Vai al contenuto

Soia, Guardate Qui

Messaggi raccomandati

http://www.ciao.it/Valsoia__Opinione_158746

Lo collego solo perchè l'ho trovato in giro, ma non è che gli do troppo credito. Intendo la storia del Di Bella dei capelli... Che poi chi sarà? Non dice il nome...

Per quel che mi riguarda, devo dire che nell'ultimo mese ho consumato un sacco di soia, e in effetti la caduta si è arrestata, quantomeno è diminuita drasticamente. Aspetto a dare dei giudizi definitivi su ciò, perchè le cause potrebbero essere altre. Ciononostante, oggi ho sviscerato un pò questa sezione e devo dire che i rischi associati al consumo di soia (presentati in altri topic), mi hanno spaventato non poco, per cui credo proprio che ne mangerò molta meno (per non parlare poi del rischio di incappare in soia OGM, che già mi sta sulle palle e non poco....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è scritto solo questo:

Vantaggi: Arresta la caduta dei capelli, il prurito, la forfora e dopo un mese c'è la crescita di vellus

Svantaggi: Non è di odore gradevole

Opinione completa

--------------------------------------------------------------------------------

Dopo tre anni di speranze svanite, forse ho trovato la vera soluzione al mio problema di calvizie. Si chiama lozione radicchio è un mese che la uso, la caduta dei capelli si è totalmente arrestata e ho tanti vellus nuovi sulle tempie. I miei parenti sono rimasti stupefatti. Chi è l'inventore? E' il Di Bella dei capelli, che fino ad oggi è stato deriso e accusato ma che ai comuni mortali come noi sta facendo ricrescere i capelli e senza effetti collaterali. Vinceranno le multinazionali o il nostro piccolo Davide nazionale? Bè non me ne frega niente, ciò che ora mi interessa è riacquistare tutti i miei capelli grazie a questa prorompente lozione. Ci sono altri giovani come me che stanno facendo da test e tutti hanno avuto gli stessi risultati. Auguri a tutti, bj S.P.

Non ho capito cosa sia Questa lozione radicchio, nè se c'entri qualcosa con la soia, di sicuro non è un prodotto valsoia, sul sito non c'è

Corgan, sai dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' qualche anno che si conosce questa lozione radicchio, cmq non mi pare che abbia riscosso grande successo altrimenti a quest'ora se dava risultati concreti sarebbe stata famosa!

mentre per quanto riguarda la soia certamente fa bene perche' ha un contenuto di fitoestrogeni elevato e si puo' consumare in tutte le forme dal latte al formaggio di soia!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che dall'elevato consumo di soia dell'ultimo mese mi pare di avere tratto dei vantaggi, ho iniziato a consumarne dopo avere letto la notizia che aiuta a prevenire calvizie e cancro alla prostata (che ultimamente mi terrorizza molto di più, secondo me in certi casi una correlazione ci dev'essere... cxxxx, ho vent'anni, pochi capelli e tantissimi peli, che se giunto al NW7 andassi da Cole a farmi un body hair transplant mi rifarebbe come nuovo, mi sembra assurdo pensare che questo in futuro non mi darà qualche complicanza ulteriore a livello di salute, cancro alla prostata o altro... :cry: ). C'è da dire che, però, ingerire tutti questi fitoestrogeni mi fa paura, in più la soia che arriva sulle nostre tavole è quasi sempre OGM... ARGH.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda del fatto che sia OGM è la cosa che ti deve preoccupare meno

gli OGM sono molto più controllati di tutti gli altri vegetali tradizionali che mai hanno subito controlli di laboratorio nonostante tutti gli incroci che hanno subito

sarà perchè faccio biotecnologie..non so

cmq i fitoestrogeni diciamo che in quantità alte non sono poi così un bene,mi ricordo di averne già parlato in una discussione l'anno scorso,cerca e troverai,nn mi ricordo il titolo perchè è assato molto tempo,ma parlavo della soia e del tasso di estrogeni dei bambini cinesi...avevo appena assistito ad una presentazione su questo argomento

ultima cosa,non ti mettere a pensare che ti verrà il cancro alla prostata,per carità! non si può vivere con queste paure...

la cosa che devi fare se sei angosciata è un controllo di routine,e poi al limite una visita di controllo dall'urologo,tutti gli uomini lo dovrebbero fare di tanto in tanto

e se hai familiarità con questo tipo di problema diglielo,ti consiglierà i metodi migliori di prevenzione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti