Vai al contenuto

Tre Mesi Di Fina: Nessun Risultato

Messaggi raccomandati

Tre mesi fa ho cominciato a fare domande su questo forum sui trattamenti con finasteride. Ho 23 anni e per fortuna il diradamento non è evidentissimo.

Oggi, dopo 3 scatole di propecia non vedo nessun risultato e , a dire la verità, non so nemmeno dire se sono peggiorato o meno. L'unica cosa positiva è che non ho assolutamente nessun effetto collaterale. Tre domande quindi:

1) Ma è normale? La caduta continua e la cosa mi deprime un po'...

2) Meglio affiancare anche una lozione di minoxidil?

3) Che ci sia una relazione inversa tra presenza di effetti collaterali ed efficacia della fina?

Grazie a tutti! Sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre mesi fa ho cominciato a fare domande su questo forum sui trattamenti con finasteride. Ho 23 anni e per fortuna il diradamento non è evidentissimo.

Oggi, dopo 3 scatole di propecia non vedo nessun risultato e , a dire la verità, non so nemmeno dire se sono peggiorato o meno. L'unica cosa positiva è che non ho assolutamente nessun effetto collaterale. Tre domande quindi:

1) Ma è normale? La caduta continua e la cosa mi deprime un po'...

2) Meglio affiancare anche una lozione di minoxidil?

3) Che ci sia una relazione inversa tra presenza di effetti collaterali ed efficacia della fina?

Grazie a tutti! Sentenza

1) vedi un pò te. A me cadevano da quando avevo 14 anni ed ho cominciato 23 anni, mi cadono ancora ma il diradamento lo sto salutando, anzi... senza flash si direbbe che l'ho già salutato :supersorriso:

2) ma se non stai messo male lascia stare il minox che poi se smetti c'è da pianger

3) no, io non ho effetti collaterali e risulatati veramente buoni dopo soli 3 mesi nel mio caso

l'unica cosa che posso aggiungere è che se la tua caduta è cominciata ora e se il tuo diradamento non è eccessivo enormale che non vedi risultati... Cmq le prime conclusioni dopo 6 mesi di cura almeno secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, aspetterò allora. Sono abbastanza fiducioso, a parte qualche volta che la cosa mi affligge. Grazie a tutti. sentenza

tu cerca di rimanere sereno

il discorso è che fina può recuperare il capello finché non sia eccessivamente miniaturizzato o ci sia presenza di un bulbo cicatrizzato (richiuso xké il capello non ricresceva da troppo tempo).

Ti faccio un esempio: io perdo capelli da quando ho 14 anni e ne perdevo a quintali. Con il tempo la caduta è diminuita, ma i capelli in testa non ricrescevano :D

Dopo 9 anni di caduta ho iniziato a far qualcosa con finasteride ed ho recuperato diversa roba, ma non so se riprenderò tutto visto che in 9 anni diversi bulbi si saranno richiusi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho cominciato a perderli qualche anno fa, a 19. ora ne ho 23. all'inizio la caduta era stagionale, ma talmente forte che riempivo la doccia ad ogni lavaggio ed al pull test se ne staccavano 40 o 50 alla volta. poi ricrescevano in larga parte, ma mai tutti: in ogni caso non si vedeva niente. cominciai ad a farmi visitare da più dermatologi, i quali mi dicevano tutti quanti che non sarei mai diventato calvo in quanto nessuno, ma proprio nessuno nella mia famiglia lo era. Al limite sarei diventato completamente bianco a 30 anni, come tutti i maschi della mia famiglia (mio nonno e suo fratello, mio padre e mio zio, mio fratello di 26 anni).

quest'anno la caduta però è diventata più costante e mirata (alla cerchia) ed un poco si vede. Sono andato da un tricologo professore dell'università di *** che mi ha somministrato propecia, e la sto assumendo da tre mesi. E ribadisco, per ora nessun risultato e nessun effetto collaterale.

Concludo

1)Questo tricologo non ha avuto nessun dubbio a riguardo e mi ha dato da prendere propecia immediatamente

2)Mi ha assicurato che è il trattamento con più alto tasso di successo

3)MI HA DETTO CHE IL PROSCAR E LA FINA GALENICA NON DANNO NESSUN RISULTATO. Su questo punto vi allego la mail che mi ha mandato in risposta ai miei quesiti a proposito:

La finasteride 1mg è stata approvata dal ministero della sanità per il trattamento dell'alopecia androgenetica maschile e si può acquistare in farmacia con ricetta medica.

E' sconsigliato utilizzare compresse preparate in modo artigianale dal farmacista o da altri in quanto le preparazioni non sono sottoposte ai rigorosi controlli farmaceutici che ne garantiscono l'efficacia ed il profilo di sicurezza.

Gli unici due paesi al mondo dove finasteride non è coperta da brevetto sono l'India ed il Pakistan, la finasteride delle preparazioni galeniche proviene da questi paesi.... e questo già dovrebbe creare allerme. Come ogni terapia anche la terapia con finasteride è dose dipendente, quantificare un mg in modo standardizzato da parte del farmacista non è assolutamente facile quindi rischio di dose non appropiata. stessa cosa per la pastiglia di proscar (esagonale) da spezzare in 4 o 5 parti, oltre all'incertezza del peso c'è ancche la frantumazione del film protettivo che fa assorbire nel tratto del digerente giusto.

In ultima analisi la domanda da porsi è "voglio fare la terapia o no?" se la risposta è si la scelta deve ricadere su propecia che è sicuro ed efficace.

Per mia esperienza personale le dico che miei pazienti precedentemente in terapia con il galenico (senza alcun risultati) cambiati e posti in terapia con propecia sono migliorati.

Il mio consiglio è di iniziare il propecia.

xxxxx, commentate pure su quest'ultimo punto. Perchè io sento da lui una cosa e da voi il contrario...sapete? mi fido di più di voi tutti a questo punto!! sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho cominciato a perderli qualche anno fa, a 19. ora ne ho 23. all'inizio la caduta era stagionale, ma talmente forte che riempivo la doccia ad ogni lavaggio ed al pull test se ne staccavano 40 o 50 alla volta. poi ricrescevano in larga parte, ma mai tutti: in ogni caso non si vedeva niente. cominciai ad a farmi visitare da più dermatologi, i quali mi dicevano tutti quanti che non sarei mai diventato calvo in quanto nessuno, ma proprio nessuno nella mia famiglia lo era. Al limite sarei diventato completamente bianco a 30 anni, come tutti i maschi della mia famiglia (mio nonno e suo fratello, mio padre e mio zio, mio fratello di 26 anni).

quest'anno la caduta però è diventata più costante e mirata (alla cerchia) ed un poco si vede. Sono andato da un tricologo professore dell'università di *** che mi ha somministrato propecia, e la sto assumendo da tre mesi. E ribadisco, per ora nessun risultato e nessun effetto collaterale.

Concludo

1)Questo tricologo non ha avuto nessun dubbio a riguardo e mi ha dato da prendere propecia immediatamente

2)Mi ha assicurato che è il trattamento con più alto tasso di successo

3)MI HA DETTO CHE IL PROSCAR E LA FINA GALENICA NON DANNO NESSUN RISULTATO. Su questo punto vi allego la mail che mi ha mandato in risposta ai miei quesiti a proposito:

La finasteride 1mg è stata approvata dal ministero della sanità per il trattamento dell'alopecia androgenetica maschile e si può acquistare in farmacia con ricetta medica.

E' sconsigliato utilizzare compresse preparate in modo artigianale dal farmacista o da altri in quanto le preparazioni non sono sottoposte ai rigorosi controlli farmaceutici che ne garantiscono l'efficacia ed il profilo di sicurezza.

Gli unici due paesi al mondo dove finasteride non è coperta da brevetto sono l'India ed il Pakistan, la finasteride delle preparazioni galeniche proviene da questi paesi.... e questo già dovrebbe creare allerme. Come ogni terapia anche la terapia con finasteride è dose dipendente, quantificare un mg in modo standardizzato da parte del farmacista non è assolutamente facile quindi rischio di dose non appropiata. stessa cosa per la pastiglia di proscar (esagonale) da spezzare in 4 o 5 parti, oltre all'incertezza del peso c'è ancche la frantumazione del film protettivo che fa assorbire nel tratto del digerente giusto.

In ultima analisi la domanda da porsi è "voglio fare la terapia o no?" se la risposta è si la scelta deve ricadere su propecia che è sicuro ed efficace.

Per mia esperienza personale le dico che miei pazienti precedentemente in terapia con il galenico (senza alcun risultati) cambiati e posti in terapia con propecia sono migliorati.

Il mio consiglio è di iniziare il propecia.

xxxxx, commentate pure su quest'ultimo punto. Perchè io sento da lui una cosa e da voi il contrario...sapete? mi fido di più di voi tutti a questo punto!! sentenza

allora dunque, la storia della tua caduta somiglia alla mia, anke io a 14 anni avevo iniziato così solo che all'età di 17 anni tutto si è calmato moooolto anke se cadevano sempre. Dai venti in poi non cadeva quasi nulla, ma quel cadeva non ricresceva...

Riguardo il dottore:

1- questo lo saprà lui io fancamente non penso di saper riconoscere AA ad occhio

2- si è vero. Ci sarebbe anke il minoxidil ma se lo spandi anke sui capelli buoni quando semtti sono CAVOLI

3- questa è una cacchiata. Tu puoi assumere anke le caramelle e se hanno 1 mg di finasteride al suo interno vanno benissimo.

Cmq vai nella sezione "Chiedi all'esperto" di questo forum e cerca di chiedere ai dottori del forum. Vedrai che ti diranno che i Proscar/Finastid spezzato in quattro è la stessa identica cosa (io cmq preferisco usare Propecia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna aspettarsi una ricrescita in seguito ad uso di Finasteride, infatti il compito di questa è conservare i capelli che si hanno che altrimenti andrebbero incontro ad una miniaturizzazione in presenza di Alopecia Androgentica.

Generalmente, con questa malattia, non si perdono molti capelli e questi assomigliano più a peli che a capelli. Se il tuo diradamento è causato da un'eccessiva caduta è più probabile che si tratti di effluvio, se va avanti da molto effluvio cronico. In questo caso la Finasteride non ti sarà d'aiuto a meno che non hai un effluvio in contemporanea con alopecia, che è possibile. In ogni caso ancora non sei nei tempi per dire che la cura non ha efficacia, è troppo presto. Prima di intraprendere qualunque cura, col Minoxidil per esempio, fai una visita da un dermatologo esperto di capelli, senza diagnosi non si può iniziare una terapia ed il fai da te è spesso dannoso oltre che fa perdere tempo per una cura più appropriata. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, non sapevo nemmeno dell'esistenza dell'effulvio!!! Ho cercato qualche dedinizione su internet e pare che sia esattamentela cosa che capita a me!! Ma cosa devo fare con l'effulvio? Come posso fare a curarmi? Davvero la fina non conta nulla per l'effulvio? xxxxx, scriverò immediatamente al tricologo ma vi prego ditemi la vostra!! sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

NO la Finasteride non ha nessun effetto sugli effluvi. Dal momento che capisco che ancora non ti è chiaro se soffri di qualcosa ed eventualmente di cosa, quello che ti consiglio è una visita da un dermatologo, se non fai una dignosi non puoi intraprendere una terapia. Queste cose necessitano di una visione da parte di un'esperto.

Considera che siamo in un periodo in cui una buona media di persone ha un effluvio stagionale che è fisiologico quindi normalissimo, per ricambio, quindi ti ricresceranno tutti i capelli che ti sono caduti. In ogni caso gli effluvi generalmente sono curabili e reversibili. Non allarmarti troppo e vai quanto prima a fare una visita. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti