ci sono altre signore fra i frequentatori di questo forum?

ciao a tutti

gabri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai provato la lozione ma lo shampoo e devo dire che è davvero ottimo.

Il frontale e le tempie non subiscono direttamente l'azione del DHT ma del Testosterone, il DHT colpisce la sozna superiore ed il vertice. Non ci sono problemi maschili di capelli che non rispondono al trattamento ma semplicemente alcune persone che non rispondono favorevolmente alle cure dovuto alla diversità degli organismi. Revivogen comunque è un prodotto molto valido. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

frena luna...

innanzi tutto cosa hai? A.A? T.E? ci sei andata dal dermatologo?

Durante la terribile estate del 2003 avevo perso tanti capelli - diradamento generale in un contesto di capelli sottili e non molto folti. Credo che gli ormoni c'entrino qualcosa perchè anni fa, quando abitavo in un'altra città, un farmacista mi preparò una lozione contenente progesterone che migliorò molto la mia situazione...

Ho aspettato che ricrescessero, come di solito accadeva, invece, fino all'estate scorsa, niente! e pensavo che ciò fosse dovuto anche all'età non più verde, e al fatto che anche mia madre, con gli anni, si è ritrovata una testolina desolatamente spelacchiata.

Inoltre la cute era molto grassa...che bel quadro!

Dal dermatologo non sono mai andata, pensavo sarebbe stato inutile!

Poi, su un forum di discussione femminile dedicato ai cosmetici ho letto dei prodotti delle Skin Bio, si parlava benissimo delle creme, e, come sempre faccio, ho aperto il sito e mi sono letta quanto ho potuto.

Convinta, ho ordinato creme e il folligen, sia lotion che solution...incredibilmente la caduta dei capelli si è rinterrotta quasi subito - parlo di quella considerata "normale"; per evitare di lavare i capelli troppo spesso sono passata a usare la solution, che non unge, ma, se devo dire un difetto, secca anche troppo il mio capello decolorato. Oggi uso shampoo e balsami per capelli secchi!

Ho inziato a notare sulla fronte una ricrescita di capellini protervi, che quando li lavavo stavano "in piedi" invece che "ammosciarsi" come gli altri miei capelli che sono lisci e sottili; sulle tempie poi, due ciuffi di capelli che "sporgevano" in fuori, tipo quelli di Paperon de' Paperoni, per intenderci. La stessa ricrescita di capelli più robusti e un po' ribelli anche sull'apice.

Poichè non vedo più quelle discriminature larghe, direi che la ricrescita è stata generale.

A me sembra un gran risultato, ma poi ho visto che Revivogen viene giudicato ancora migliore ovunque - tranne in questo sito: come mai? - ed ero tentata di provarlo.

Intanto ho riordinato il folligen lotion e solution, + lo shampoo Revivogen...

Ditemi le vostre esperienze con i prodotti Skin Bio...possibile che abbiano avuto effetto solo su di me??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto ho provato solo lo shampoo. In termini di qualità del capello dal pundo di vista estetico è eccezionale, liscia i capelli, li districa dai nodi in maniera egregia e li lascia visibelmente sani anche al tatto. Penso che sia uno dei migliori dal punto di vista cosmetico.

Revivogen però penso che sia il migliore come shampoo, la lozione non lo so perchè anche quella non l'ho mai provata, però le testimonianze sulla qualità sono moltissime e per lo più favorevoli.

Rimane sempre il principio che qualsiasi cosa, le cure non sono escluse, non a tutti fanno lo stesso effetto, sia positivo che negativo. Ecco perchè su uno stesso prodotto non troverai mai giudizi solo positivi e quel che è successo a te possa capitare a tutti con la lozione Folligen.

Penso che i prodotti della Skin Biology siano davvero di ottima qualità, la lozione contiene una grande quantità di rame-peptidi che sono una salute per il capello e cuoio capelluto. Sinceramente non mi stupisco di quel che dici. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna tu utilizzi la "Lotion" quella da 2 oz oppure "Folligen Solution Therapy Spray"? Grazie!

Tutte e due! Perchè la solution, che è la più concentrata, come ho detto tende a seccare molto i capelli.

Dimenticavo di dirvi che il Dr Pickart della Skin Bio mi ha dato anche altri consigli, che ho seguito: prendere 5mg di SMS ogni giorno, (bé la dose esatta non la ricordo, dovrei vedere se ho ancora la mail originale)

Non tagliare troppo i capelli - secondo i loro studi più sono lunghi più sono sani, e non surriscaldare il cuoio capelluto.

Lui mi aveva dconsigliato anche l'emu oil, ma io sono vegetariana e animalista, perciò non l'ho preso.

Inoltre, per consigli per la pelle che ho trovato su un forum femminile, prendo ogni giorno una capsula di Tiobec retard 200, che contiene una buona percentuale di acido alfa lipoico. Anche la crema Tiobec è ottima (acido alfa lipoico al 5%)- si compra in farmacia senza ricetta - ma è un po' grassa, in questa stagione non va bene...

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente sconsiglio la lozione revivogen.

l'ho già scritto in altri post, comunque riassumo brevemente:

sporca troppo, costa troppo, è molto blanda.

se però ti ha fatto effetto il folligen.. credo che anche le cose blande a te possano fare qualcosa..

ti consiglio comunque una visita da un buon dermatologo, che ti potrà prescrivere una terapia veramente adatta alla tua situazione, evitandoti spese che si possono rivelare inutili.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luna e grazie per la risposta. Vorrei farti un'altra domanda se permetti: hai detto che hai risolto il problema dei capelli grassi, ora ti chiedo, i capelli si ingrasseranno meno ma anche sulla cute hai una riduzione di sebo?

Il Folligen non è poi tanto blando, è ricco di rame-peptidi che sono tra gli elementi SOD più potenti. Il problema di luna per quel che ho capito non è un'alopecia ma un effluvio ed un'eccessività di sebo, queti elementi per queste patologia possono risultare molto validi, solo di sostegno in caso alopecia.

Grazie e ciao.

N.B.: Willy perchè dovrebbe fare una visita da un dermatologo se dice che gli va tutto alla perfezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo consigliato la visita perché non mi sembra che lei sia certa di quello che ha.

semplicemente quello.

cioè.. luna ha aperto il post per chiedere delucidazioni sul revivogen, ma secondo me è inutile acquistare tanti prodotti così a naso.

se lei ha dei "problemi" di capelli o del cuoio capelluto, secondo me dovrebbe farsi visitare e in questo modo saprebbe esattamente con cosa e come risolvere il tutto. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luna e grazie per la risposta. Vorrei farti un'altra domanda se permetti: hai detto che hai risolto il problema dei capelli grassi, ora ti chiedo, i capelli si ingrasseranno meno ma anche sulla cute hai una riduzione di sebo?

Il Folligen non è poi tanto blando, è ricco di rame-peptidi che sono tra gli elementi SOD più potenti. Il problema di luna per quel che ho capito non è un'alopecia ma un effluvio ed un'eccessività di sebo, queti elementi per queste patologia possono risultare molto validi, solo di sostegno in caso alopecia.

Grazie e ciao.

N.B.: Willy perchè dovrebbe fare una visita da un dermatologo se dice che gli va tutto alla perfezione?

Era proprio la mia cute a essere troppo grassa...con tutto quel che ne consegue!!

Credo che sia stato questo fatto a farmi "tollerare" il Folligen, che è tutt'altro che un prodotto blando! (Infatti ho letto da qualche parte che qualcuno ha dovuto smettere per problemi di irritazione alla cute)

Non è blando perchè i peptidi riescono a penetrare nel derma, e quindi ad agire efficacemente, mentre ho visto che la composizione del Revivogen è un mix di ottimi compenenti naturali, ma la domanda è: riescono a penetrare la nostra barriera cutanea? Non mi pare ci siano veicolanti specifici...

Tornando alla cute: ho senz'altro ottenuto una riduzione della produzione di sebo; in questo momento sto usando shampoo e balsami molto nutrienti (una parrucchiera nuova mi ha rovinato i capelli con una tintura troppo forte) e perciò mi è difficile quantificare esattamente la situazione, ma ti posso dire che avevo anche la T zone del viso piuttosto grassa, e, usando il fluido non grasso per il viso ai peptidi del rame (CP serum) il problema si è molto ridotto, direi normalizzato.

E considera che NON ne sto facendo un uso non regolare, perchè questi prodotti vanno usati con cautela, per gradi, possono dare irritazioni, tipo dermatite

Infatti sul contorno occhi non sono ancora riuscita ad usarli...

Se avete altre domande rispondo volentieri. Io tutte le cose valide che ho scoperto le ho trovate sui forum di disussione: se ci sono molte persone che dicono che un prodotto è valido c'è da crederci (e poi le ho approfondite personalmente sui vari siti, sia perchè mi piace documentarmi che perchè, come saprete, ci sono anche degli astuti "rappresentanti" fra i frequentatori dei forum sui prodotti)

Alo stesso modo ho evitato spese inutili, di prodotti costosi molto reclamizzati ma inefficaci!

Ripeto che dal dermatologo non vado perchè, per esperienze pregresse mie e di altri, penso sia inutile, nei casi non "gravi"; e, a giudicare dalle teste "spoglie" che vedo in giro, direi anche in quelli più seri; dopotutto, mi pare che gli unici prodotti efficaci siano stranieri!

A proposito: la farete la hit parade dei prodotti migliori?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste già una sezione del forum destinata ai sondaggi:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=103

Mi interessa la tua esperienza perchè sono sempre stato un sostenitore della qualità dei prodotti Folligen.

Un dermatologo in Italia è difficile che ti prescriva prodotti che non sono acquistabili in farmacia, per carità sarà anche una questione di praticità, però sicuramente esistono cose valide che non si trovano in Italia.

Su Revivogen, per esempio, esitono dei stufi concreti che certificano la validità contro patologie come l'alopecia, non in Italia però, ma negli Stati Uniti ci sono eccome. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per una A.A aggressiva come la mia è come acqua fresca.

idem il revivogen

mi spiace...

Su xxx l'autore, anche lui con problmi di .A.A, fa un resoconto completo della sua cura e di come sta andando (bene, pare, ma son già tre anni che la fa)

Scusate, perchè non chiedete al Berlusca come ha fatto a riavere i suoi capelli??

:mago:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna, gentilmente, altre 3 domande:

1) hai provato anche Protect & Restore?

In caso di risposta affermativa:

2) che ne pensi?

3) Per quale situazione hai deciso di provarlo?

Grazie!

Un saluto

Della linea P&R ci sono più tipologie a seconda della percentuale di copper peptidi e di altre sostanze accessorie (ad es retinolo), e c'è anche quella con filtro solare naturale. Io ho preso la versione più leggera, ma poi soo stata "sedotta" dal CP serum, che è un fluido non grasso che si asciga subito, quindi la crema l'ho messa poche volte, ma mi è sembrata subito buona...

Io ho comprato i prodotti perchè, da varie testimonianze, sono in grado di agire efficacemente sulla pelle, curando varie problematiche: pelle grassa, acneica, macchie cicatrici etc. Io in particolare mi aspetto un effetto ringiovanente!

ciao, chiedi pure se hai altre domande!

gabri

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie luna :fiorellino:

Avendo provato sia CP Serum che Protect & Restore, ho capito che reputi meglio CP Serum, se hai avuto problemi di acne puoi descrivermi gli effetti positivi eventualmente che hai riscontrato, con entrambi i prodotti, ed in che parte del corpo avevi l'acne?

Ti ringrazio molto, sto conducendo uno studio su Folligen e non c'è niente di meglio che le testimonianze di chi lo utilizza. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie luna  :fiorellino:

Avendo provato  sia CP Serum che Protect & Restore, ho capito che reputi meglio CP Serum, se hai avuto problemi di acne puoi descrivermi gli effetti positivi eventualmente che hai riscontrato, con entrambi i prodotti, ed in che parte del corpo avevi l'acne?

Ti ringrazio molto, sto conducendo uno studio su Folligen e non c'è niente di meglio che le testimonianze di chi lo utilizza. Ciao

No, niente acne, solo pelle grassa nella zona T, ma anche "impura", così, usando il serum, siccome è poco tempo che lo uso e non regolarmente, mi escono dei brufolini dove la pelle è più grassa, e questo mi è stato detto fa parte del processo di purificazione della pelle ed è transitorio

Comunque se ti interessano testimonianze puoi leggere il forum che c'è sul sito di skin biology, ed eventualemnte lanciare una richiesta!

Io ho letto testimonianze su un sito femminile nel corso del tempo, dove veniva appunto consigliata per acne e brufoli, ma adesso ho visto che il motore di ricerca degli argomenti trattati non funziona granchè..

Anche sul sito di Diana Yvonne ci sono foto "prima" e "dopo", ma più che altro riguardo macchie e invecchiamento.

ciao

gabri

Link al commento
Condividi su altri siti