psycoz Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 xxxxx, qualcuno di voi con AA e dermatite seborroica potrebbe dirmi la composizione della propria lozione?? Ultimamente sono a corto di soldi e avevo appena fatto la ricetta dal derma, ma mia madre come al solito getta sempre tutto........... Nella mia c'era anche il 17 alfa estradiolo.... e poi un qualcosa che mi eliminava la forfora...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2005 Acqua depurata 6% Minoxidil 5% Glicole Propilenico 9% 17 Alfa Estradiolo 2% Spironolattone 2% Alcool Denaturato 76% Spero di esserti stato utile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 22 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2005 run... il 17-alfa-estradiolo al 2% o allo 0,02%? te lo chiedo perché non l'ho mai visto ad una percentuale così alta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 Hai ragione Willy, chiedo scusa per l'errore la percentuale del 17 Alfa Estradiolo al 2% è troppo alta, deve essere allo 0,02. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariatti Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 Scusate ma ho una domanda da fare a chi lo sappia con esattezza: chi mi sa dire quante volte si può "utilizzare" una ricetta di quel tipo (minoxidil + antiandrogeni)? Ossia: il farmacista ha il diritto di tenersela :angry: , o gli posso kiedere di riconsegnarmela affinchè io la possa utilizzare un altro tot numero di volte? Oppure posso chiedergli ti prepararne ad es. 2 boccette, x evitare di tornare al dermatologo dopo 1mese e ripagargli l'onorario :cry: ? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psycoz Inviato: 23 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 Mi pare che la ricetta per il Minoxidil non può essere ripetibile, comunque te la può fare anche il tuo medico personale senza che torni a pagare dal dermatologo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariatti Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 Grazie Rundll (o signor Rundll, come disse Marletto), disponibile come sempre. A me ad esempio risultava che la ricetta de minoxidil base valesse 3 mesi, mentre invece non sapevo quella del minoxidil + antiandrogeni se potesse essere utilizzata + volte,e avevo il dubbio che il farmacista indicato dal dermatologo la ritirasse appositamente x farmi tornare dal derma, cmq seguirò il tuo consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 Ma quale signore :supersorriso: Io ti posso dire che mi sono fatto fare la ricetta dal mio medico per il Minoxidil un paio di volte e lui non me l'ha mai fatta ripetibile. Considerando che solitamente senza chiedergli nulla, per qualsiasi farmaco, me la fa automaticamente ripetibile, ho dedotto che se non me l'ha fatta così per il Minoxidil non sia possibile, ma non posso dirlo per certo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariatti Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 Ok, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duff beer Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 che voi sappiate il 17 alfa estradiolo e' molto costoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 (modificato) il 17-alfa-estradiolo costa 156 euro al grammo... ihihih :sudato: nell'Ell Cranell ce n'è 0.025% quindi se non sbaglio 25mg -> 3,9 euro (a titolo informativo 100ml di Ell Cranell costano esattamente 13,27 euro) B) Modificato 24 Maggio 2005 da willy^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 le ricette x i galenici NON sono ripetibili, ma le farmacie.. dopo aver preparato il galenico e aver messo il timbro sulla ricetta bianca, prima di archiviarla di solito fanno una fotocopia che si potrà tranquillamente usare per le successive preparazioni. se vedete che non seguono questo "iter" chiedete cortesemente al farmacista di farlo ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duff beer Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 io vorrei farmi fare una lozione cosi' spiro 2% proge 2% azelaico 5% 17-alfa-estradiolo 0,02% glicole 9% mentolo 0,5% alcool 70 secondo te quanto puo' costare ?? grazie willy^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 io vorrei farmi fare una lozione cosi' spiro 2% proge 2% azelaico 5% 17-alfa-estradiolo 0,02% glicole 9% mentolo 0,5% alcool 70 secondo te quanto puo' costare ?? grazie willy^ <{POST_SNAPBACK}> mah.. secondo me sarebbe razionale mettere l'azelaico in una lozione a parte, magari in associazione allo zinco e alla vit.B6 la tua lozione io la farei così progesterone 2% spironolattone 2% estrone base 0,03% 17-a-estradiolo 0,03 % idrocortisone butirrato 0,05% glicerolo 10% glicole 10% mentolo 0,5% alcool 70° q.b a 100ml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duff beer Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 quindi questa che mi proponi quanto potrebbe costare ? tieni conto che io uso anche il revivogen oltre a fina e saw con zinco ortica the' verde vit b grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 ok.. se usi il revivogen allora è ancora più razionale escludere l'azelaico dalla lozione! comunque non dovrebbe superare i 25 euro. B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duff beer Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 grazie mille willy^ ora ne parlo con il mio doc. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariatti Inviato: 29 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2005 Grazie Willy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati