Luigino Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 ciao a tutti sono nuovo del forum e quindi scusatemi se faccio domande un po ovvie.. prima di tutto vorrei fare delle domande su cosa rovina o non rovina i capelli perche ho limpressione che almeno in alcuni casi si tratti di luoghi comuni: e vero che i capelli si rovinano se si fa lo shampo piu di una volta la settimana? o si dovrebbero lavare il piu spesso possibile? e vero che i capelli si indeboliscono se porteti lunghi e quindi sarebbe meglio portarli corti? il taglio in se indebolisce il capello? prodotti come gel, spuma e i coloranti per capelli sono cosi dannosi? il phone (si scrive cosi..?) danneggia i capelli? e strofinarli con l'asciugamano? e se si uno come se li dovrebbe asciugare :blink: ... beh non mi vengono in mente altri dubbi.. grazie a tutti quelli che saranno cosi gentili da fare un po di chiarezza nelle mie idee (poche..ma ben confuse!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 1) utilizzando uno shampoo delicato i capelli si possono lavare anche tutti i giorni ed è un bene per la cute. 2) i capelli corti e quelli lunghi si indeboliscono solo se sono predisposti ad indebolirsi. chiaro che quelli più lunghi sono sottoposti a più stress meccanico come la spazzola ecc ecc 3)i prodotti per capelli possono essere dannosi ma alla cute, nel caso siano troppo aggressivi. 4) il phon è dannoso solo nel caso si utilizzi in maniera sbagliata..può seccare o"bruciare" il capello 5) frizionando con l'asciugamano non si ha nessun danno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 ehm..sul termine bruciare..non sapevo come esprimermi meglio...a gigli la palla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 La frequenza di lavaggio non ha influenza sulla caduta, se lo shampoo e' valido iul lavaggio ptuo' anche essere quoridiano.La lunghezza dei capeli e' inifluente.l'unica cosa che puo' danneggiarli e' la piastra. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 5) frizionando con l'asciugamano non si ha nessun danno prova a dirlo a uno con un effluvio forte..... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 ma castano,frizionare in sè non è la causa di nessuna caduta,se hai l'effluvio di cadono anche se giri la testa di scatto :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emy Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 mi associo a Lady, se hai un effluvio (come nel mio caso), nei periodi "no", cadono anche con una carezza :cry: . emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati