Vai al contenuto

Non So Che Fare


Messaggi raccomandati

Ciao, ho 29 anni e da un tempo imprecisato, forse verso i 18 anni ho cominciato a prendermi a paranoiate sul cranio, nel timore di perdere i capelli, in realtà dalla massa abnorme che possedevo lo sfoltimento è stato inesorabile, anche se non ho mai avuto la forza fino ad ora di intraprendere nessuna cura, e sinceramente nel leggere le discussione sono a tratti preoccupato ed indeciso sul da farsi.Leggo di sperma liquido e di altri problemi sessuali legati alle diverse cure, datemi delle rassicurazione oppure sconsigliatemi del tutto la ricerca di una cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che è una risposta più che ovvia e non è quella che cercavi, ma solo un dermatologo può davvero dirti se devi intraprendere una cura o meno, quale debba essere e quali possono essere i veri effetti collaterali :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

e se nn troverai subito un altra dello stesso livello per rimpiazzarla.

 

a parte il fatto che le donne non sono cose che si rimpiazzano come i cellulari quando li perdi, ci sposiamo tra tre mesi e quindi non capisco perché motivo dirmi queste cattiverie, si può essere calvi e felici. wwwww il bald pride

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza aò!

simpaticoni!

in verità è giusto non basare la propria autostima e visione di sè sul partner,altrimenti se poi ci lascia cadiamo ancora più in basso

il piacersi e l'accettarsi deve venire da dentro,non dalla persona che abbiamo di fianco

comunque in bocca al lupo per il tuo matrimonio

 

 

 

 

devo avere qualche problema,non ho detto auguri,....ho detto in bocca al lupo..azz... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza aò!

simpaticoni!

in verità è giusto non basare la propria autostima e visione di sè sul partner,altrimenti se poi ci lascia cadiamo ancora più in basso

il piacersi e l'accettarsi deve venire da dentro,non dalla persona che abbiamo di fianco

comunque in bocca al lupo per il tuo matrimonio

devo avere qualche problema,non ho detto auguri,....ho detto in bocca al lupo..azz... :)

 

se ti può aiutare il trapianto per l'autostima ti può aiutare anceh una persona o no? anche se ci dovessimo lasciare ormai so che anch'io posso vivere ed amare a prescindere dal numero dei peli sul mio cranio

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che una persona aiuta la tua autostima finchè è presente,se ti lascia (non mi riferisco al tuo caso eh) crolla quello che hai costruito

se uno si sente bello e piacente solo perchè lo fa sentire bello chi ha di fianco,nel momento in cui viene scaricato le cose diventeranno peggio di prima,questa è una mia opinione

l'autostima viene da dentro,non da una fonte esterna,tutto quello che arriva da fuori è effimero e cedevole,puoi solo avere conferme a cose che già sai,non costruirti certezze da zero

la prova sta nel fatto che ci sono anche persone sposate o fidanzate che i problemi per i capelli se li fanno eccome,ma ai loro compagni piacciono ovviamente lo stesso

l'autotrapianto è un'altra cosa,non può essere paragonato a una fidanzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti, evidentemente, il suo problema dei capelli era legato alla paura di non piacere. Come dice lui, ora ha capito che se è piaciuto alla sua fidanzata allora può piacere così come è, con la sua quantità di capelli. Questa sua autostima rimarrebbe anche se non stesse più con questa ragazza. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che le donne non sono cose che si rimpiazzano come i cellulari quando li perdi, ci sposiamo tra tre mesi e quindi non capisco perché motivo dirmi queste cattiverie, si può essere calvi e felici. wwwww il bald pride

:fiorellino:

 

 

spero che tu lo pensi davvero fin dentro il profondo :) . Altrimenti dopo non sarà come prima... sarà molto peggio. Scherzo, ma non troppo.

In ogni caso, sinceramente tanti auguri :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che tu lo pensi davvero fin dentro il profondo :) .  Altrimenti dopo non sarà come prima... sarà molto peggio. Scherzo, ma non troppo.

In ogni caso, sinceramente tanti auguri :) .

 

 

Amare una persona e esserne anche ricambiati (ma già amare per chi è in grado di farlo) è un'esperienza positiva che ti porti dietro anche qualora il rapporto dovesse interrompersi, non solo uno psicologo può restituirti un'immagine di te positiva ma

anche un'avventura della mente, un lavoro che piace, un'amicizia o un amore...

 

Penso anche che essere senza capelli non sia considerato un inestetismo in tutti i casi, cioè non è un fatto inequivocambilemte negativo e soprattutto non è considerato socialmente da poveracci, come per esempio essere senza denti.

Se così non fosse non ci sarebbero sex symbol senza capelli, ci sono stati anche in passato ma ora sempre di più, si può dire che vista la diffusione del problema se c'è stata un'epoca in cui scegliere di nascere calvi questa sia quella migliore.

Se persone molto ricche e molto potenti e considerate molto belle restano senza capelli (non mi risulta lo stesso per i denti per esempio) significa che è ancora una scelta possibile e apprezzata socialmente rimanere calvi.

Ci sono poi diversi modi di essere narcisisti (parlo di un narcisismo sano) e ci sono persone abbastanza contente di se stesse da riuscire a riconciliarsi con una diversa immagine di se senza capelli non necessariamente inferiore estesticamente.

 

Certo se una persona è rinchiusa solo nella sua narcisistica e frigida solitudine giovanile allora il problema non sta soltanto nei capelli.

post-5334-1117371214_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...