abcd Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Salve a tutti! Volevo chiedere al Dott. Gigli questo: Assumo da 3 anni finasteride. Non avevo mai fatto alcun controllo prima di ora. Ho ritirato le analisi (spermiogramma) Ho tutti i valori normali: concentrazione spermatozoi - 70 milioni numero totale spermatozoi - 140 milioni anche il resto è normale. Gli unici parametri alterati sono: motilità progressiva - 30 (valore normale >40) e zone di spermioagglutinazione - alcune Cosa ne pensa? Posso stare tranquillo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 (modificato) guarda ,io non sono una esperta,però i tuoi spermatozoi sono meno mobili del normale,questo potrebbe dare qualche piccolo problemino nel momento in cui decidessi di concepire un figlio io non se se l'entità di questo problema nel tuo caso sia grande o no,te l'ho detto,però aspettiamo il doc e sentiamo cosa dice lui non so e non ho cercato se la fina interferisce anche con la motilità spermatica oltre che sulla densità potrebbe anche essere un problema indipendente dal farmaco che usi magari do uno sguardo :) Modificato 10 Maggio 2005 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abcd Inviato: 10 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Scusate, preciso meglio motilità progressiva a 2ore - 30% motilità non progressiva a 2 ore -40% immobili a 2 ore - 30% Non mi sembra astenospermia?o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abcd Inviato: 10 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Da quel che ho capito il totale degli spematozoi mobili è pari al 70%. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 18 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2005 Possibile che a una domanda così importante non ha risposto nessuno dei dottori?! Mi pare sia molto importante capire bene quali siano i rischi derivanti dall'assunzione di finasteride... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 19 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2005 recentemente ho fatto lo spermiogramma anche io, a causa di un varicolcele che a quanto pare devo togliere .. il mio spermiogramma era un disastro... scarso volume, spermatozoi abnormi in eccessiva quantità.... non sono sterile ma a quanto pare nemmeno così fertile... <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati