castano_chiaro Inviato: 20 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2005 ciao a tutti, sono nuovamente sotto 'attacco' effluvio. purtroppo le fiale Sp-94 della Dercos mi hanno provocato una brutta dermatite e il locoidon usato in concomitanza non mi ha aiutato (forse mi sono assuefatto). fatto è che non ne potevo più dei pruriti e sto perdendo moltissimi capelli (durante shampo e asciugatura), da zone non soggette a caduta (nuca e donor area, capelli lunghi e maturi, telogen.). quasi disperato e infastidito dal forte prurito costante a tutte le ore (aumentato con la sudorazione), sono stato da una nuova farmacia dove mi hanno cosnigliato la nuova lozione Biothimus. costo 37 euri. la prima lozione con su scritto nelle indicazioni: CADUTA ABBONDANTE DI CAPELLI, che al mio paese si legge EFFLUVIUM. l'ho comprata. ha un dosatore come le boccette di estrogeni galenici per intenderci. contiene un sacco di principi attivi. dopo averla messa la cute è come gelata e sembrava dopo infiammarsi ma magicamente dopo un po tutto sparito e dopo lo shampo il prurito non si è presentato. sono al 3 giorno che non lavo i capelli e nemmeno un po di prurito. non ricordo chi aveva parlato di questa lozione consigliata proprio da un dermatologo per il suo effluvio cronico o acuto. se c'è sarebbe gradito un parere. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2005 È questa per caso? http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....A7?OpenDocument Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2005 ciao, scusa per il ritardo della mia risposta. si è proprio quella la lozione ma la scatola ora è bianca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 Sarei tentanto di provarla ma certo che il prezzo ti rovina :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 Lasciate perdere . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 ...bho...anche a me cadono un macello di capelli dalla nuca.... che stress sti' capelli -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 concordo con il dr. Gigli che i prodotti catalogati come cosmetici non sono paragonabili ai farmaci come in questo caso un cortisonico come il Locoidon che utilizzavo prima per il prurito del quale soffro da tempo. aimè per me non è piu'possibile utilizzare il Locoidon perchè mi da fenomeno a problemi di sensibilizzazione: il prurito permane e le ultime volte grattandomi mi è uscito del sangue. con la lozione Biothimus al momento (è la seconda applicazione da 4 ml che lascioa gire 4 ore), il prurito è praticamente sparito. che sia un miracolo o la lozione 'cosmetica' che funziona non lo so, so solo che quel prurito non mi faceva dormire e ora non c'è piu'. il flacone è bello capiente e dura un bel po. io lo applico 3 volte alla settimana ora che col caldo faccio 3 shampo settimanali. spero che questi effetti calmanti della biothymus lozione durino nel tempo. la consiglio se avete il mio problema del prurito e siete affetti da effluvio. se non potete usare i cortisonici è un valido sostituto almeno per il prurito. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati