Vai al contenuto

Film "troppo Belli"

avida

Messaggi raccomandati

fenomeno di costume... discutiamone!

Un film scritto in tre settimane, preparato in due, girato in cinque e spalmato da Medusa in ben 350 sale. Non si potevano far attendere oltre le milioni di fan scatenate rimaste mesi incollate alla tv a seguire i tormenti amorosi di Costantino Vitagliano e Daniele Interrante. E proprio per accalappiare questo focoso pubblico in gonnella è stato confezionato su misura questo filmetto. Due "sciupafemmine" palestrati di periferia pronti a tutto, anche a esser truffati da improbabili e volgari agenti, pur di sfondare nel cinema. Come ce l’hanno fatta Costantino e Daniele, lontani anni luce dal saper recitare ma già con un film alle spalle. Due nuovi fenomeni da baraccone partoriti dalla mente della coppia Costanzo-De Filippi.

Un giorno, per evidenti motivi, Costanzo e consorte finiranno di sterminare la cultura di questo paese, la smetteranno di proporre al pubblico maschi e femmine inabili a tutto. Un giorno, certo. :innocente:

P.S. Ah, la sala dove ho visto il film era vuota. La speranza, come l’Eroe, non muore mai. :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

La coppia Costanzo-De Filippi ha fatto non pochi danni in questo paese. Io mi limito a non guardare i programmi spazzatura che fanno capo alla coppia malefica, purtoppo però visto il successo delle loro trasmissioni, sono in molti a pensarla diversamente da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno, per evidenti motivi, Costanzo e consorte finiranno di sterminare la cultura di questo paese, la smetteranno di proporre al pubblico maschi e femmine inabili a tutto. Un giorno, certo.  :innocente:

Io credo che ignorare sia la cosa migliore.... :)

non è un mistero che in televisione passano spettacoli e programmi disgustosi, ma credo che la migliore "difesa" sia semplicemente spegnere la televisione, e vivere la propria vita in prima persona invece di stare a vedere, e commentare quello che fanno gli altri.

La cosa più triste è che molta gente guarda la televisione perchè non sa che fare, e non per scelta.

Per me la televisione è un mezzo attraverso il quale vedere

1) Telegiornali

2) Programmi Sportivi

3) Documentari di qualsiasi genere

4) Concerti (le rare volte che li trasmettono)

ossia uno strumento per mantenermi informato o seguire avvenimenti a cui non potrei essere presente.

Se la televisione è usato in questo modo è un mezzo straordinario.

Il resto (Spettacoli, varietà, reality show, etc etc.) l'ho tagliato da quando avevo 14 anni. e più vado avanti più sono convinto della mia scelta.

Non pretendo di avere ragione, ognuno ha i suoi leciti gusti, ma ogni tanto rimpiango il tempo in cui c'erano 2/3 canali, i programmi (salvo rarità) finivano alle 23.00 e la gente non aveva la possibilità di attaccarsi alla televisione per pigrizia mentale.

E che festa quando alla fine della giornata si poteva vedere l'unico cartone animato trasmesso....GOLDRAKE :)

Ho raccontato questo a dei bambini della "New Generation"....qualche mese fa .. in una festicciola per bambini (in cui io facevo da nonno dati i miei 57 anni... :) )

Risposta?

"Mamma mia....noi senza Cartoon Network non potremmo vivere..."

Ehhh..ai miei tempi......... :fischietto: :D

Brasi :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

brasi, penso tu abbia ragione, ma non pensare che il "danno" sia causato solo dalla famigerata coppia costanzo/defilippi! tu mi parli dei telegiornali... bene! guardali tutti con attenzione e... SMETTERAI di considererli come unico programma intelligente di info. In qquesto paese, come in mooolti altri, si convive in continuazione con la paura...

la paura che accada a noi ciò che vediamo nel telegiornale! Perchè non parlano mai di buone notizie ma solo di catastrofi? forse, fanno più notizia?

Dovremo forse evitare di prendere sottogamba questo tipo di poblemi. Noi ne stiamo risentendo, ma spesso abbiamo la forza di ribellarci... e a salvarci è il nostro senso critico... ma ai nostri figli?

se avete voglia, fatemi sapere la vostra! ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici cose molto sensate, su cui concordo.

Diciamo che i telegiornali sono uno strumento molto importante per avere le prime informazioni, poi l'approfondimento si fa sui giornali (a proposito, vedo sempre meno persone che in ufficio arrivano col giornale al braccio....saà un segno dei tempi? ).

Più che intelligenti i telegiornali con le loro limitazioni (di faziosità e di qualità di informazione) sono una risorsa informativa molto importante, direi insostituibile.

Meglio averceli che non averceli.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il quotidiano non ti "da" l'informazione, è solo uno strumento che utilizzi per informarti.

Leggere un quotidiano significa filtrare gli avvenimenti e le opinioni di chi scrive non leggere passivamente il testo.

L'informazione super partes non esiste, è un mito come l'obiettività.

Altra cosa è una informazione palesemente distorta e in malafede.

Ma che parlo a fare con una fan degli U2, che dicevano in un loro mitico tour...

"Tutto quello che sapete è sbagliato?"

:P :D :D :diavoletto:

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

forse la soluzione a tutta questa "distorta e faziosa" informazione, sarebbe guardare tutti i tg e leggere tutti i giornali! ...o forse, nulla di tutto questo!

è "curioso" sapere che per noi occidentali, l'arabo integralista è un "potenziale" terrorista e per gran parte degli arabi stessi, è un "potenziale" eroe........

Es. un pò duro ma sicuramente efficace.

ciau

Modificato da avida
Link al commento
Condividi su altri siti