Vai al contenuto

Gel Aloe

Messaggi raccomandati

ciao, dato che sono stanco di usare cortisonici per la mia psoriasi-dermatite sulla pelle vorrei usare qualche gel a base di aloe arborescens.

putroppo, quando vado in erboristeria mi hanno sempre dato aloe vera barbadensis.

qualcuno di voi sa qualche marca e dove posso trovarlo qualche gel a base di aloe arborescens?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vorrei portare la vostra attenzione su un gel che ho comprato una settimana fa e che mi sta facendo godere come un cammello in un'oasi.

97% di aloe purissima + 3 % di olio di mandorle dolci...

run..testalo anche tu...è veramente superiore...

è dalla specchiasol

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho comprato un gel di aloe vera 100% della specchiasol, ho provato a spalmarlo alternando il cortisono, però mi ha provocato, non so se l'aloe o il cortisone degli arrossamenti.

ora ho cambiato cortisone e sto usando oltre che per i capelli anche per la psoriasi del corpo il LOICODON, con ottimi risultati (prurito, rossore e desquamazioni scomparsi)

speriamo che duri

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dicevano di sì, ho contattato pure la Naturando, che vende il suo più blasonato gel di Aloe Vera, in risposta ho avuto che l'impacco per capelli andava benissimo come gel. Sinceramente ho provato ma non mi ha dato questo effetto, questo potrebbe essere diverso, non so. Invece funziona bene per lo styling (con tanto di effetto bagnato) l'olio ristrutturante Homocrin sempre della Specchiasol. È pure validissimo come ristrutturante. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io attualmente ho i capelli tagliati a mezzo cm quindi non faccio fede ma credo che come gel normale il fissaggio sia molto blando. assomiglia più ad una crema molto fluida! appena messo e per diverse ore inodore, poi si inizia a percepire l'odore tipico dell'aloe...non cattivo ma sicuramente non naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho usato io, sempre della specchiasol, oltre all'oloe ci sta anche il tea tree oil. (forse è stato il tea tree oil a provocarmi arrossamento)

boo........

x lobo

quello che usi tu può essere buono per la pelle del corpo o è solo buono per il cuoio capelluto?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti